a volte capita... e poi ci pensi su...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

a volte capita... e poi ci pensi su...

Messaggio da SirEdward » 15/04/2005, 14:31

Ieri sera me ne stavo bel bello sui viali di circonvallazione a Bologna, tre corsie per senso con spartitraffico. Fermo al semaforo (al semforo di Porta Sant'Isaia, per chi conosce). Viene verde e decido di partire un po' spedito per non avere problemi a rientrare nella corsia di centro causa auto in sosta a destra poco più avanti.

Bon, accelero, così come la macchina di fianco, guadagno un metro e mi si apre la visuale prima coperta dall'altra auto e noto, sulla sinistra una massa scura, poi identificata come ragazza in sella ad una biciletta, che mi viene addosso perpendicolarmente. Freno (ABS rulez!) e mi fermo tra i dieci e i quindici centimetri dalla sua ruota anteriore, che a quel punto era davanti al mio faro sinistro. La guardo con una faccia mista di meraviglia e di incredulità, lei incrocia il mio sguardo per una frazione di secondo poi guarda in basso e pedala via.

Ricordo che quando io sono partito il semaforo era GIA' diventato verde, che l'incrocio è MOLTO grande e che lei veniva da sinistra mentre io ero nell'ultima corsia dall'altra parte dell'incrocio rispetto a lei. E che l'ho incrociata circa 3-4 secondi dopo che ero partito.

Ma come c!&&* si fa a STRACCIARE UN ROSSO IN BICICLETTA IN UN INCROCIO ENORME!!!!!!! MA ANCHE SE FOSSE STATO ARANCIONE!!!!!! E NON FERMARSI ALMENO ALLO SPARTITRAFFICO!!!!!

confesso che, nonostante non abbia commesso nessuna infrazione, la cosa
mi ha un po' scosso.

Chissà lei come l'ha presa...


Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 15/04/2005, 15:04

SirEdward ha detto:
Chissà lei come l'ha presa...
io le auguro di essersi almeno presa un bello spavento... purtroppo conosco gente a cui queste cose capitano molto spesso e non riescono mai a ricordarselo la volta successiva...

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 15/04/2005, 18:09

Regulus ha scritto:SirEdward ha detto:
Chissà lei come l'ha presa...
io le auguro di essersi almeno presa un bello spavento... purtroppo conosco gente a cui queste cose capitano molto spesso e non riescono mai a ricordarselo la volta successiva...
Già ...
in effetti a parecchie persone fa effetto ... :)
anche se a volte sparisce quasi subito ... :roll:

ad altri invece non fa proprio nessuna differenza e la prendono come normalità ... :roll:

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 17/04/2005, 13:54

La guardo con una faccia mista di meraviglia e di incredulità, lei incrocia il mio sguardo per una frazione di secondo poi guarda in basso e pedala via.
Quando si dice amore a prima vista... :P

Ed è andata via xkè si vuol fare desiderare, Sir :D

A parte gli scherzi, visto il suo comportamento, secondo me, non gliene poteva fot.ere di -: si sarebbe fermata non so x quanto tempo x lo spavento. E questo rende tutto + assurdo.

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 17/04/2005, 17:02

A me è successa paradossalmente una cosa simile mentre andavo in bici in un campeggio... data la mia indole di velocista tamarro in bicicletta (e specialmente nei campeggi con i loro lunghissimi vialoni) mia mamma mi raccomanda sempre di andare piano, perché i bambini sbucano fuori dappertutto... beh i consigli di mamma vanno sempre seguiti! :police :olè

Una sera stavamo andando dal nostro camper verso la pizzeria del campeggio, e in bici dovevamo attraversare il vialone principale... non stavo correndo solo perché c'era molta gente e non volevo farmi la sudata nei vestiti "buoni"... ad un certo punto, procedendo a +o- 15 km/h, molto meno della mia media estiva :D , passando rasente ad una siepe mi si è parato davanti dal nulla a velocità pazzesca un bimbo in bicicletta pure lui, che capendo in ritardo di essere in mezzo al viale ha inchiodato di botto. Davanti alla mia ruota.
Gli è andata bene che
1) Io non corressi
2) Che avessi le mani sulle leve perché per terra era pure bello viscido
3) Che ero concentrato

Ho tirato un'inchiodata tale che ho lasciato il solco di asfalto asciutto dietro di me (oltre a mezzo copertone), mi si è girata la bici ai limiti della caduta e mia sorella che mi stava dietro mi ha pure tamponato... e mi sono fermato a 3 cm scarsi dalla gamba di quel disgraziato.
Gli ho urlato di tutto, e ho motivo di pensare che fosse tedesco o olandese, non sapeva l'italiano, ma l'antifona l'ha capita ed è scappato terrorizzato.
Sono ripartito tranquillo e dopo 5 minuti che ero seduto in pizzeria mi è crollato il sistema nervoso... sono stato male dallo spavento che mi sono preso... perché di manovre pericolose in bici ne ho fatte, ma mai una così inaspettata!

Diciamo che oggi sto più attento. 8)
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 17/04/2005, 18:55

sicurdany ha scritto:
Quando si dice amore a prima vista... :P

Ed è andata via xkè si vuol fare desiderare, Sir :D
Cavoli, ho perso un'altra occasione buona stasera... colpa d'Alfredo... :P
sicurdany ha scritto:A parte gli scherzi, visto il suo comportamento, secondo me, non gliene poteva fot.ere di -: si sarebbe fermata non so x quanto tempo x lo spavento. E questo rende tutto + assurdo.
Io penso che si sia tolta di mezzo e che si sentisse un po'... come dire... nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Non so quanto durerà o sarà durato, ma non credo che la cosa la abbia lasciata impassibile. L'espressione del suo viso non era serena e tranquilla.

Poi c'è l'altro fatto strano che mi ha fatto venire in mente Wil, cioè che sul momento non avevo il benché minimo problema, anzi, durante la frenata mi sentivo particolarmente lucido e dopo sono ripartito tranquillamente. Ma dieci minuti dopo non ero più così tranquillo e ho cominciato a diventare un disco rotto con questa storia. E non è la prima volta.

Che strano questo effetto spavento così ritardato.

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 17/04/2005, 19:41

L'adrenalina ti ritarda lo shock, ma lo enfatizza... (sto dicendo delle pirlate mediche o c'è un fondamento?)

Vero però, dopo è brutta. :-[
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 17/04/2005, 20:40

Confermo: in genere la botta di adrenalina dovuta allo spavento in questi casi rende momentaneamente lucidi (e meno male!) facendo sì che un briciolo di autocontrollo e di padronanza di se stessi (e quindi del veicolo) rimanga (altrimenti con la moto mi sarei già spalmato decine di volte -sempre ammesso che non fosse stata sufficiente la prima :roll: ... :angel -). Ma poi... stai lì a rimurginare sull'accaduto per ore con la strizza al c*lo e le mani tremanti... comunque anche secondo me la tipa proprio indifferente non ci sarà rimasta...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 18/04/2005, 13:33

Cavoli, ho perso un'altra occasione buona stasera... colpa d'Alfredo...


Ma almeno è andata a casa da sola, la tr...!!! :P

POsitivo almeno questo, no Sir?

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 18/04/2005, 14:17

sicurdany ha scritto:
Ma almeno è andata a casa da sola, la tr...!!!

POsitivo almeno questo, no Sir?

ah ah ah ah ah :lol: :lol: :lol: ah ah ah :lol:

hai proprio ragione!! ma come caspita ti è venuta in mente questa??

comunque non so quanto gli sia stato di consolazione!! :lol:

ciao!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti