[Targa smarrita o rubata] Cosa devo fare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
solidsnake
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/01/2010, 10:32

[Targa smarrita o rubata] Cosa devo fare?

Messaggio da solidsnake » 15/06/2013, 18:14

Ciao a tutti, ho constatato con amarezza che al mio veicolo si è staccata(o è stata staccata :gratgrat ) una delle due targhe.
Ho provveduto a sporgere denuncia e mi è stato detto che dovrò provvedere alla reimmatricolazione del veicolo con conseguente nuova targa.
Sapete qualcosa riguardo procedure, costi e tempi?
Inoltre con l' assicurazione come devo comportarmi?
Grazie per l' attenzione.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Targa smarrita o rubata] Cosa devo fare?

Messaggio da ciccio1987 » 15/06/2013, 19:14

Ultima modifica di ottobre_rosso il 16/06/2013, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito collegamento ipertestuale
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Targa smarrita o rubata] Cosa devo fare?

Messaggio da ANVU » 20/06/2013, 6:04

Trascorsi 15 giorni dalla presentazione della denuncia alle Forze di Polizia relativamente allo smarrimento, senza che le targhe siano state rinvenute l'intestatario deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo presso gli uffici dove è stato istituito lo Sportello Telematico come indicato sopra. Durante questo periodo è consentita la circolazione del veicolo previa apposizione sullo stesso, a cura dell'intestatario, di un pannello a fondo bianco riportante le indicazione contenute nella targa originaria; la posizione e la dimensione del pannello, nonché i caratteri di iscrizione devono essere corrispondenti a quelli della targa originaria.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti