[Citroën C3 Picasso 2013] smontaggio faro anteriore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dinogel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2014, 11:54
Nome: Dino

[Citroën C3 Picasso 2013] smontaggio faro anteriore

Messaggio da dinogel » 10/09/2014, 13:49

Salve a tutti,
prima di iniziare un lavoretto vorrei avere delle indicazioni.
Il faro-proiettore sinistro prodotto dalla Hella ha subito un danno al vetro in policarbonato.
Sono riuscito a trovarne uno nuovo identico per la sotituzione ad un prezzo inferiore rispetto alla Citroen.
Per lo somntaggio/rimontaggio sono interessate 3 viti, 2 superiori ed una inferiore.
Quella inferiore, che è posizionata a circa la metà, è impossibile capire come accedere per svitarla.
Ho visto un video della C4 e in quel caso la situazione era più o meno uguale e per arrivare alla vite hanno staccato parzialmente una borchia proteggi-paraurti che stà sotto al faro.
Nel mio caso....... :??? Sotto al faro non vi sono borchie...

Grazie per la risposta

dinogel


dinogel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2014, 11:54
Nome: Dino

Re: [Citroën C3 Picasso 2013] smontaggio faro anteriore

Messaggio da dinogel » 17/09/2014, 9:59

Risalve a tutti,
possibile che non mi arriva una rispostina sul tema?

Il faro che potrebbe essere rimosso momentaneamente per accedere alla 3^ vite del 10 posta sotto il gruppo fari superiore è quello quadrato nero con le luci fendinebbia di profondità e striscia LED luci città.
Tale gruppo dovrebbe essere incastrato a scatto dentro il paraurti. Ma come si toglie?

Attendo fiducioso.....una dritta.... :roll:

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Citroën C3 Picasso 2013] smontaggio faro anteriore

Messaggio da ciccio1987 » 17/09/2014, 21:23

:welcome:
E' un pò difficile aiutarti dato che non molti hanno la tua vettura oltretutto il problema da te esposto è particolare e solo un carrozziere forse può darti risposta al quesito che hai postato. Farebbe piacere comunque nel caso in cui trovi la soluzione se la posti sul forum, in modo tale che potresti essere da aiuto a qualcun altro che in futuro possa avere il tuo stesso problema.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti