[Turafalle] Lo avete mai usato?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

[Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da satana737 » 05/04/2012, 20:17

Ho letto le recensioni miracolose di questo prodotto, qualcuno lo ha usato?
un abbraccio
albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da ciccio1987 » 05/04/2012, 20:39

Il turafalle lo usò il meccanico alla palio perché pensava perdesse acqua dalla testata nonostante io ero convinto che perdesse dai tappi di fusione. Ha otturato la perdita per circa una settimana, poi ha ripreso a perdere, erano i tappi di fusione marci. In quella settimana di utilizzo notai che nella vaschetta di espansione si creava una pressione che in passato non si era mai creata, inoltre ha lasciato un po’ di depositi nel radiatore che per levarli ho dovuto cambiare il refrigerante per 5-6 volte. Quindi la mia esperienza è negativa.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da maxxis » 05/04/2012, 21:30

Mai usato personalmente.., se appena posso continuerò nel farlo.., come dice Ciccio., questo tipo di prodotto può avere "controindicazioni"parecchio fastidiose.., :( :(

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da mariopagnanelli » 05/04/2012, 23:25

Con il mio vecchio 1100 ho girato per anni con piccole perdite tenute "buone" con il turafalle...

Non avrei potuto farne a meno.

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da satana737 » 06/04/2012, 4:05

Ah ecco :-) ho riscontrato pareri discordanti sul prodotto anche in altri luoghi della rete. Alcuni dicono sia valido, altri che è un prodotto farlocco. Grazie mille delle risposte.
Un abbraccio
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2012, 8:11

La mia Punto II ha digerito due turafalle a distanza di un paio d'anni. Microperdite esaurite e... sgrat sgrat... nessun problema.

Il vero "trucco" è acquistare un turafalle buono. Io ho usato uno della Bardahl e anche nello scooter (dove ne ho messo 1/3) ha funzionato :-)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2012, 8:12

Ah, ovviamente segui bene le istruzioni, fallo circolare per bene e l'indomani fai uno spurgo. Così elimini tutte le bolle.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da satana737 » 07/04/2012, 7:51

Grazie delle risposte, debbo dire che ho preparato il tutto, e adesso ne ho messo un pochetto, dovrebbe essere la quantità esatta, ma mi fa un po' schifo...vabbò, è andata ^_^
felice sabato e non dimenticate di guardare i miei ultimi scatti ^_^
Stream di Satana737
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2012, 8:01

Di norma il turafalle per auto si usa tutto, sicuro di aver letto le istruzioni? Ciao :-)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Turafalle] Lo avete mai usato?

Messaggio da satana737 » 07/04/2012, 12:22

ghghgh io sono un maniaco delle istruzioni, invero leggo di tutto, anche le istruzioni ^_^ indicano 4/5 grammi a litro nel circuito, il che è una menata perchè sulla confezione è indicata la capacità del barattolo (60 Cl) ma non i grammi, mentre poche le persone che conoscono la capacità del circuito e hanno il bilancino preciso per pesare la polvere (magari un buon pusher). In realtà l'ho messo quasi tutto, mancava poco. Ulteriore problema, il radiatore della C2 non ha tappo, quindi ho "tagliato" la polvere con paraflù a parte per poi vuotarla nel "polmone". Non voglio parlare troppo presto, ma pare che funzichi ^_^
Auguriiiiii
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti