Network Sicurezza e Competizione
 SicurAUTO.it | SicurMOTO.it | RacingWorld.it | AssicuriamociBene.it 
     RSS Sicurauto.it - Crash test e Sicurezza Stradale
 9 anni di storia e oltre 195.000 visitatori, si cresce!
Ricerca avanzata  
  • Indice ‹ Auto Nuove o Usate ‹ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
  • Modifica dimensione carattere
  • FAQ
  • Iscriviti
  • Login

• Advertisement

consiglio nuova segmento della fiat punto

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Regole del forum
Rispondi al messaggio
10 messaggi • Pagina 1 di 1

consiglio nuova segmento della fiat punto

Messaggiodi marpy » 11/11/2006, 11:30

salve a tutti dopo aver scritto in vari forum mmi dedico ad uno specializzato nel settore :ok avrei intenzione di comprare una nuova auto ed sto facendo qualche giro x i concessionari.. ieri son passato alla opel x vedere la corsa e appena mi son seduto me ne sono andato che non mi piaceva, poi ho provato la nuova yaris d4d 5p sol, che dire... dietro non esiste neanche a pagamento l'alzacristalli elettrico, il cambio non è il massimo e il motore direi rumoroso anche se la guida era piacevole. La grande punto vista, appena mi son seduto suulla sporting, era comodissima... ora vi chiedo secondo voi di questo segmento un auto non molto costosa in termini di consumo e che non superi i 16000€ (magari con qualche optional), la suo molto in città ma anche in extraurbano con 250km in un giorno (x me tanti) che mi consigliereste? vi dico che con la mia 1.0 faccio circa 120km con 10€ di verde a 1,187€/l circa 14 km/l ( e devo fare pulizia urgente al motore olio ecc)
grazie
x ora seat ibiza SE 1.0 3p '96
marpy
Rank: Foglio rosa

• Sito web

Advertisement

Messaggiodi sicurdany » 11/11/2006, 18:15

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :ciao :) :ok

Di questo segmento sono rimaste la nuova Clio, la 207, la Fiesta... dagli 1 occhiata: io personalmente continuo a preferire la G.Punto. :ciao
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggiodi marpy » 11/11/2006, 19:29

la fiesta non mi scende proprio anche xkè in rettilineo vado meglio io col 1.0 benzina che col 1.4 tdci :) , clio e 207 prezzo troppo alto.. difetti della g.punto???
marpy

• Sito web

Messaggiodi Alebaldi » 11/11/2006, 20:25

Anche io devo cambiare l'auto e ne stò valutando varie.
Per quanto riguarda la fiesta ti posso dire che ce la versione S 1.6 90cv, consuma poco cilo misto 22 K/l e molto carina. Il prezzo compreso il clima automatico e vernice metalizza scontata viene via a 14.500!! Un prezzo molto alettante, ah dimenticavo adesso cè l'intarno misto pelle compreso nel prezzo!!
Alebaldi

Messaggiodi marpy » 12/11/2006, 13:46

Alebaldi ha scritto:Anche io devo cambiare l'auto e ne stò valutando varie.
Per quanto riguarda la fiesta ti posso dire che ce la versione S 1.6 90cv, consuma poco cilo misto 22 K/l e molto carina. Il prezzo compreso il clima automatico e vernice metalizza scontata viene via a 14.500!! Un prezzo molto alettante, ah dimenticavo adesso cè l'intarno misto pelle compreso nel prezzo!!

calcolando che la yaris con 15000€ nn ha quasi nulla il prezzo è buono xò ho viaggiato sulla fiesta e non mi piace molto (parere personale ovvio)
marpy

• Sito web

Messaggiodi Maska19 » 12/11/2006, 13:48

Guido per lavoro tutti i giorni una GPunto che mi dà grandi soddisfazioni di guida, un po' meno di consumi, ma è colpa mia....schiaccio!! Ho però parecchi colleghi che guidano la Nissan Micra; so che la linea potrebbe essere discutibile, ma è sicuramente parca nei consumi (ultimo test di 4R sulle cittadine) e confortevolissima!
Rif. 1.5dci 68CV

Giulio
Giulio
Croma 1.9 mjt Must
nero cattivissimo!!!
http://album.foto.alice.it/maska
Maska19
Rank: Neo patentato

Messaggiodi marpy » 12/11/2006, 16:55

Maska19 ha scritto:Guido per lavoro tutti i giorni una GPunto che mi dà grandi soddisfazioni di guida, un po' meno di consumi, ma è colpa mia....schiaccio!! Ho però parecchi colleghi che guidano la Nissan Micra; so che la linea potrebbe essere discutibile, ma è sicuramente parca nei consumi (ultimo test di 4R sulle cittadine) e confortevolissima!
Rif. 1.5dci 68CV

Giulio

della g. punto il 90 cv consuma meno della 75 te quale guidi? siccome vorrei farmela, potresti darmi qualche tuo giudizio impressione, x esempio interni , spazietti x poggiare cell nn so vedi te grazie
marpy

• Sito web

Messaggiodi Maska19 » 12/11/2006, 18:14

Guido una 75CV, ha buone prestazione pur non essendo un "fulmine di guerra", un'eccellente guidabilità, è molto sicura e te lo fa "sentire" :ok .
Davanti alla leva del cambio c'è il porta lattine....io ci metto il mio cellulare, poi ci sono le tasche laterali delle portiere ed un pratico, piccolo vano nella parte bassa a della plancia a sx del volante per riporre apri cancello o chiavi o quant'altro. Considerando che ho una versione base gli interni non sono affatto male. :ok
Qualche problemino (in puro stile Fiat) il cassetto portaogetti si apre da solo (è già la terza volta che lo faccio regolare) - la portera post. dx è dura da aprire e l'impiato di ventilazione ti fa ricordare (a volte) i campi di grano d'estate......sembra che ci sia dentro una cicala :lol:
Insomma, a parte alcune sciocchezze, giudizio più che positivo :ok
Giulio
Croma 1.9 mjt Must
nero cattivissimo!!!
Maska19

Messaggiodi marpy » 12/11/2006, 18:47

Maska19 ha scritto:Guido una 75CV, ha buone prestazione pur non essendo un "fulmine di guerra", un'eccellente guidabilità, è molto sicura e te lo fa "sentire" :ok .
Davanti alla leva del cambio c'è il porta lattine....io ci metto il mio cellulare, poi ci sono le tasche laterali delle portiere ed un pratico, piccolo vano nella parte bassa a della plancia a sx del volante per riporre apri cancello o chiavi o quant'altro. Considerando che ho una versione base gli interni non sono affatto male. :ok
Qualche problemino (in puro stile Fiat) il cassetto portaogetti si apre da solo (è già la terza volta che lo faccio regolare) - la portera post. dx è dura da aprire e l'impiato di ventilazione ti fa ricordare (a volte) i campi di grano d'estate......sembra che ci sia dentro una cicala :lol:
Insomma, a parte alcune sciocchezze, giudizio più che positivo :ok

al concessionario infatti ho aperto il cassettino destro e non si chiudeva + pare sià l'unica pecca ... condizionatore automatico ha quei problemi?
marpy

• Sito web

Messaggiodi Maska19 » 14/11/2006, 16:08

Non ti so rispondere ...... ho il clima manuale....
Giulio
Croma 1.9 mjt Must
nero cattivissimo!!!
Maska19

Rispondi al messaggio
10 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia