[Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

BolidhouzeII
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/10/2009, 7:16

[Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da BolidhouzeII » 12/10/2009, 7:20

Ragazzi vi chiedo un aiuto.

Ho una punto 2 serie, purtroppo, come capita a tanti, ho notato che la plastica trasparente dei fari anteriori si è ingiallita e opacizata. C'è un modo per cambiare solo la plastica ed evitare cosi di dover comprare tutto il faro.

Io ho provato ma non viene via.

Vi ringrazio


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da zambor » 13/10/2009, 2:07

La plastica in genere è incollata o stampata assieme al gruppo faro e non è possibile toglierla e non si trova nemmeno in vendita da quel che so io.

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da vagabondo83 » 13/10/2009, 13:57

Io ho risolto il tuo stesso problema andando da un carrozziere. Avevo i fari opacizzati della mia atos (ma vi sono tantissime auto soprattutto punto, yaris e clio) con i fari ridotti così. Invece di cambiarli che costano una botta di soldi, sono andato da un carrozziere e me li sono fatti lucidare con una pasta abrasiva ed una moletta: ci hanno messo 5 minuti e non mi hanno fatto pagare niente. Credo puoi tentare la stessa cosa anche tu. Con pochi euro (se ti va bene non paghi nulla) il risultato è assicurato per un pò di tempo. E ora che arriva l'inverno è importante vederci bene. Saluti.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da ottobre_rosso » 13/10/2009, 15:37

vagabondo83 ha scritto:sono andato da un carrozziere e me li sono fatti lucidare con una pasta abrasiva ed una moletta
questa non la sapevo. Tks per la dritta :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da virusalfa74 » 13/10/2009, 20:04

nemmeno io lo sapevo....

bisognerebbe conoscere la pasta usata, e per moletta si intende il classico disco di stoffa per lucidare l'auto con la cera giusto?

ma poi...non è la parte interna che si ingiallisce, mica quella esterna....booh


ciao


FOLGORE693
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/04/2009, 0:39
Località: Catania

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da FOLGORE693 » 14/10/2009, 0:07

Ho lo stesso problema identico....ma purtroppo cè poco da fare..i fari devono essere sostituiti, un carrozziere da me ha provato pure a mettere uno spray ma nulla.
Tra l'altro non si deve credere che il prezzo del faro sia il solo enorme costo da affrontare...infatti chi progettò la punto II serie ha praticamente messo in piedi un sistema insespugnabile con semplici manovre.Dofatti bisogna toglire la scatola della centralina..e smontare il paraurti anteriore per estrarre il faro.
che dire..........THANK'S FIAT

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da ottobre_rosso » 14/10/2009, 7:01

FOLGORE693 ha scritto: bisogna toglire la scatola della centralina..e smontare il paraurti anteriore per estrarre il faro.
che dire..........THANK'S FIAT
non credere che su altre auto, di marca ben piu' blasonata della Fiat, l'operazione sia piu' comoda...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da zambor » 14/10/2009, 12:06

Togliere il paraurti alla punto è più lungo da dirsi che da farsi, ci vorrà si è no 10 minuti e in ogni caso almeno nell'80% delle macchine va tolto il paraurti per smontare il faro e lo stesso dicasi per l'opacizzazione visto che praticamente tutte le macchine hanno i fari in plastica, non pensare che gli altri marchi siano tutte rose e fiori, hanno anche loro delle belle magagne.

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da vagabondo83 » 14/10/2009, 13:48

Ciao, lascia stare spry e simili, gira più carrozzieri semmai. Il mio ha risolto con l'abrasiva e la moletta (con il disco morbido di non so cosa..) comunque il risultato c'è stato sembrano nuovi. Mi aveva detto che ne aveva altre da fare soprattutto punto (quelle II serie con i lenticolari) ed è un problema comune a molte auto di vari marchi. In genere è dall'esterno l'opacizzazione strano che tu l'abbia dall'interno. comunque gira più carrozzai. Saluti.

FOLGORE693
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/04/2009, 0:39
Località: Catania

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da FOLGORE693 » 15/10/2009, 21:49

Che sia difficile pure in altre auto non lo metto in dubbio...però avendo una punto parlo per me e del mio caso...io ho cercato di trovare soluzioni alternative ma quando mi si domandan 40 euro per smontare i fari...+ spese dei fari stessi...bè...mi frega poco se è fiat..alfa romeo...o lamborghini....


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti