[ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

prurito
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2008, 21:10

[ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da prurito » 08/05/2008, 21:42

Sono seriamente intenzionato ad acquistare un'auto da un concessionario in Inghilterra (naturalmente con guida europea).
Cosa dovrei procurarmi come documenti e casa dovrei fare?
Qualcuno è già capitato nella mia stessa situazione?

Oppure sapete indirizzarmi su una discussione analoga a questa?
Io non sono riuscito a trovarlo.

Grazie


prurito
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2008, 21:10

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da prurito » 05/06/2008, 19:20

Devo aggiornare TUTTI su quello che mi è accaduto, anzi, consiglio a tutti di utilizzare tutti i canali d'informazione di cui si dispone per rendere partecipi tutti delle TRUFFE che ci sono in giro.

Nel mio precedente annuncio chiedevo l'assistenza per capire quali erano le operazioni burocratiche per l'acquisto di una macchina usata immatricolata in Scozia, ma mai pensavo che non mi sarebbe servito a niente. Di seguito la mia storia.

Girando in internet intenzionato all'acquisto di un auto usata, sono andato nel sito di SECONDAMANO per vedere i privati che cosa vendevano e sopratutto a quanto.
Mi sono imbattuto in un ALFA BRERA 2.4 JTD con soli 17.000 Km al prezzo strabiliante di 14.995 Euro. Da subito mi sono chiesto il perché di un prezzo così basso ed ho chiesto via mail, tramite il sito SECONDAMANO, direttamente a chi aveva fatto l'inserzione, la possibilità di vedere l'auto (che dal sito di SECONDAMANO risultava essere a Roma).
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail) :

"Buongiorno.
Per visualizzare le nostre offerte di macchine la pregiamo di visitare il nostro sito web http://www.extradecentres.com dove lei potrà scegliere uno dei nostri veicoli presenti nel nostro stock.
Siamo un concessionario d'auto e abbiamo in vendita anche macchine con guida a sinistra a prezzi bassi. Per maggiori informazioni sulle nostre auto con guida a sinistra la preghiamo di visionare il linko: http://www.extradecentres.com/lhd_cars.htm dove troverà tutte le nostre offerte ancora disponibili in vendita.
Parliamo anche la lingua Italiana.
Grazie per aver scelto EX TRADE CENTRE LTD e speriamo di poter soddisfare le sue richieste."


Naturalmente sono andato nel sito ed in effetti ho nuovamente visto la macchina che mi interessava, e non solo, ce ne erano di altre a prezzi anch'essi molto bassi! La mia mossa successiva è stata quella di informarmi sul come procedere per l'acquisto dell'auto (e da qui è nata anche l'esigenza di informarmi su questo forum sul come fare).
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail, con errori annessi) :

Buon giorno gentile signiore e benvenuto sul nostro concesionario.
Visto che tu sei interesato in una dei nostre veicoli, precisamente il Alfa Romeo Brera al prezo di €14,995.
Questa machina e ancora in vendita sul nostro stock e posiamo farti un sconto di masimo 995 euro per questa autovetura cosi tu la puoi comprare a soli 14,000 euro.
In quanto riguarda la machina posiamo garantische che tutte le nostre machine che li avremo in vendita al nostro concesionario sono aprovate di Black Horse LONDON uk cosi tu puoi stare tranquillo che noi non abiamo in vendita machine con problemi di nesun tipo, ne di motore, carozeria o altre cose.
In ogni caso se lei vuole comprare uno dei nostri veicoli ci dice per favore sicuro, per che noi posiamo arangiare di esere spedita diretamente a casa sua in italia con una dita di trasporti di automobili internazionale senza nesun spese agiuntive perche lavoriamo da tanto tempo con loro, cosi lei paghera solo il prezo dela nostra machina e niente in piu.
Lei si puo decidere se vuole comprare una di queste macchine con guida a sinistra e ni fa sapere subito per che il nostro stock e in un cambio continuamente e forse non li avremo piu dopo.
Il trasporto sara a carico nostro ed il cambio dele targhe, passagio e sdoganamento sono incluse nel prezzo delle nostre macchine e verano efetuate di questa dita di trasporti a carico loro cosi lei non dovra a pagare niente piu del prezzo delle nostre macchine e ti vera trasportata diretamente a casa sua in italia senza altre spese agiuntive.
Aspetiamo una sua decisione riguardante al veicolo in quale lei ha interesso.
Speriamo che posiamo sodisfare le sue richeste e per favore scusami per la lingua italiana.
Distinte saluti da Peter.


A seguito di questa convincente e-mail, che non solo mi diceva che ai documenti avrebbe pensato tutto lui, ma mi abbassava addirittura il prezzo della macchina, è seguita una mia e-mail chiedendo informazioni aggiuntive. Inoltre, nella stessa mail esprimevo la mia "preoccupazione" relativa all'intera operazione e comunque non mi spiegavo come avrebbe immatricolato per me l'auto in Italia.
Di seguito la mia mail:

Peter, sarò chiaro con te.
Sono intenzionato all'acquisto, ma è la prima volta che compro un'auto straniera, e mi voglio muovere "con i piedi di piombo"
Quando e come dovrei pagare?
Inoltre dovrei fare tutti i documenti per immatricolare l'auto in Italia.
Potresti dirmi qual è l'iter da seguire?
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione.
Eventualmente potrei venire io di persona in Scozia per vedere l'autovettura?


Ecco che a questo punto salta fuori un numero telefonico e la sua risposta su come procedere per l'acquisto della vettura.
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail, con errori annessi) :

Buonasera segnore.
Prima di tuto le rispondo che non sono di origine italiano ma sono felice di dirla che la mia moglie e da italia.
Le spiego adeso un puo il modo del aquisto e domani se lei vuole posiamo parlare anche al telefono.
Il pagamento deve esere fato con un aconto prima di 50 % del prezo di vendita come si fa di solito nel tuto il mondo per le machine che si vendono al estero del paese dove si trova questi sono le prime procedure burocratiche da seguire dal inizio dela transazione ed il resto di 50 % lei paghera ala consegna del auto ma solo dopo che lei avra inspezionato l'auto in questione, solo dopo che sara intestato al suo nome ed anche solo dopo che il cambiamento dele targhe sara fato anche perche avrai la posibilita di rifiutare il auto se qualcosa non li conviene sul'auto, e lei ricevera il aconto indietro senza altre domande, ma devo dirla che non abiamo mai avuto dei clienti che non sono stati contenti e sodisfati dele nostre machine fino adeso, piu che per ogni machina che vendiamo dal nostro concesionario noi daremo una garanzia di un ano e piu che le machine europeo, con guida a sinistra, provengono quasi tute dale licitazioni dale banche che li vinciamo noi da per tuta la europe ed stati uniti dove compriamo 10-15 machine ad una volta ale licitazioni ed anche dai altri fornitori con quali noi siamo in colaborazioni da dove compriamo anche 20 machine ad una volta con i prezi molto convenienti e poi noi metiamo 500 - 1000 euro in piu su una machina o di piu, dipende, e le rivendiamo dopo.
In quanto riguarda il trasporto puo esere fato solo in base ala sua ricevuta del avenuto pagamento in aconto tramite bonifico bancario, cosi noi posiamo aviare le pratiche del trasporto per questa machina verso lei in Italia e solo basato sula sua ricevuta del avenuto pagamento da parte sua da italia come che lei sara il nuovo propietario di questa machina noi posiamo fare il sdoganamento ed le altre documenti di trasporto che ci servono in modo di esere in regola con le richeste di lege per trasportare la machina a lei in Italia, altrimenti non posiamo fare niente.
Consegna:
Apena i soldi sarano disponibili nel nostro conto bancario in Olanda dove riceviamo i pagamenti in euro noi metiamo sula machina le targhe provisorie per due setimane e cominciamo il trasporto dela vetura verso lei in Italia.
In quanto riguarda il trasporto, il sdoganamento, il pasagio ed il cambio dele targhe sara sempre a carico nostro ed a carico del nostro colaboratore internazionale con quale noi lavoriamo, ma credo che solo il pasagio lei dovra a pagare, altre cose piu del pasagio lei non paghera niente in piu del prezo dela nostra machina ed nel prezo e incluso anche il IVA.
Il nostro numbero di telefono e 07014229884 solo per le chiamate locali da qui da Scozia se lei chiama da Scozia o Irlanda ma se lei chiama da estero lei devere chiamare su questo numbero 00447014231656.
Per ulteriori informazione aspetiamo lei chiamare ogni giorno da lunedi a venerdi dale ore 9 di matina su le ore 18 di sera, sempre su nostro orario aperto di concesionaria.
Fateni sapere.
Grazie, Peter.


Da quest'ultima mail emergevano cose interessanti:
- pagamento al 50% della macchina subito! Altrimenti niente acquisto (e fin qui in effetti il tutto può essere spiegato con il fatto che lui avrebbe avuto delle spese da sostenere per la spedizione)
- il motivo per il quale i prezzi sono così bassi (il loro concessionario vinceva appalti con le banche su macchine pignorate o facenti parti di aste fallimentari sia in Europa che in America, loro ci aggiungono solamente qualcosina in più e le rivendono)
- un numero di telefono diverso da quello presente nel sito web sotto la voce CONTACT US.
- il motivo del perché scrive così bene l'italiano (ho risparmiato nella mia mail i complimenti che gli avevo fatto per il suo italiano, dato gli esiti della vicenda).
Come mi sono mosso? Ho chiamato al numero e mi ha risposto proprio lui.
Abbiamo parlato e gli ho ribadito che ero intenzionato all'acquisto. Non solo mi ha ribadito tutto quanto scritto finora, ma mi ha pure tranquillizzato dicendomi che sarebbe stato controproducente per il suo concessionario avere un cliente insoddisfatto, ne avrebbe perso di immagine e di credibilità. Inoltre comprendeva il mio disappunto nel comprare una macchina solo per foto senza nemmeno provarla ma che comunque, alla consegna della macchina, se quest'ultima non era secondo le descrizioni, l'avrei potuta rispedire al mittente e i soldi mi sarebbero stati ridati indietro :bravo: . Spunta inoltre un particolare ancora più interessante: la macchina, non solo avrebbe avuto la garanzia del concessionario (laggiù in Scozia. Quindi non me ne sarei fatto niente!), ma aveva ancora la garanzia della casa madre!! Durante la telefonata mi ha anche detto che la EX TRADE CENTRE LTD ha due concesionarie, uno a Glasgow (che tratta vetture per il mercato inglese) e uno a Grenook (a circa 100 Km da Glasgow).

Ho pensato: è FATTA! Comprerò l'auto alla EX TRADE CENTRE LTD :bong . Farò un affare! Voglio però togliermi un dubbio :gratgrat , andiamo a vedere su google maps il concessionario. In effetti qualche vettura sul piazale esiste! Voglio togliermi però un altro dubbio :gratgrat : e se fosse tutto un bluff? Ma no, che dico... è tutto così logico: lui vince un'asta di auto pignorate (ecco il perché nel suo stock in internet ci sono anche auto con un alto chilometraggio), ha il salone pieno di macchine che gli occupano un casino di spazio e deve farle fuori per metterne altre più nuove (cosa che mi sono dimenticato di dire prima e che mi ha confermato lui telefonicamente), lui ci ricava comunque perché le ha pagate di meno di quanto le vende, io mi faccio la macchina nuova e risolvo i problemi che ho con la mia, me la tiro un po con gli amici e i familiari... è fatta ! La compro! E' tutto vero!! Però voglio comunque vederla! Non voglio dire di aver comprato una macchina via foto, e poi non me la sento di dare tutti quei soldi in anticipo! Devo vederla!! sai che faccio? Vado in Scozia! :bong .
Trovo un volo lo prenoto insieme ad un mio collega pazzo che voleva venire con me e rispondo istantaneamente a Peter dicendogli:

Sono XXXXXX.
Ci siamo sentiti telefonicamente oggi pomeriggio..
Lunedì mattina sarò da voi a Greenok per provare la macchina.
Dopo la prova, se la macchina non ha difetti, ritornerò in Italia e farò il bonifico per l’acquisto.
Chiederei gentilmente di tenere la macchina “bloccata” perché sono seriamente intenzionato all’acquisto.
La visita presso di voi è solamente per togliermi ogni eventuale dubbio.
Sono a disposizioni per dubbi e/o chiarimenti.
Se lo ritenete necessario chiedetemi qualunque cosa al seguente recapito e-mail o contattatemi telefonicamente allo XXXXXXX
A lunedì.
Prego di mandarmi una mail di avvenuta lettura della presente e-mail.
Saluti.


La sua risposta è stata:
Va bene segnore, l'aspetiamo qui per lunedi se sara ancora disponibile la macina.
Grazie, Peter.


Colpito da questa disponibilità e fugando l'ultimo dubbio che avevo nella testa parto, anzi partiamo per la Scozia!
Ottimo il posto (la Scozia è fantastica! Un pò meno un suo abitante: Peter!)! Arrivo a Grenook all'indirizzo concordato presente anche sul sito e verificato da Goggle Maps, e incominciamo ad avare un po di dubbi sul tipo di concessionario: per prima cosa aveva solo autovetture inglesi ed inoltre era piccolo! Al suo interno mi aspettavo un salone con altre scelte tra cui l'auto che avei dovuto acquistare, ed invece c'era solo un officina meccanica e basta. Ho guardato il mio amico in faccia e ci siamo detti che non poteva essere quello il luogo che avevamo visto dal sito della EXTRADECENTRES! Non siamo nemmeno entrati! Abbiamo proseguito Inverkip Road cercando il 177, ma niente (tra l'altro non vi sono nemmeno i numeri civici attaccati alle porte, solo uno qua e la, ma del 177 nessuna traccia). Abbiamo chiesto ad una stazione di servizio, ma nessuno conosceva questo concessionario e tutti ci rimandavano a quello visto in precedenza. Così ci siamo fatti coraggio e siamo andati a chiedere al concessionario "piccolo" se conoscesse un certo Peter. Appena chiedemmo a quest'uomo di Peter, lo abbiamo visto scattare in piedi, ci ha portato nell'officina e ci ha detto: "L'unico Peter che c'è qua dentro è quel ragazzo laggiù che sta cambiando l'olio alla macchina". Un altro suo collaboratore, impietosito dallo sconcerto che la mia faccia emanava :( , non ha potuto fare a meno di dirci che non eravamo i soli che cercavamo questo fantomatico Peter che vendeva auto a prezzi stracciati, ma sopratutto che il concessionario EXTRADECENTRE "doesn't exist" ovvero NON ESISTE! :-[ :(.

Fine delle trasmissioni!!!
Siccome in quei giorni della mia permanenza in Scozia alloggiavo a Glasgow, ho provato ad andare nel concessionario che Peter spacciava esistere anche in Glasgow, ma la storia è sempre stata la stessa! Non esiste fisicamente il concessionario EX TRADE CENTRE se non in internet!!

Che fare? Niente! Non potevo fare niente!!
Allora ho visitato la città di Glasgow e sono ritornato in Italia!

A tutti un consiglio!! Prima di dare i soldi a qualcuno, specialmente se dall'estero, andate a provare la macchina!!

A quasi mi dimenticavo...
... ho denunciato Peter!

La polizia italiana mi ha però detto che non potranno fare niente perché la mia non è una truffa, ma è una tentata truffa (perchè l'ho sventata "myself"!) e che non si chiedono rogatorie internazionali per questi motivi a così baso interesse!
Mi hanno detto che avrei fatto meglio a denunciarlo direttamente in Scozia, e che loro avrebbero decisamente più potere.

Che dire, avrei voluto fargli oscurare il sito ma mi sa che non lo faranno. una cosa mi rimane, divulgare tale truffa via forum a più non posso, e sfruttare in questo modo la potenza del web. la stessa che peter usa per adescare la gente.

patll
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2009, 12:03

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da patll » 24/02/2009, 12:36

Ciao a tutti,
devo dire che questo tipo di truffa si è diffuso enormemente.
Sto cercando un'auto usata e, navigando su internet, sono capitata su siti come S(...), C(...) etc. Ho trovato alcuni annunci davvero allettanti, tutti con auto a Roma. Ho scritto a diversi di questi annunci e il caso ha voluto che tutte queste macchine si trovassero "in Regno Unito", addirittura in un caso mi è stata inviata la stessa identica e-mail, con gli stessi errori grammaticali, ma da due persone diverse relative a due annunci diversi. Cambiava solo il prezzo.
Sono scesa più nei dettagli con uno di questi fantomatici proprietari, non fumatori, di macchine e mi ha proposto " Il trasporto sarà pagato da me !! ALL STATES WORLDWIDE è il nome dell'compagnia di spedizioni e questo è il loro Web site: http://www.aswd.com ". Un prezzo così basso rispetto alla maggior parte delle inserzioni e in più si accolla i costi di spedizione? La cosa puzza di bruciato... Quando poi mi sono arrivate tutte le altre risposte dagli altri inserzionisti ho capito che si trattava di una truffa e ho indagato un po' in giro, imbattendomi in questo forum.
Dobbiamo rendere pubbliche queste truffe pubblicate su siti seri come quelli su cui mi sono imbattuta (non vorrei citarli come non citerò i nomi delle persone che mi hanno risposto alle e-mail, anche se dubito siano reali).
Allego le varie e-mail con relativi errori:
1) Gentile sig re,
Sono di Liverpool, Regno Unito.Ho avuto un contratto di lavoro in Italia e avendo bisogno di una macchina ho comprato questa.Adesso voglio venderla perché mi sono mosso ancora in Regno Unito è qui e completamente difficile guidare questa macchina Europea per il discorso della guida diversa. La macchina si trova adesso qui a Liverpool in stato eccellente,mai subbito alcun incidente,non bisogna effettuare alcun altra riparazione di motore o di meccanica o carrozeria.E stata tenuta sempre nel garage,ed e mantenuta molto bene.L'ultimo prezzo è EUR 3.300 compreso la spesa di spedizione.Io sono d'accordo anche di farlo provare la macchina per un paio di giorni prima di saldare l'importo totale.Per la spedizione preferisco usare una societa che si occupi di tutta la pratica,cioe spedizione,pagamento e passaggio di proprieta, appunto per rendere le cose piu facili e nel modo che la trasazione si svolga in sicureza per tutti due.
Se lei e veramente interessato acquistare la mia macchina allora la prego di rispondermi prima possibile con il suo nome e l'indirizzo necessario alla consegna nel modo da poter calcolare la spesa per la spedizione e eventualmente effetuare la spedizione.
Saluti


2)Buona sera,

L'auto si trova in ottime condizioni,e stata sempre tagliandata, non ha danni tehnici o di carozzeria e nessun altro difetto nascosto.
Il prezzo che voglio realizzare e di 4.300 euro compresa la spedizione e tutte le altre eventuali spese fino alla consegna.
Sono l'unico proprietario della macchina e non sono fumatore, cioe l'assicuro che la macchina si trova come nuova perche l'ho mantenuta molto bene.
Ho deciso di vendere o meglio dire cambiare la vettura perche ho iniziato un nuovo affare in Inghilterra e non mi va di cambiare l'immatricolazione qui in Inghilterra visto che la quotazione della mia e molto piu bassa qui penso per il fato che si guida diversamente e le vetture hanno la guida dalla parte destra.
Se lei e ancora interessato, la prego di rispondermi il piu presto possibile per contrattare la transazione.
Se vuole chiamare questo e il mio numero 00447501956729.
Resto in attesa.

Saluti
G. S. (questo ha messo nome e cognome... sembrava più serio)


3)Ciao,

La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.
Il prezzo che spero prendere su e 2.600 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Sono l`unico proprietario di questo automobile.Non sono un fumatore e l'automobile somiglia a uno nuovo.
Sono inglese e ho lavorato 4 ani in Italia. Adesso ho comprato un'automobile nuova e non mi serve piu questa macchina.
Voglio vendere questo automobile perche e iscritta in Italia ,questa machina ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua.. Se lei e intersato mi facia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.

Grazie.
B. R.

4)Ciao,
La macchina e in buone condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.
Il prezzo che spero prendere su e 4200 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Sono l`unico proprietario di questo automobile.Non sono un fumatore e l'automobile somiglia a uno nuovo.
Sono inglese e ho lavorato 4 ani in Italia. Adesso ho comprato un'automobile nuova e non mi serve piu questa macchina.
Voglio vendere questo automobile perche e iscritta in Italia ,questa machina ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Se lei e intersato mi facia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.
Grazie
B. W. (ops! identica alla precedente, ma che coincidenza!)


5) Ciao,
Sono felice sentirsi che siete interessati comprare il mio automobile.Sono il primo proprietario della vettura. Il prezzo include IVA.. L'automobile è stato tenuta in garage. Nessun incidenti o danni di motore. Attualmente l'auto è a Londra. La macchina è inmatriculata in Italia e ha le targhe italiane.Purtroppo il mio lavoro ora spostato nel Regno Unito quindi devo vendere l'automobile velocemente come posso.
È difficile e nello stesso tempo costoso registrare un automobile italiano nel Regno Unito.
Se desiderate comprarli prego lasciatelo sapere e vi dirò i termini dell'affare! Posso inviare altre foto... Posso portare l'automobile alla vostra posizione se desiderate comprarli.
Grazie per il vostro tempo e l'interesse ed io aspetto una risposta da voi.
P. F.
(nome italiano, ma parla come se spostandosi abbia dimenticato la lingua)

6)Ciao
L'automobile è molto nelle buone condizioni, non ha danni tecnici, graffiature, problema con il motore ed altri difetti nascosti. L'automobile è esattamente come accennato nell'invio. Gli stati di esso possono inoltre essere veduti nelle immagini.
Il controllo dell'automobile è stato effettuato ad un commerciante locale autorizzato.
Sono una inglesa ed ora sono individuato in Inghilterra. L'automobile inoltre è situata in Inghilterra.
Ho avuto una casa per le vacanze in Italia ed ho comprato questa automobile da là. L'automobile è registrata in Italia.
Ho venduto la mia casa per le vacanze dall'Italia ed ora inoltre voglio vendere l'automobile. Ho provato a vendere l'automobile qui in Inghilterra, ma qui le automobili fanno volante dentro l'altro lato ed è molto difficili da venderlo. Non posso venire in Italia a vendere l'automobile, perché sono molto occupato con il mio lavoro e per una transazione possibile fra noi, io preferirei usare una compagnia di spedizioni autorizzata.
Il prezzo dell'automobile compreso le tasse di consegna al vostro indirizzo è di € 3800
Se volete qualunque altra informazione per quanto riguarda la transazione o dell'informazione per quanto riguarda l'automobile sarò più allora felice di aiutare.
Grazie
D. S.
(Questa si è spostata per le vacanze, non per lavoro, almeno ha più fantasia!)

E questa è la risposta alla mia richiesta su come procedere; P. F. mi scrive:
Come ho detto nella precedente email, l'automobile non è stato mai incidententata. L'automobile è stato mantenuto sempre in garage.
Io impiegato di volontà un'Società di trasporto per portare l'automobile ai vostri posizione. Il trasporto sarà pagato da me !!
ALL STATES WORLDWIDE è il nome dell'compagnia di spedizioni e questo è il loro Web site: http://www.aswd.com.
Potete metterseli in contatto a transaction-aswd.company@uk2.net , in questo modo vi forniranno tutte le informazioni sul trasporto e sul pagamento nella lingua italiana in modo da voi può capire. E possono inviargli le copie dei documenti dell'automobile ( libretto,certificato di proprieta'). così potete verificare!

Funzionano molto semplice, dò loro l'automobile e le documenti e voi pagate loro un avanzamento di 30% (che vengono scalati dalla cifra dell'auto)così possono iniziare la transazione.

*Dovete capire che questo avanzamento non è una paga per l'automobile, esso appena che mostrerete me e l'azienda di trasporto che realmente siete una persona seria è una garanzia che non trasporterà l'automobile in Italia per niente*

Voi potranno andare ad un servizio autorizzato e controllarli
l'automobile ed potete anche fare un TEST DRIVE. Potete mantenere la automobile per 3 o più giorni prima di decidere comprarla.
Se decideste chiudere l'affare, l'compagnia di trasporto se lo metterà in contatto con me e verrò personalmente in Italia firmare per il passaggio di proprietà e per ricevere il resto dei soldi (70%).
Se non desiderate comprare l'automobile ...sarete rimborsati (vi daranno i soldi indietro)..

Attenderò una risposta non appena possibile.
Grazie molto per il vostro interesse!


Mi trovo poi su questo sito e ogni mio dubbio è svelato. Bisogna fare molta attenzione, cercano di essere molto persuasivi e ti convincono che stai facendo un grosso affare!
Ciao a tutti e... spero di trovare presto la macchina che vorrei.
Patll

giuly666
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2009, 1:30

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da giuly666 » 30/10/2009, 2:07

prima di tutto un grazie a questo forum :ok
anch'io...preso da un apparente affare iniziavo a non dormire da g 5 giorni :stanco:
dunque smanettando nel misterioso web sono arrivato a voi...
diciamo che ho un analogo del primo post di "patll" solo che non sono partito per la scozia...
ho usato anch'io googlehart .....stessi risultati di "ptll"
aggiorno dunque il modo con cui stanno muovendosi , al 30 ottobre sono cambiati nomi e siti:
ora un certo ROGER FANTON si spaccia per il venditore....
e la ditta che procede per la transazione ora è Transport-courier-services.net
dove ci sono foto e nomi , i numeri di tel sono analoghi :0447092981853--0447031825905---fax0441505805778
il sito si presenta molto bene...ma alle volte non è disponibile...... :gratgrat
l'acquisto dovevo farlo presso le poste italiane con MONEY GRAM e non con bonifico bancario allo spedizioniere....per giunta lo dovevo intestare ad un certo LUIGI SARONE :bravo: e qui sono nati tutti i miei dubbi correndo qua e la nel web per cercare info, affinche arrivo sul sito delle Poste italiane, dove c'è un registro degli agenti registrati per operazioni di Money Gram che chiaramente non compariva nell'immenso elenco internazionale di cui ho impiegato ore per voltare pagine piene di nominativi!!!!!!! :angel
l'annuncio della macchina stranamente ora era su "REPUBBLICA".....valore del mezzo 18.000 20.000....la vendevano a 6000 stesse condizioni degli altri amici sopra....
Ora posso riprendere i miei sonni ....e continuare a "sognare di fare un'affare"...che è meglio :roll:
:beer

giuly666
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2009, 1:30

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da giuly666 » 30/10/2009, 2:15

scusate...è il sonno arretrato...
ho scritto : primo post di ptll ...invece di "prurito"
:ciao


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da Massy » 31/10/2009, 21:36

Grazie davvero della testimonianza.

Tra l'altro vale la solita regola: nessuno regala nulla. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

cammello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2010, 13:43

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da cammello » 27/01/2010, 9:08

Grazie al Vostro web ho potuto capire immediatamente di cosa si trattava quando ho deciso di contattare un venditore scozzese ritornato in Scozia per problemi sentimentali. Dopo averlo contattato mi ha scritto quanto segue:
........
Salve,

Prezzo dell'auto c'e 8.000 EUR.
Vendo la mia auto perche sono separato della la mia ragazza ed dobbiamo dividere gli soldi, cosi sono tornato a vivere in mio paese Scozia, l'auto si trova con me qui. L'auto e come nelle immagini, sia in buon stato all'interno ed all'esterno, non ha mai subito alcun incidente, nessun graffiature,nessun danni, sia in buone condizione e voglio trovare un compratore serio.
Per la consegna ,possiamo usare una societa di transporto ed consegna, specializata in questo setore. Il costo dell transport sarebbe quasi 380 EUR, penso che sia un buon prezzo conveniente.
La societa si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione ed per il passaggio di propieta.
Aspetto la vostra risposta.
Dati principali:
Volvo V50 T5
Anno 06/2004
35.560 km
Colore Argento
Benzina
162cv
2521 cm³
Grazie,
Mario Dominic Spencer

a seguito di mia richiesta di come procedere e visione dei documenti per vedere libretto di manutenzione per verifica km (mi sembravano un po' pochi) ecco che si puo' capire un po' di piu' con la sua seconda email
........
Salve
L'auto si trova a Glasgow in Scozia con me, ha targa scoseza ed c'e registrata al mio nome. Io pago il transport (285euro) fino al vostro indirizzo, quando porto l'auto alla società di transporto ed lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare il passaggio di propieta ed le tasse per immatricolazione dell'auto - 580 euro.
La società si occupa di tutta documentazione necessaria per immatricolazione l'auto al vostro paese. Dopo che l'auto vera verificato dai loro esperti (mecanic ed documentazione), vi sara rilasciato un certificato di garanzia per un annò. La società di transporto vi contatta con detagli dell'auto, per transazione, ed il conto corente su qualle deve fare il acconto. Dovrete depositare un acconto nella loro banca di 20% dal prezzo totale dell'auto. I soldi del'acconto restano nella loro banca, fino alla fine della transazione come una garanzia per la società di transporto .... non per mè , a mè non serve nessuna garanzia io mi fido di lei.
Appena la società riceve la conferma con avvenuta del transferimento del acconto, parte con l' auto per il vostro indirizzo. Dopo che lei fa il pagamento dell'acconto ,l'auto arriva fra 8-10 giorni lavorativi presso il vostro indirizzo. Una volta che la società c'e arrivata con l'auto al vostro indirizzo, fa qualsiassi prova che desidera, se non acconsentite con auto dopo averla provato ,la società vi rimborsera gli soldi (20%) ,ed lei paga solo il ritorno dell'auto ( 285euro ) nell mio paese.
Avrai 10 gg a disposizione per controlare ed verificare l'auto .
Lei deve capire che gli soldi non arrivano da me fino alla fine della transazione,solo dopo che si conclude la transazione vedo io gli soldi. Il restante denaro dal prezzo dell'auto sarano pagati alla fine della transazione (quando ti arrivera l'auto al tuo indirizzo).
""" Se siete d'accordo con questo tipo di transazione ed loro condizioni, ho bisogno del : vostro nome, cognome, indirizzo, c.a.p, città, paese, codice fiscale, numero di telefono, dopo di che porto l'auto alla società per fare le carte al vostro nome ed tutte le intestazioni. """
Questa azienda lavora molto facile ed è molto sicura.
È possibile chiamare società per informazioni su mezzi di trasporto perché agenti da società parla italiano.
Attendere la vostra decisione !!!

E' ovvio che corrisponde alle esperienze di altri casi letti...quindi a malincuore rinuncio a questo bell'affare......
Buona giornata a tutti e... diffondete diffondete

Cecereluigi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2010, 15:26
Nome: Luigi

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da Cecereluigi » 28/07/2010, 7:42

Ragazzi ho appena testato l'utilità di questo sito e ringrazio le testimonianze...
bhe che dire avete detto praticamente tutto .. i trucchi che usa ... come si chiama e ditta di trasporti fantasma ...

La mia storia è simile alla vostra la voglia di fare un affare ci frega in maniera colossale ... e dei tipi squallidi come loro se ne approfittano cmq a me è cominciato tutto quando ho posato gli occhi su un ' alfa 147 al prezzo di 5000€ e gli ho mandato un e-mail e lui mi ha risposto :


Ciao,


grazie per la tua e-mail!
La vettura è nuova, in perfette condizioni, senza graffi, nessun danno, non è mai stato prescritto o le riparazioni necessarie. Il prezzo per la mia Alfa Romeo 147 è € 5000


Ecco i dettagli di tutte le auto:


Alfa Romeo 147
Chilometraggio: 47.000 chilometri
Anno: 11/2006
Carburante: Diesel
Trasmissione: Manuale
Colore esterno: grigio chiaro


Se avete bisogno di altre foto e maggiori informazioni si prega di contattare me e io mando voi.


E-mail a me in modo che possiamo discutere di più.

Cordiali saluti!

ed io okok mandami maggiori informazioni :



La vettura è registrati in Italia con documenti italiani e non sarà un problema qualsiasi di annullare la e il trasferimento a voi in Italia da un specializzati Shipping Company trasporti, non è necessario per me venire laggiù, o di venire qui, Ci sono molte compagnie di navigazione in grado di gestire questo tipo di situazioni. Con la macchina riceverete tutti gli atti legali della vettura e la documenti.Io vendita dispiace l'auto si trova nella città di Glasgow con la Scozia me.Io lavorato a Roma da circa 2 settimane fa in una clinica. Dovevo tornare a casa a causa della mia lavoro.Io vivere in Scozia, in Glasgow.Se si può venire qui la sua grande.Io veramente bisogno di vendere in fretta, come ho bisogno di soldi per comprare una macchina con il sito guida a destra , e penso che si può prendere la macchina in 3 giorni al massimo direttamente a casa tua in Italia. Sto vendendo la macchina a questo prezzo molto basso, perché non posso guidare qui e già effettuato un deposito di denaro al rappresentante qui per comprare un altro.


Ma si prega di contattare me indietro per ulteriori dettagli.


La ringrazio molto in anticipo per la risposta veloce!

ed io come facciamo cn il trasporto? e lui no problem :
Ciao,

ho fatto alcune ricerche nel Transporte de Vehículos costi per l'Italia a un settore specializzato auto compagnia di navigazione. Essa dipende da l'indirizzo di consegna (così si può calcolare esattamente). Ho fatto usati in passato. Mi ha venduto il mio vecchio motociclo e il mio cliente era molto contento del trattare con la società e anche circa il motociclo. il nome dell'azienda è: Transporte de Vehículos. E il sito web è: http://www.Transporte-de-Vehiculos.com lei non ha avuto per essere preoccupati per la spedizione tasse perché mi paga i tutte le tasse e tutte le tasse per la consegna l'automobile. Questo metodo comprende anche tre giorni PERIODO DI PROVA testing, piastre e tutte le pratiche per la registrazione. Questo significa che il Transporte de Vehículos impresa si occuperà di annullamento la registrazione per il mio nome e la registrazione auto sul vostro nome, in Italia e se vuoi posso spiegare tutto il procedimento di http://www.Transporte-de-Vehiculos.com o potete contattarli direttamente a: TransporteDeVehiculos@Europe.com

Ecco come funziona:

in primo luogo ci sarò con la macchina in locali Transporte de Vehículos dal mio paese. Essi verificano carte dell'auto per vedere se la vettura è eventuali incidenti dei o se è stolen.after fanno presente che vi contatterà con l'acquirente e venditore-Contratto aziendale. IN QUESTO CONTRATTO avrete tutti i dettagli su questa operazione. Questo è come una conferma da parte vostra che lei è un sistema fidato acquirente e si vuole davvero per acquistare questo car.the società saranno altresì prendere cura di il trasporto della vettura e che vi fornirà un tracking number tale che sapete dove la macchina è in ogni momento). Se dont come l'auto o se qualcosa è di sbagliato in essa informerà il agente e la società avrà l'auto da voi e dare il vostro denaro contante.

Una volta che prenderà contatto con le http://www.Transporte-de-Vehiculos.com e si invia il tuo indirizzo completo a TransporteDeVehiculos@Europe.com per iniziato questa transazione mi sarà informato per giungere con l'auto per le ispezioni. Dopo il passaggio dal tecnica e giuridica ispezioni Transporte-de-Vehiculos.com sarà pubblichi informazioni supplementari sulla transazione sul loro sito. Vi sarà in grado di verificare le utilizzando il numero di ricerca # riceverai dopo l'operazione è stata costituita. La vettura dovrà raggiungere l'Italia con targhe di immatricolazione temporanea. Da quel momento si avrà tre giorni di prova e unità. Alla fine di questi giorni si deve effettuare la tua decisione: mantenere la macchina e impresa versare denaro sulla mia macchina o rifiutare l'auto e agente da impresa Transporte-de-Vehiculos.com ritorna vostri soldi che hai inviato per l'auto.

Si prega di contattare la società di navigazione Transporte-de-Vehiculos.com e invia il tuo indirizzo completo: TransporteDeVehiculos@Europe.com

quindi posso iniziare la spedizione ho bisogno del tuo indirizzo completo e il nome e anche il tuo numero di telefono.

I attendere la risposta!

La ringrazio molto!
IO gli scrivo che nn ci ho capito una mazza di quello che ha detto .. e lui magicamente diventa più corretto nella scrittura :

Ciao,


questo aspetto i dettagli:


è ok prima ho bisogno i vostri dati per la consegna della vettura a voi.


questa è la regole della società e della nostra transazione.


1) io andrò con la mia auto presso azienda ufficio per il deposito e la consegna non a voi.
2) io pago tutte le tasse e le spese di spedizione non pagare le tasse per la consegna.
3) si deve pagare il prezzo caparra € 2.000 per garantire tale trasporto e consegna. Dopo che la consegna e il trasporto sarà avviata e la macchina andranno a voi in Italia.
4) Si riceve l'auto in 3 giorni e avete 20 giorni per testare la mia macchina e guidarla. in questi 20 giorni si prenderà la decisione se si accetta di comprare l'auto che darà resto dei soldi agente della Compagnia € 3.000 e l'agente società assicurerà l'auto su register your name e documents all papers sarà fare sul tuo nome senza pagare le tasse le tasse o se you rifiutare la macchina dopo che provarlo 20 giorni i vostri soldi saranno restituiti in contanti in mano da agente della Compagnia 2000 Euro che sarà di ritorno l'auto to company senza paga le tasse taxes. In finale, se sarete d'accordo l'auto e pagare in totale 5.000 € al agente azienda mi darà tutti i soldi per la mia macchina dopo che l'auto è stata registrata il tuo nome e dopo averlo prova 20 giorni.


Si prega di complet di questo modulo con i tuoi dati:


Nome:
Indirizzo:
Comune:
CAP:
Paese:
Numero di telefono cellulare.


tutto è chiaro e ok?


Aspetto la vostra risposta!


Grazie!

io gli do i miei dati perchè nn sono dati molto importanti e allora dico bhe ma che può farmi sapendo il mio nome o il mio indirizzo ... e lui mi risponde :

ciao,

Ho appena ricevuto il complet dettagli e io andrò domani mattina presso la sede aziendale con la mia macchina per il deposito e ci consegna a voi.

Società si metterà in contatto con la fattura e tutte le istruzioni che cosa farete e vi seguirà passo dopo passo tutti.

Grazie!


In verità si ha conmquistato la fiducia perchè uno pensa di aver a che fare con una ditta di trasporti e nn con un individuo sconosciuto.. però data la mia diffidenza caratteriale lo stesso nn mi fidavo e come volevasi dimostrare avevo ragione.. poichè poco dopo questo episodio mi sono imbatutonel vostro sito .. e lo scampata bella... ( anche se nn avrei mai dato una somma di denaro prima di avere la macchina )... un condìsiglio qualsiasi cosa voi acquistate nn si paga mai prima di riceverla ..

Cmq il tizio adesso si chiama Alec Cezar la ditta dei trasporti da lui utilizzata http://www.Transporte-de-Vehiculos.com

Ragazzi apriamo gli occhi li fuori si nascondono troppe insidie .. :wink:

ELEONORA84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2010, 23:20
Nome: ELEONORA

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da ELEONORA84 » 06/10/2010, 23:33

Ciao a Tutti, vi porgo i miei complimenti, perchè grazie a questo forum si evitano un sacco di truffe nella rete!

Anche io sono incappata nella "SUPER OCCASIONE D'AUTO"! Per fortuna mi sono fermata in tempo..!
Cmq il tizio ha davvero tanta fantasia!

Io inizialmente gli scrissi un email informativa sul veicolo che è una Lancia y.. a soli 3500!
Prezzo davvero allettante, ve lo assicuro!
Ecco le sue risp.:

Ciao,La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.
Il prezzo che spero prendere su e 3.500 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Sono l`unico proprietario di questo automobile.Non sono un fumatore e l'automobile somiglia a uno nuovo.
Sono inglese e ho lavorato 4 ani in Italia. Adesso ho comprato un'automobile nuova e non mi serve piu questa macchina.
Voglio vendere questo automobile perche e iscritta in Italia ,questa machina ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Se lei e intersato mi faccia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.


Io gli rispondo in inglese... e infatti poi l'ho stanato.. perchè non ha capito nulla di quel che gli ho scritto!!!
Eppure parlavo alla perfezione! Dicevo nell'email che io non ero interessata, perchè non mi fidavo di
acquistare un auto fuori Italia..

Ecco la sua seconda Risposta..

Ciao,


L'automobile e iscritta in Italia ma e in Inghilterra e lo spediro da qui. E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l'automobile che sara attraverso una societa di deposito a garanzia ed anche le dara la probabilita per ispezionare l'automobile prima che ricevo il pagamento per esso. Spieghero a lei come funziona l`affare tramite loro:
Da prima lei ha per inviarme le sue informazioni di spedizione (il suo nome,cognome ed il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto).
Dopo che ricevo le sue informazioni di spedizione, intendero depositare presso terzi alla societa di transporto e lasciare l'auto su il suo nome per essere inviato al indirizzio chiesto di lei.
Il servizio di deposito a garanzia controllera l'automobile anche le carte legali per vedere che tutto OK con questo.
Lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia come una conferma che l'automobile e nella loro custodia ed anche che l'automobile e stato testato e puo essere spedito al suo indirizzio.
Dopo di che lei avra per inviare il pagamento alla societa di transporto dove sara depositato fin che lei ricevera la macchina.
Il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fiano acasa sua.
Dopo che lei ricevera la macchina e lei sara completamente soddisfato di questa, lei deve informare il servizio di deposito a garanzia con la sua decisione.
Se per qualunque ragione, lei non sara soddisfato della machina, lei ritornerà l'auto alla societa di transporto senza nessuna spesa.Lei avra 10 giorni per ispezionare l'automobile,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa lei puo chedere il denaro indietro entro 24 ore.
I tempi della cosegna sono fino a 5 giorni dall giorno in qui la macchina sara in partenza per Italia.
La societa di transporto : http://www.global-transport.co.cc/
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio,il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto.
Se lei e d'accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e il suo indirizzo dove voglie ricevere la machina, dunque posso iniziare la transazione attraverso il servizio di deposito a garanzia. Dopo di che la societa la fara sapere tutti i dettagli di transazione, le istruzioni di pagamento e piu informazioni della protezione di servizio di deposito a garanzia. Per favore mi invia la sua risposta prima possibile.


Non ho parole.. STATE ATTENTISSIMI.. MI RACCOMANDO..!!! :ciao

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da linus911 » 06/10/2010, 23:40

Brava Eleonora, ben fatto e grazie per il post. Ciaooo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti