[Non consegna l'auto dopo pagamento del saldo] Che fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hatest
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2010, 18:30
Nome: Stefano

[Non consegna l'auto dopo pagamento del saldo] Che fare?

Messaggio da hatest » 13/07/2010, 18:35

Buonasera. Sto per acquistare una macchina usata. volevo concordare un acconto di 1000 euro e il pagamento del saldo di 22000 euro con assegno circolare alla consegna. Invece mi viene detto che dopo il pagamento del saldo dovrei aspettare 4 / 5 giorni prima di poter ritirare l'auto. Non capisco perche dato che un assegno circolare è a tutti gli effetti denaro contante. perche devo pacare il saldo e uscire dal concessionario senza auto? in questi 5 giorni potrebbe succedere di tutto e io non ho in mano la macchina.
Spero in suggerimenti e consigli.
Grazie


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Non consegna dell auto dopo pagamento del saldo

Messaggio da SicurAUTO » 16/07/2010, 13:53

Per evitare noie, puoi suggerire al concessionario di chiamare davanti a te la sua banca che potrà fare un controllo in tempo reale sulla veridicità dell'assegno.

Spesso ci sono in giro assegni circolare falsi e quindi i venditori tendono a tutelarsi.

Ma se chiamano la propria banca loro possono contattare la tua e, subito, riescono a fare una "contabile" se non ricordo male il nome.

Comunque facendo così non c'è alcun rischio per loro e tu puoi pretendere la consegna dell'auto. Questo metodo mi è stato confermato dalla mia banca.
:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti