[Vizi occulti] la concessionaria mi cita per vizi occulti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
niki
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2017, 8:35
Nome: niki

[Vizi occulti] la concessionaria mi cita per vizi occulti

Messaggio da niki » 02/06/2017, 9:37

BUONGIORNO :ciao sono nuovo del forum , non so se avete aperto un argomento in proposito , vorrei un consiglio da chi è esperto in materia .
IL problema è questo , vado dal concessionario opel vedo un macchina che mi piace e mi faccio fare un preventivo e dico che do in permuta la mia auto usata . IO gli chiedo di chiamare il suo meccanico per vedere la mia permuta .... lui mi risponde che non ce ne è bisogno esce fuori guarda la mia auto e fa una valutazione . mi fa firmare un preventivo lascio una caparra di 200 euro e rimango d'accordo che fra due giorni voglio provare la macchina che sto per acquistare . TORNO provo la macchina nuova e confermo il mio acquisto ,il concessionario mi guarda la mia permuta e dice che va bene cosi. Dopo 4 giorni che ho ritirato il nuovo e lasciata la mia permuta il concessionario mi telefona dicendo che la mia permuta a (VIZI OCCULTI ) e pertanto vuole 2500 euro però lui riesce a ripristinare il veicolo anche con 1.500 euro . Mi dice che sotto il longherone la mia macchina a subito un incidente , premetto che io non ne ero a conoscenza perchè l'avevo acqiustata due anni e mezzi fà da un'altro concessionario e facendo una ricerca sul sito A.N.I.A.
sono venuto a sapere che la mia macchina data in permuta ha subito un incidente un anno prima che io la acquistassi .
La mia domanda è ....
1) il concessionario perchè non ha fatto tutti controlli
2)io sono incompetente di auto , e poi io non ero a conoscenza dell incidente della mia permuta , comunque la mia auto su strada camminava dritta non avevo mai fatta la convergenza e le ruote avevano un consumo regolare .
3)ora mi contestano che la mia permuta dicendo che ha il longherone piegato ...... :gratgrat
Vi chiedo come comportarmi perchè a giorni mi mandano una raccomandata per la riparazione da fare .

UN grazie a chi vorrà dare dei consigli come comportarmi . :ciao


niki
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2017, 8:35
Nome: niki

Re: [Vizi occulti] la concessionaria mi cita per vizi occulti

Messaggio da niki » 05/06/2017, 20:24

azzarola nessuna risposta alla mia richiesta di aiuto .

Eppure penso che in tanti sono rimasti incastrati da questi concessionari ( furbetti ) .

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Vizi occulti] la concessionaria mi cita per vizi occulti

Messaggio da brupel » 07/06/2017, 10:49

Gentile Niki,
in premessa Le consiglio di consultare comunque un legale esperto in contratti di compravendita auto. A mio parere, se il venditore aveva già effettuato lo stato d'uso della sua auto e stabilita una quotazione, non può dopo vari giorni pretendere il risarcimento di un danno non riscontrato in occasione del primo esame, soprattutto se tale danno risulta ininfluente ai fini della funzionalità del veicolo.

niki
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2017, 8:35
Nome: niki

Re: [Vizi occulti] la concessionaria mi cita per vizi occulti

Messaggio da niki » 07/06/2017, 13:12

brupel anche io la penso come te .
ho contattato un legale e mi ha detto che la concessionaria si attacca ad un modulo che loro compilano per lo stato di uso poi te lo piazzano davanti e te lo fanno firmare mentre che ti rimbambiscono di chiacchiere ( cosi non ti accorgi di quello che firmi ), e sotto in basso c è scritto che loro si riservano 30 giorni per dirti se sono soddisfatti delle permuta che io ho lasciato al concessionario . Non ho parole :x
Ultima modifica di ottobre_rosso il 07/06/2017, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimozione quote integrale

niki
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2017, 8:35
Nome: niki

Re: [Vizi occulti] la concessionaria mi cita per vizi occulti

Messaggio da niki » 01/07/2017, 13:31

Buongiorno .... oggi siamo al 1 giugno e la concessionaria non mi ha ufficializzato la citazione . E questo mi fa pensare che forse ci hanno provato ? Comunque non ho letto che altri autombilisti hanno avuto i miei stessi problemi , possibile che sono l'unica misca bianca ? :gratgrat


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti