colgo subito l'occasione per presentarmi e augurarvi delle buone vacanze.
Ieri sera la polizia locale mi ha constato una violazione dell' Articolo 158 - Divieto di fermata e di sosta dei veicoli, dichiarando di "impedire lo spostamento di altro veicolo". Io avevo parcheggiato come diverse macchine in un piazzale che presenta esclusivamente la segnaletica verticale di parcheggio, ma senza nessuna segnaletica orizzontale come potete vedere dalle foto allegate. Ne consegue che non vi era nessuna disposizione sull'allineamento da seguire. Ho cercato di riprodurre la situazione tramite paint (
) per rendere più agevole la comprensione. In sostanza ho parcheggiato la mia macchina, come altri, perpendicolarmente ad un'altra automobile, la quale insieme ad altre si erano disposte in modo da creare 2 file (non perfettamente ordinate per la mancanza di segnaletica!) separate da uno spazio che consentiva loro la manovra per l'uscita. Il problema riscontrato dai poliziotti è stato quello che le macchine della "mia linea" impedivano l'uscita alle 2 file. Il quesito che vi pongo è il seguente: in assenza di segnaletica orizzontale e di disposizioni sull'allineamento dei parcheggi, perchè io dovrei essere in torto? i vigili hanno semplicemente presunto che io mi sia parcheggiato in un SECONDO MOMENTO rispetto ad altre macchine che alla mia stessa maniera avevano parcheggiato secondo una loro logica.