Cura e pulizia auto nuova...

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Messaggioda lucio » 12/03/2006, 20:12

per la pulizia dell'auto ci sono diverse cose importanti da fare nell'abitacolo ed all'esterno occhio a non lasciare lo sporc o dove non si vede in punti nascosti... possono trovarsi delle belle sorprese
lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: Cura e pulizia auto nuova...

Messaggioda jeanpier01 » 12/11/2008, 16:44

ciao a tutti
ho acquistato una serie 1 semestrale; è in perfette condizioni ma sui sedili c'è qualche macchia.
Mi potreste suggerire prodotti e metodi per farli tornare come nuovi?
C'è anche una macchina nella tasca porta-oggetti laterale: sembra una cera rossa. Come si può togliere?
Inoltre vorrei anche lucidare la carrozzeria per togliere qualche piccolo segnetto; dite che lo posso fare anche da me senza portarla da un carrozziere? Mi date qualche suggerimento anche qui?
Ciao e Grazie
jeanpier01
Rank: Foglio rosa

Messaggioda carletto » 13/06/2009, 6:13

certo una bella pazienza certosina e meticolosa per pulire la tua bella seicento, si vede che sei un appassionato
per pulire la mia auto utilizzo un prodotto ecologico che lava incera e lucida senza usare acqua il risultato è eccellente e in circa 45 minuti ho la vettura lucida e splendente dentro e fuori

Rimossa pubblicità non autorizzata...
carletto

Cura e pulizia auto nuova...

Messaggioda carletto » 05/08/2009, 11:03

ciao a tutti sono un appassionato di auto e cur personalmente la pulizia della mia
da tempo ho scoperto un prodotto che mi permette di lavare e lucidare la mia auto dove e quando voglio senza utilizzare acqua
se qualcuno volesse maggiori informazioni vi posto il sito xxxxxxxxxxxxxxxxx dove troverete foto e filmati oltre a tutte le informazioni

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
rimosso link per violazione del regolamento

ottobre_rosso
carletto

Messaggioda ciccio1987 » 05/08/2009, 11:17

Carletto allora è un vizio che hai a pubblicizzare prodotti :giu .
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Immagine FIAT PALIO TURBO NAFTA Immagine
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggioda Raul » 07/03/2012, 11:05

Per pulire la mia auto esternamente e nell'abitacolo utilizzo dei prodotti italiani, di ottima fattura e dalla qualità impagabile.
Andando ad un autolavaggio di fiducia mi sono reso conto che utilizzavano i prodotti Ma-Fra e così ho contattato il rivenditore di zona ed ora mi diverto a renderla come nuova nel mio garage.
Avendo un auto con la vernice metalizzata, avevo il terrore di creare aloni, invece pochi passi e il gioco è fatto.
Per la carrozzeria uso il Ma-Fra Daytona, uno shampoo con cera che oltre a render pulita la carrozzeria le dona anche quell'effetto lucido, nel tempo, che non guasta mai anzi....
Per gli interni utilizzo, avendo i sedili in pelle, il Ma-Fra Charme Leather Car Kit, un pacchetto composto da tre "soluzioni" che rendono la pelle pulita ed elastica, anche a prova di screpolatura.
Raul

Nome: Marco

Messaggioda SicurAUTO » 07/03/2012, 11:24

Raul, il tuo msg mi sembra molto "di parte". Quasi pubblicitario...

Ci spieghi che esperienza hai su questi prodotti e come mai nel parli in modo così "diretto" con tanto di grassetti? :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore

Nome: Claudio

Messaggioda Raul » 07/03/2012, 17:00

Ciao,
la mia esperienza è live, uso questi prodotti da un pezzo
e mi trovo benissimo, temo gli ologrammi e sullal vernice della mia auto non ne vedo più.
Il grassetto è per evidenziare nel testo,
pardon se ho violato qualche regola del forum, non era mia intenzione :wink:
Raul

Nome: Marco

Messaggioda Esperto Pulizia SicurAUTO » 05/03/2013, 23:11

Ciao Fustino83,
abbiamo sottoposto la tua domanda agli esperti Arexons, che hanno analizzato il problema e ti consigliano quanto segue per conservare l’originale brillantezza della vernice e preservarla dagli effetti del tempo.

Arexons risponde: Sciacquare l’auto con acqua per rimuovere eventuale eccesso di terra e corpuscoli.
Usare Arexons Super Shampoo o Shampoo con Cera Autoasciugante (questi prodotti sono adatti a tutte le vernici, anche satinate / opache, pastello, perlate e metallizzate).
Diluire con acqua come indicato sul flacone. Utilizzare la miscela ottenuta con una spugna non abrasiva (come Spugna Arexons Wizzy) e pulire l’auto, mantenendo la spugna sempre bagnata. Sciacquare immediatamente con acqua ed asciugare con l’apposita pelle o panno (Wizzy Ultramicrofibra). Agire sempre su carrozzeria fredda. In più consigliamo di applicare una cera Arexons SHADO alta protezione ad ogni stagione.

Gli esperti del CarCare ti consigliano Arexons Super Shampoo (3,81 euro) o Arexons Shampoo con Cera Autoasciugante (6,27 euro), Spugna Arexons Wizzy (1,98 euro), Wizzy Panno Ultramicrofibra (10,41 euro 49x49cm – 13,84 euro 60x60cm) e Arexons SHADO Cera alta protezione (11,49 euro) . I prezzi sono consigliati, quindi è facile trovare delle ottime offerte anche a prezzi inferiori.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Qui puoi trovare la scheda prodotto di Arexons Super Shampoo e Arexons Shampoo con Cera Autoasciugante. Di seguito un utile filmato di Arexons SHADO Cera alta protezione che ti aiuterà nell’applicazione.
I consigli che leggete sono forniti grazie alla collaborazione con Arexons, gli esperti del CarCare

Immagine
Esperto Pulizia SicurAUTO

Nome: Donato

Precedente

Torna a Consigli per la pulizia dell'auto