Rinnovo patente per art. 186

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jacopo_love
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2008, 13:29

Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da jacopo_love » 20/02/2009, 12:12

Buongiorno a tutti,

oggi sono andato in Commissione locale patente per prenotare (per la terza volta) la visita medica per rinnovare la mia patente (sospesa per guida in stato d'ebbrezza) che stando al bollino che mi è arrivato scade il 03/04/2009....
Ora la visita me l'hanno fissata il 24/04/2009 dicendomi che prima ASSOLUTAMENTE non c'era posto!!! va bè, siamo in Italia quindi tutto regolare, ma la mia domanda è dal giorno 3 al 24 di aprile non posso circolare con la mia patente??!?

C'è un modo per poter comunque circolare attestando che si è in attesa di fare una visita già prenotata ?
magari non so un modulo da richiedere o qualcosa del genere...

Altri 21 giorni senza patente davvero non posso sopportarli ancora!! soprattutto perché il motivo non dipende da me, ma per i lunghissimi tempi di attesa per la visita!! Come da copione in questo stato si fa sempre il passo più lungo della gamba, inasprimento ESAGERATO delle norme e poi STRUTTURE E ORGANIZZAZIONE PIU' CHE PESSIMA per il povero utente... è una vergogna.


Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto, vi ringrazio tutti in anticipo.

Jacopo


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da Kunta Kinte » 20/02/2009, 22:21

Se circoli con la patente scaduta sei sanzionabile........ inoltre la cosa potrebbe influire sul rinnovo della stessa (non ne ho la certezza assoluta.............ma non rischierei).

jacopo_love
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2008, 13:29

Re: Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da jacopo_love » 25/02/2009, 8:36

Ma non esiste un modo per poter fare richiesta di circolare comunque? magari attestando che si è in attesa di fare la visita già prenotata mesi prima??
Possibile che io debba per forza stare senza patente per 21 giorni per una scarsità di servizio pubblico e non per causa mia?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da Kunta Kinte » 25/02/2009, 13:47

jacopo_love ha scritto:Ma non esiste un modo per poter fare richiesta di circolare comunque? magari attestando che si è in attesa di fare la visita già prenotata mesi prima??
Possibile che io debba per forza stare senza patente per 21 giorni per una scarsità di servizio pubblico e non per causa mia?
Che io sappia non è prevista tale ipotesi...........almeno nel CdS non vi è traccia.

jacopo_love
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2008, 13:29

Re: Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da jacopo_love » 26/02/2009, 12:39

sigh..... allora sono in un mare di.... pupu.

Perché già in questo periodo di lavoro c'è nè tanto, mi posso anche permettere di farli saltare perché per 20 giorni deve rimanere a piedi.... ma sì!! questo si che è venire incontro al cittadino!!


Ogni giorno rimango sempre più affascinato da questa meravigliosa italia....


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da Kunta Kinte » 26/02/2009, 12:58

Se vieni fermato guidando con patente scaduta rischi il ritiro del documento e 155,00 euro.

Una volta avvenuta la visita con esito positivo il documento viene restituito. (art.116 comma 7 cds.)

Però......... non so se vale la pena rischiare............. in caso di incidente l'assicurazione farebbe carte false per non pagare.

Un'amico/parente ecc che possa fare da autista ?

jacopo_love
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2008, 13:29

Re: Rinnovo patente per art. 186

Messaggio da jacopo_love » 27/02/2009, 8:19

Grazie davvero per l'informazione ! !

Effettivamente non credo neppure io ne valga la pena.. infatti è proprio il caso di incidente che mi preoccupa, la sfiga è sempre dietro l'angolo al momento meno opportuno!!

Infatti pensavo giusto a qualcuno che possa farmi da autista, d'altronde a questo punto mi sa non c'è altra soluzione :(

La prox volta la prenoto 6 mesi prima sta visita....basteranno??


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti