[Citroën C3] problema supporti ammortizzatori

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cesare87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2015, 16:24
Nome: Cesare

[Citroën C3] problema supporti ammortizzatori

Messaggio da cesare87 » 25/08/2015, 16:33

Salve,mi chiamo Cesare possiedo una c3 pluriel del 2006 1.4 hdi,dati gli ammortizzatori scarichi ho deciso di sostituirli nel mese di novembre 2014 .Su consiglio di un amico ho acquistato una coppia di monroe original e ovviamente ho cambiato i supporti.
A Gennaio clamorosamente si rompre il primo supporto con l'ammortizzatore che esce completamente fuori quasi a toccare il cofano.Il negoziante me lo cambia in garanzia ma dopo un mese si rompe l'altro.Tutta questa storia si ripete per ben 9 volte fino ad oggi ,cambiando 4 volte il destro e 5 volte il sinistro.La macchina è stata visionata da ben 4 meccanici i quali non sanno spiegarsi il motivo.Hanno smontato e rimontato tutta la sospensione con calma e precisione non saltando nulla(per non parlare dei soldi che ci sto rimettendo di manodopera),il negoziante (che tra l'altro è un amico ) mi ha detto che gli ammortizzatori sono esatti e abbiamo ricontrollato ed effetivamente cambiano tra pluriel e normale.Tra l'altro lui mi ha detto che non avrebbe problemi a cambiare gli ammortizzatori rimettendoli di tasca sua però deve essere sicuro che sia quello il problema.Avete qualche opinione in merito o casi analoghi?Attendo risposte in aiuto .

Saluti a tutti.


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Citroën C3] problema supporti ammortizzatori

Messaggio da paolazzo » 06/10/2015, 9:27

ma stai dicendo che lo stelo dell'ammortizzatore sfonda il supporto e sbuca di sopra? è la prima volta in vita mia che lo sento dire, rasenta l'impossibile a rigor di logica...
se è così, senz'altro cambia ammortizzatori e soprattutto prendi i supporti originali, e comunque c'è da dire che se ti è successo già 9 volte mi pare impossibile che ancora nessuno abbia pensato bene di cambiare ammortizzatori...
questa cosa non mi torna............
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti