Ulitimi Crash test EuroNcap e delusione Honda Civic

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
PandaHobby
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/09/2004, 13:07
Località: Pairana - Landriano (PV)

Ulitimi Crash test EuroNcap e delusione Honda Civic

Messaggio da PandaHobby » 29/10/2006, 9:31

Stamattina, facendo tappa sulle news di Euro NCAP, ho visto la presenza di tre nuovi test:
-Honda Civic (4 stelle)
-Lexus IS (5 stelle)
-Kia Carnival (4 stelle)

Sinceramente credevo che la Civic riuscisse a prendere tranquillamente le 5 stelle....nel test frontale nn è migliorata neanche di un punto % rispetto alla serie precedente!!! (entrambe 69%)
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.

Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm


SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Messaggio da SM » 01/11/2006, 11:05

Anch'io speravo e immaginavo che la nuova Civic rappresentasse un grande passo in avanti rispetto al modello precedente, che non era male ma neanche l'eccellenza.
A dire la verità, vedendo il design avveniristico della Civic VIII, pensavo addirittura che questa nuova macchina potesse rappresentare l'avanguardia anche nel campo della sicurezza... e invece... 4stelle!?!
Strano che negli Stati Uniti l'IIHS (che non è l'NHTSA e che utilizza crash test frontlai identici a quelli dell'EuroNCAP) abbia non solo dato il massimo punteggio alla Civic nella sua categoria di appartenenza, ma addirittura quella che potremmo chiamare una "medaglia d'oro" come riconoscimento dell'elevata qualità.
In effetti, un po' di divergenze ci sono, tra i vari test. Per esempio, sempre nei test IIHS, la nuova BMW Serie 3 ha preso il massimo dei voti e il riconoscimento d'argento, mentre la Saab 93 Sport Sedan ha preso sia il massimo dei voti che l'oro. Nell'EuroNCAP sono entrambe 5 stelle, semmai con una virgola di vantaggio per la tedesca. Guardando bene le schede IIHS, mi pare che i meriti conferiti alla Saab siano dovuti al sistema SAHR (i poggiatesta attivi Saab), che fornisce un aiuto in più in caso di crash posteriore. In fondo, sono particolari che non intaccano né l'una né l'altra di queste due ottime macchine (che pure hanno un difetto, che emerge nel test del pedone).
Ma riguardo alla Civic... la differenza tra l'IIHS e l'EuroNCAP è più evidente...

Avatar utente
lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 576
Iscritto il: 02/04/2005, 13:46
Località: roma

Messaggio da lecknick » 09/11/2006, 14:39

leonardo

citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700

ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 09/11/2006, 18:43

Si in effetti se riuscivano a fare 5 stelle era il top per innovazione...pure la bmw è riuscita a farne 5 con la serie 1... :D

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

COME NON DETTO!

Messaggio da SM » 04/12/2006, 21:58

Mi sembra che nel crash-test giapponese JNCAP il risultato sia stato ben migliore. All'indirizzo http://www.nasva.go.jp/mamoru/english/2 ... civic.html trovate la scheda del test, mentre se andate su http://www.nasva.go.jp/mamoru/english/2006/as105.html vedrete addirittura che la Civic parrebbe più sicura della Golf V!


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/12/2006, 22:26

In effetti, dalle immagini sembrerebbe così... x quanto in passato abbia manifestato dei dubbi sull'EuroNcap ( e non sono stato il solo ), mi fido + dei suoi "parametri"... :roll:

Ma nessuno ( tipo Luca... un nome a caso... :P ) apre 1 bel topic, in cui spiega x benino le differenze fra i vari test fatti in giro x il globo?

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Messaggio da SM » 31/01/2007, 16:34

sicurdany ha scritto:In effetti, dalle immagini sembrerebbe così... x quanto in passato abbia manifestato dei dubbi sull'EuroNcap ( e non sono stato il solo ), mi fido + dei suoi "parametri"... :roll:
Comunque mi risulta che la Nasva o JapanNCAP sommi sia test con procedura "americana" sia test "all'europea" e quindi ne tragga le conseguenze con accuratissime valutazioni con precisione al centesimo e con voti su base 6 (e non su base 5 stelle max).

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 27/12/2007, 23:51

Ma di fatti a me pare stranissimo che la Honda tralasci la sicurezza...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti