Ulitimi Crash test EuroNcap e delusione Honda Civic
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- PandaHobby
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 03/09/2004, 13:07
- Località: Pairana - Landriano (PV)
Ulitimi Crash test EuroNcap e delusione Honda Civic
Messaggio da PandaHobby » 29/10/2006, 9:31
Stamattina, facendo tappa sulle news di Euro NCAP, ho visto la presenza di tre nuovi test:
-Honda Civic (4 stelle)
-Lexus IS (5 stelle)
-Kia Carnival (4 stelle)
Sinceramente credevo che la Civic riuscisse a prendere tranquillamente le 5 stelle....nel test frontale nn è migliorata neanche di un punto % rispetto alla serie precedente!!! (entrambe 69%)
-Honda Civic (4 stelle)
-Lexus IS (5 stelle)
-Kia Carnival (4 stelle)
Sinceramente credevo che la Civic riuscisse a prendere tranquillamente le 5 stelle....nel test frontale nn è migliorata neanche di un punto % rispetto alla serie precedente!!! (entrambe 69%)
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Ex banner Publy
Messaggio da SM » 01/11/2006, 11:05
Anch'io speravo e immaginavo che la nuova Civic rappresentasse un grande passo in avanti rispetto al modello precedente, che non era male ma neanche l'eccellenza.
A dire la verità, vedendo il design avveniristico della Civic VIII, pensavo addirittura che questa nuova macchina potesse rappresentare l'avanguardia anche nel campo della sicurezza... e invece... 4stelle!?!
Strano che negli Stati Uniti l'IIHS (che non è l'NHTSA e che utilizza crash test frontlai identici a quelli dell'EuroNCAP) abbia non solo dato il massimo punteggio alla Civic nella sua categoria di appartenenza, ma addirittura quella che potremmo chiamare una "medaglia d'oro" come riconoscimento dell'elevata qualità.
In effetti, un po' di divergenze ci sono, tra i vari test. Per esempio, sempre nei test IIHS, la nuova BMW Serie 3 ha preso il massimo dei voti e il riconoscimento d'argento, mentre la Saab 93 Sport Sedan ha preso sia il massimo dei voti che l'oro. Nell'EuroNCAP sono entrambe 5 stelle, semmai con una virgola di vantaggio per la tedesca. Guardando bene le schede IIHS, mi pare che i meriti conferiti alla Saab siano dovuti al sistema SAHR (i poggiatesta attivi Saab), che fornisce un aiuto in più in caso di crash posteriore. In fondo, sono particolari che non intaccano né l'una né l'altra di queste due ottime macchine (che pure hanno un difetto, che emerge nel test del pedone).
Ma riguardo alla Civic... la differenza tra l'IIHS e l'EuroNCAP è più evidente...
A dire la verità, vedendo il design avveniristico della Civic VIII, pensavo addirittura che questa nuova macchina potesse rappresentare l'avanguardia anche nel campo della sicurezza... e invece... 4stelle!?!
Strano che negli Stati Uniti l'IIHS (che non è l'NHTSA e che utilizza crash test frontlai identici a quelli dell'EuroNCAP) abbia non solo dato il massimo punteggio alla Civic nella sua categoria di appartenenza, ma addirittura quella che potremmo chiamare una "medaglia d'oro" come riconoscimento dell'elevata qualità.
In effetti, un po' di divergenze ci sono, tra i vari test. Per esempio, sempre nei test IIHS, la nuova BMW Serie 3 ha preso il massimo dei voti e il riconoscimento d'argento, mentre la Saab 93 Sport Sedan ha preso sia il massimo dei voti che l'oro. Nell'EuroNCAP sono entrambe 5 stelle, semmai con una virgola di vantaggio per la tedesca. Guardando bene le schede IIHS, mi pare che i meriti conferiti alla Saab siano dovuti al sistema SAHR (i poggiatesta attivi Saab), che fornisce un aiuto in più in caso di crash posteriore. In fondo, sono particolari che non intaccano né l'una né l'altra di queste due ottime macchine (che pure hanno un difetto, che emerge nel test del pedone).
Ma riguardo alla Civic... la differenza tra l'IIHS e l'EuroNCAP è più evidente...
Messaggio da lecknick » 09/11/2006, 14:39
leonardo
citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700
ciao sissi...
http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm
citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700
ciao sissi...
http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Messaggio da Cold_eyes_86 » 09/11/2006, 18:43
Si in effetti se riuscivano a fare 5 stelle era il top per innovazione...pure la bmw è riuscita a farne 5 con la serie 1...
COME NON DETTO!
Messaggio da SM » 04/12/2006, 21:58
Mi sembra che nel crash-test giapponese JNCAP il risultato sia stato ben migliore. All'indirizzo http://www.nasva.go.jp/mamoru/english/2 ... civic.html trovate la scheda del test, mentre se andate su http://www.nasva.go.jp/mamoru/english/2006/as105.html vedrete addirittura che la Civic parrebbe più sicura della Golf V!
Messaggio da sicurdany » 11/12/2006, 22:26
In effetti, dalle immagini sembrerebbe così... x quanto in passato abbia manifestato dei dubbi sull'EuroNcap ( e non sono stato il solo ), mi fido + dei suoi "parametri"...
Ma nessuno ( tipo Luca... un nome a caso... ) apre 1 bel topic, in cui spiega x benino le differenze fra i vari test fatti in giro x il globo?
Ma nessuno ( tipo Luca... un nome a caso... ) apre 1 bel topic, in cui spiega x benino le differenze fra i vari test fatti in giro x il globo?
Messaggio da SM » 31/01/2007, 16:34
Comunque mi risulta che la Nasva o JapanNCAP sommi sia test con procedura "americana" sia test "all'europea" e quindi ne tragga le conseguenze con accuratissime valutazioni con precisione al centesimo e con voti su base 6 (e non su base 5 stelle max).sicurdany ha scritto:In effetti, dalle immagini sembrerebbe così... x quanto in passato abbia manifestato dei dubbi sull'EuroNcap ( e non sono stato il solo ), mi fido + dei suoi "parametri"...
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Messaggio da Cold_eyes_86 » 27/12/2007, 23:51
Ma di fatti a me pare stranissimo che la Honda tralasci la sicurezza...
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff