[Incidente] in parcheggio

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicola81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2010, 13:59
Nome: nicola

[Incidente] in parcheggio

Messaggio da nicola81 » 15/10/2010, 14:11

ho avuto un incidente in un parcheggio di un centro commerciale. vi sono varie corsie di marcia a senso unico con parcheggi perpendicolari alla corsia, sulla destra e sulla sinistra della stessa. La mia auto era parcheggiata, faccio retromarcia per uscire, guardo dalla parte dalla quale provengono i veicoli, non c'e' nessuno e parto , nel mentre un veicolo proveniva in retromarcia, nel senso opposto a quello di marcia(contromano) e mi urta sulla fiancata. A questo punto lui si scusa dice di avere colpa ecc. ecc. Bene, la conclusione e' stata inizialmente responsabilita' totale mia, poi "lottando" un po' sono riuscito a portare a casa il 50%. Cosa ne pensate? Io mi sento di avere ragione al 100%. Grazie


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: incidente in parcheggio

Messaggio da avv_ben » 18/10/2010, 12:40

Capisco che tu ti senta moralmente nel giusto, perchè hai guardato dalla parte dove potevano provenire veicoli e non hai visto nessuno sopraggiungere. Però quando si è in retro si deve dare la precedenza a tutti i veicoli, quindi è difficile dire che chi guida in retro e urta qualcosa non abbia responsabilità. Nel caso di specie, non so se in causa si riuscirebbe ad ottenere di più del 50%, ma io personalmente non tenterei. In via stragiudiziale è ovvio che non ci si schioda dal 50%, due macchine in retro che si scontrano, secondo me, saranno sempre liquidate al 50%, come da schema CARD.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti