[Visita medica patente] Sordità monolaterale e neurolettico

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Giulia2213
Rank: Foglio rosa

Re: [Visita medica patente] Sordità monolaterale e neurolettico

Messaggio da Giulia2213 » 20/10/2008, 21:57

:)

Giulia2213

Re: [Visita medica patente] Sordità monolaterale e ADHD

Messaggio da Giulia2213 » 02/01/2009, 19:39

Buonasera
Tadam !!
Lo psichiatra si è accorto che il neurolettico non è adatto a ciò che ho, cioè l'ADHD (Deficit di Attenzione con Iperattività). Normalmente l'Abilify sarà sostituito dal Ritalin. E' previsto qualcosa per il Ritalin, sapendo che ha l'approvazione dal 2007, ma solo per i bambini ?

Grazie per il vostro aiuto

ElloG
Nome: Giovanni

Re: [Visita medica patente] Sordità monolaterale e neurolettico

Messaggio da ElloG » 12/02/2019, 13:00

Buongiorno, anche io ho un problema simile: si tratta di leggere ipoacusia bilaterale, in fase di aumento negli ultimi mesi e che potrebbe peggiorare. Il problema è probabilmente dovuto ad una esposizione eccessiva ai rumori prodotti dai cantieri stradali in cui lavoro da oltre 20 anni (sono un operaio). Basta vedere le informazioni in questa infografica per capire come un martello pneumatico è in grado di creare problemi uditivi dopo solo 1 ora, figuratevi dopo 20 anni (a volte non utilizzo le cuffie quando non sono io a maneggiare certi strumenti in prima persona e forse ho sbagliato proprio in questo). Ora anche io sono preoccupato per il rinnovo della patente che si avvicina....

Rispondi