[Pneumatici invernali] Recensione GT radial Champiro

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

[Pneumatici invernali] Recensione GT radial Champiro

Messaggioda Samu » 03/12/2011, 12:35

Ciao a tutti,

quanti di voi sono andati dal gommista per comprare delle gomme invernali e il gommista vi ha proposto delle gomme non di marca a "prezzi stracciati" rispetto ai prezzi delle gomme di marca? Facendo oltretutto il giochetto che se compri quella non di marca ce l'ha in casa mentre se vuoi quella di marca va ordinata.. e chissà quando arriva.. bla bla
Nella mia zona (milano sud) quasi tutti i gommisti fanno così e il mio EX gommista mi ha rifilato delle GT radial Champiro dicendo che le monta a tutti e che non ci sono mai stati problemi.
Ed è vero. Fino a che la macchina sta ferma le champiro vanno benissimo!
Come gomme estive ho delle continental e c'è un abisso tra le champiro e le continental. Tanto per cominciare con le champiro sul dritto quando si passano a 100-110km/h la macchina inizia a saltellare e quando si frena ad "alte vlocità" (100km/h circa) la macchina ondeggia.
Inoltre sul dritto si continua ad aggiustare la traiettoria in quanto si ha l'impressione che l'auto cambi traiettoria, in realtà è l'auto che ondeggia sui pneumatici ma l'impressione è quello del cambio di traiettoria e così si continua a sterzare leggrmente a destra e sinistra.
In curva è ancora più disastrosa perchè si imbarca letteralmente sul lato opposto della curva.
Volevo solo riportare la mia esperienza con queste gomme che cono in assoluto le peggiori gomme che io abbia mai provato in tutta la mia vita. Le sconsiglierei a chiunque ed è sicuramente meglio spendere 100-150 euro in più ma comprare delle gomme valide.
Fortunatamente ho trovato un gommista che vende ancora gomme di marca e sull'auto della mia ragazza ho montato pirelli. Vedremo come vanno.

Ciao a tutti
Samu
Rank: Patentato attento

Re: [Pneumatici invernali] recensione Champiro

Messaggioda ottobre_rosso » 03/12/2011, 14:05

hai pensato di farti un giretto col gommista al tuo fianco?
L'unico luogo dove riesco a rilassarmi?
Immagine
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore

Nome: Daniele

Re: [Pneumatici invernali] Recensione GT radial Champiro

Messaggioda maxxis » 03/12/2011, 16:46

Capisco bene il problema...,pure io con delle "federal alls season"non"è che mi trovi benissino..,probabile che siano deboli di carcassa e da quì i problemi di ondeggiamento e quantaltro,le "gt champiro"dovrebbero essere una sottomarca di una nota azienda produttrice di pneumatici,ma non son sicuro sino in fondo.. :gratgrat :ciao
maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Nome: roberto

Re: [Pneumatici invernali] Recensione GT radial Champiro

Messaggioda Samu » 03/12/2011, 19:00

Il gommista dice che sono sottomarca della Yokohama ma non ci credo. Penso che sia una balla che inventa per venderle. Ho cercato su internet e non ho trovato scritto da nessuna parte questa cosa. Un altro mio amico ha delle gomme invernali non di marca (non ricordo il nome) e anche lui lamenta i miei stessi problemi. Ripeto: meglio spendere 100 - 150 euro in più e andare in giro sicuri.
Samu

Torna a Pneumatici e catene da neve