[Citroen Xsara] Anomalia ventola abitacolo

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
salcand64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2014, 11:20
Nome: Salvatore

[Citroen Xsara] Anomalia ventola abitacolo

Messaggio da salcand64 » 12/06/2014, 11:23

Salve a tutti, da diversi mesi ormai ho un problema riguardante il ventilatore interno. La mia è una Xsara 1.4i del 1998. Il ventilatore funziona quando gli pare: all'improvviso, se il potenziomentro è acceso, parte da solo e si spegne sempre da solo e per intere settimane, poi, non riparte più. La regolazione della temperatura funziona (sperimentandola quelle rare volte che il ventilatore parte) come pure funzionano le varie velocità di ventilazione. Ho notato (sarà pur futile come cosa) che a volte mi è partito se effettuavo una frenata brusca o un'accelerazione altrettanto brusca.... mah.... Premetto che quando parte funziona tutto: potenziometri al cruscotto, caldo/freddo, aria cond. e ricircolo.... Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento? nessun elettrauto è stato capace di risolvermi il problema e quelli più onesti mi hanno consigliato di creare un attacco diretto per far partire la ventola manualmente bypassando i comandi al cruscotto altrimenti (parole loro) la spesa sarebbe stata molto ingente e per l'età dell'auto non consigliabile.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Citroen Xsara] Anomalia ventola abitacolo

Messaggio da ciccio1987 » 12/06/2014, 20:21

Sicuro che non sia un problema di contatti o false masse?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti