[Fiat Punto II serie] smontaggio faro
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da ciccio1987 » 15/09/2009, 16:52
Se non sbaglio dovresti smontare anche il paraurti per poter finire di smontare e poi sotituire il faro.
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da iloche » 16/09/2009, 16:53
Confermo...per togliere il faro devi smontare il paraurti (almeno la parte anteriore per abbassarlo quanto basta a smontare i fari!!!).
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da zambor » 17/09/2009, 11:54
Non mi sembra poi cosi assurdo, il faro non è certamente un materiale di consumo, anzi tutt'altro, per avere un buon coefficiente di penetrazione e linee accattivanti qualcosa bisogna ben sacrificare, tra l'altro almeno nel 70/80% dei veicoli per smontare il faro serve smontare il paraurti. Nella punto poi è un operazione semplicissima.
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da iloche » 17/09/2009, 19:39
Secondo che lampadina vai a cambiare (fendinebbia della Punto II ad esempio) devi tirar giù il faro e l'esempio non è l'unico
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2009, 20:41
Nella Punto II lo smontaggio del faro se non ricordo male serve solo per un lato. Inoltre per l'altro lato basta smontare solo i dadi che lo tengono fermo, farlo avanzare quel poco che serve e si apre lo sportellino posteriore.
Lo so perchè ho cambiato alcune volte le lampadine
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da ottobre_rosso » 18/09/2009, 7:21
Claudio, tu alludi allo smontaggio parziale per la sostituzione della lampadina, ma l'utente intende smontarlo completamente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da virusalfa74 » 29/09/2009, 11:20
stessa punto lavoro fatto settimana scorsa per cambiare un anabbagliante....
in effetti sul lato dx non ci son problemi apri i coperchi e cambi...ma sul lato sx con la scatola centralina attaccata dietro si deve smontare il faro è inevitabile...io però ho evitato di smontare pure il paraurti, perchè spostando di quel poco il faro la lampadina la cambi traquillamente....
altra sorpresa poi, è scoprire che anabbaglianti e abbaglianti montano le H1, mentre di solito per gli anabbaglianti si usa l'H7, almeno sulla mia...quindi viaggio di ritorno dal ricambista e bestemmione al seguito....
cmq confermo che il faro della punto seconda serie, è piuttosto complesso....non oso immaginare se si rompe quanto possa costare...
ciao
in effetti sul lato dx non ci son problemi apri i coperchi e cambi...ma sul lato sx con la scatola centralina attaccata dietro si deve smontare il faro è inevitabile...io però ho evitato di smontare pure il paraurti, perchè spostando di quel poco il faro la lampadina la cambi traquillamente....
altra sorpresa poi, è scoprire che anabbaglianti e abbaglianti montano le H1, mentre di solito per gli anabbaglianti si usa l'H7, almeno sulla mia...quindi viaggio di ritorno dal ricambista e bestemmione al seguito....
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