[Citroën C3] costo distribuzione

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Knowledge
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/05/2008, 17:40

[Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da Knowledge » 17/10/2010, 21:20

Per la distribuzione della mia C3 1.4 a benzina, in officina Citroen mi hanno fatto un preventivo "a voce" compreso fra i 600 e i 700 €, oltre a ben due giorni di fermo macchina per effettuare il lavoro e le "verifiche" che tutto sia stato montato a dovere.
Sincermente mi sono parsi un pò tantini. Per l'altra auto di famiglia abbiamo speso una cifra similare (circa 700€) ma si trattava di un 1.9 diesel, sicuramente più costoso.
Che dite? E' una cifra corretta?
Per il momento ho domandato solo in officina Citroen. E' possibile far effettuare la distribuzione anche da officine "generiche" multimarca o comunque di altre marche specifiche? (Renault, Peugeot...)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2010, 22:32

Knowledge ha scritto: E' possibile far effettuare la distribuzione anche da officine "generiche" multimarca o comunque di altre marche specifiche?
certamente (e il più delle volte è anche conveniente). Se hai un meccanico di fiducia chiedi subito un preventivo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da linus911 » 17/10/2010, 23:43

Ciao Knowledge, sinceramente mi sembra esagerata per non parlare dei 2 giorni di fermo auto che sono assurdi. Ciaooo

Knowledge
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/05/2008, 17:40

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da Knowledge » 18/10/2010, 12:52

Grazie mille per le informazioni!
Non sapevo si potesse anche dal meccanico di fiducia, sarebbe l'ideale avendolo dietro casa e potendomi soprattutto "fidare", appunto. Concordo anche sul fatto che 2 giorni per una distribuzione d'utilitaria siano ingiustificati.
Ma come si comporta un meccanico d'altra marca per quanto riguarda i componenti? E' in grado di reperirli ugualmente?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da ottobre_rosso » 18/10/2010, 12:58

non fa' altro che recarsi presso un centro ricambi della casa madre, generalmente situato presso una concessionaria, oppure presso un ricambista.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Knowledge
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/05/2008, 17:40

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da Knowledge » 18/10/2010, 13:36

Perfetto...appena sentirò da lui vi aggiorno sul nuovo preventivo

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/10/2010, 7:39

Knowledge ha scritto:Per la distribuzione della mia C3 1.4 a benzina, in officina Citroen mi hanno fatto un preventivo "a voce" compreso fra i 600 e i 700 €, oltre a ben due giorni di fermo macchina per effettuare il lavoro e le "verifiche" che tutto sia stato montato a dovere.
Ho fatto un preventivo per una C3 1.4 16V KFU 90 CV + costosa del 8 valvole...
Cinghia distribuzione, galoppino, tenditore, cinghiolo servizi, mano d'opera 320 € + iva
Volendo cambiare anche la pompa acqua aggiungiamo 100 € + iva pompa e antigelo. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da linus911 » 24/10/2010, 1:06

Adesso il prezzo è molto più ragionevole. Ciaooo

Knowledge
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/05/2008, 17:40

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da Knowledge » 10/11/2010, 19:45

Ho sentito oggi dal mio meccanico di fiducia.
Prezzo perfettamente in linea con quanto da voi suggerito: 350 € + iva (tutto quanto già incluso, pure la maanodopera). Complessivamente quindi 430 € sostituendo tutte le chinghie. Una bella differenza rispetto ai quasi 700 € preventivati sommariamente a voce in officina Citroen! E pensre che mi chiedevano pure due giorni di fermo macchina...ma posso denunciarli per furto? :lol:

bertoletti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/01/2011, 11:44
Nome: bertoletti

Re: [Citroën C3] costo distribuzione

Messaggio da bertoletti » 25/01/2011, 12:14

buongiorno ragazzi non so se sono nella sezione giusta mi sono appena iscritto mi chiamo bertoletti e leggendo qui penso che sia nella sezione giusta siccome dovrei montare la cinghia distribuzione appunto su un motore 8hx 1400 della c3 diesel chi sa darmi indicazione dei segni di riferimento albero camme e motore ho se possibile qualche disegno, poi un'altra domanda un mio collega mi ha detto che la pompa alta pressione del common rail va bloccata con una spina per metterla in fase, se no il motore resta sfasato con la pompa ,e girerebbe male, domanda: ma la pompa alta pressione non e senpre in fase grazie per le risposte


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti