[Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da paolazzo » 30/06/2015, 11:06

ottobre_rosso ha scritto: Quanto al resto se fosse un problema di mancanza di una valvola di non ritorno non dovrebbe presentarlo sempre il problema e non con frequenza random?
No, non è detto, dipende da quanto velocemente si scarica la pressione... al contrario, generalmente se il sensore giri ha problemi non riparti proprio...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da ottobre_rosso » 30/06/2015, 13:57

non so cosa dirti. So solo che da giovedì scorso (nota: mi sto grattando ben bene le balle...) avrò effettuato una ventina di avviamenti: tutto b..e (non dico ancora la parola per scaramanzia)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da paolazzo » 01/07/2015, 11:08

:ok
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da ottobre_rosso » 08/07/2015, 7:38

ieri ennesima bobina andata :x Per fortuna che sono anni che giro con una di scorta e, quindi, pur tra varie vicissitudini, sono riuscito a sostituirla
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da paolazzo » 08/07/2015, 10:13

vabbè quella è la prassi, si cambiano più bobine che candele a quei motori.... :lol:
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


aladino64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2015, 18:35
Nome: Angelo

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da aladino64 » 02/09/2015, 18:49

Salve,
come è finita poi con la pompa benzina?
Sono curioso di capire quale problema ci sia con pompe che dovrebbero durare tutta la vita dell'auto e invece....
Io sono disperato in questi ultimi 3 anni puntualmente al ritorno dalle vacanze mi cede la pompa.
Ultimo dramma mi è capitato in autostrada mi sono fermato sulla corsia di emergenza non vi dico la disperazione della mia famiglia e il pericolo corso in sosta sul ciglio con auto e camion che sfrecciavano vicini alla carrozzeria.
La mia domanda è poi , ma queste pompe le fanno apposta che si rompono? Dove sta l'affidabilità?
Pensare che si preoccupano che il sedile che sia riscaldato lo specchietto che sia elettrico come il sedile , ma questi ingegneri vogliono preoccuparsi di far portare a casa la pelle degli automobilisti che hanno comprato le auto che loro hanno progettato.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da ottobre_rosso » 03/09/2015, 8:19

Ciao Angelo e benvenuto.
La pompa l'ho sostituita il 19 giugno (viewtopic.php?f=31&t=16671&start=20#p122611)
Per quanto riguarda il mio caso posso ipotizzare che la pompa si sia rotta perchè girando spesso a gpl il motorino interno ne abbia risentito
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

aladino64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2015, 18:35
Nome: Angelo

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da aladino64 » 05/09/2015, 11:53

Ciao ottobre-rosso,
ho anche io una megane 16 16v del 2002 e mi sono trovato bene ma in questi ultimi anni continuo avere problemi alla pompa di benzina.
Purtroppo non è solo il problema della sostituzione con i relativi costi ma è soprattutto il patema di rimanere per strada con pericoli annessi.
Ah se solo si potesse girare a gas almeno in caso di emergenza! Purtroppo quelli della BRC sul mio impianto fatto installare nel 2009 non lo prevede. Come rimpiango altri impianti! come rimpiango i vecchi impianti!
Chi mi può dare qualche dritta su come modificare la centralina e fare la partenza a gas?
Grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata

Messaggio da ottobre_rosso » 06/09/2015, 20:43

aladino64 ha scritto:Purtroppo quelli della BRC sul mio impianto fatto installare nel 2009 non lo prevede
Strano: il mio Tartarini fatto installare nel 2006 prevede la procedura di partenza direttamente a gpl.

Cosa intendi per
continuo avere problemi alla pompa di benzina
L'hai sostituita più volte?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti