[Renault 19 1.4] problema accensione motore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
craxx23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2015, 15:32
Nome: cristian

[Renault 19 1.4] problema accensione motore

Messaggio da craxx23 » 08/04/2015, 15:37

salve a tutti, sono nuovo nel forum :) ho un problema con un motore di una vecchia renault 19 1.4, il motore è stato tirato giu dalla macchina e avevo bisogno di farlo partire, il motore è stato tirato giu completo di impianto elettrico ma non riesco a capire come farlo partire, non capisco che cavi della bobina devo collegare dato che facendo girare il motorino le candele non mi fanno scintilla :testata


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Renault 19 1.4] problema accensione motore

Messaggio da paolazzo » 21/05/2015, 14:19

motore da banco? buon divertimento!

rinfrescami un po' la memoria, è un secolo che non vedo un Renault 19.. di che anno era la macchina? è iniezione o carburatore? immagino carburatore, penso sia sicuramente antecedente al 1993.
spinterogeno? cavi ok? come alimenti il motorino d'avviamento?

non capisco la domanda sulla bobina: se ha lo spinterogeno dalla calotta escono 5 cavi, uno per candela (e spero tu non li abbia invertiti) più quello della bobina.

cerca di essere più preciso, se tu corredassi il post con qualche foto del motore da diverse angolazioni sarebbe tutto più facile...

spiegaci di preciso cosa hai fatto a quel motore e come, cosa c'è e cosa non c'è, se prima di smontarlo andava bene...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti