[ritiro patente] ricorso per data notifica sbagliata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [ritiro patente] ricorso per data notifica sbagliata

Messaggio da dami65 » 28/11/2008, 13:34

Poi nessuno vieta di provare a fare la domanda in Procura........
Infatti mi riallaccio a quanto detto sopra, l'amico che scrive deve essere tutelato obbligatoriamente da un legale di fiducia, in alternativa ne viene affidato uno d'ufficio.
Il legale dietro colloquio con il cliente può in tutti i casi avanzare e depositare (in procura) un istanza di rilascio provvisorio della patente (chiaramente ci devono essere serie problematiche, come es. il licenziamento da un azienda) dopodicchè la pratica, essendo nel frattenpo affidata al Giudice di Pace che può essere competente anche in materia penale (questo varia da procura a procura), verrà valutata.
La restituzione provvisoria non è prevista essendo un reato e non una violazione amministrativa.
Da come capisco, il fermo, l'accertamento e il reato, non sono conseguenza anche di incidente stradale, pertanto il Giuduce designato può prendere in considerazione l'istanza è valutare se possibile eventuale rilascio PROVVISORIO.

Tentar non nuoce (proprio perchè a volte si fanno delle cazz......per rendercene conto dopo)...anche se sottolineo, ci credo poco.
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


bartleboom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2008, 21:06

Re: [ritiro patente] ricorso per data notifica sbagliata

Messaggio da bartleboom » 01/12/2008, 22:59

Grazie dami..
ormai sono quasi tre mesi...e ritengo che siano abbastanz per come siano andate le cose...
tutto qua...
ho presentato ricorso al giudice di pace...saprò qualcosa mercoledì...farò sapere

saluto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti