Multa senza cintura non veritiera.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
elmar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2017, 10:20
Nome: Emanuele

Multa senza cintura non veritiera.

Messaggio da elmar » 19/01/2017, 10:46

Buongiorno a tutti :)

vi racconto la barzelletta che mi è successa, forse si può fare qualcosa.
Ieri sera viaggiavo normalmente in città quando mi trovo dietro una volante della polizia locale, e fin qui niente di strano. Procedo facendo attenzioni a tutti i minimi dettagli, la volante mi segue per un tratto e fa poi partire le sirene, alchè mi fermo al primo spazio disponibile e scendo.
Presento libretto, patente, assicurazione, tutto in regola, e mi viene contestato il fatto che non avevo la cintura. I poliziotti dicono di avermi visto mettermi la cintura mentre guidavo, che in realtà avevo già.
Io, incredulo, ovviamente ho opposto resistenza ma non c'è stato nulla da fare, ho firmato il verbale dove c'è la mia dichiarazione dove dico che "vi siete inventati questa multa" e mi sono stati tolti 10 punti perché neopatentato.
Mi chiedo, possono tre poliziotti dare una multa del genere? come fanno a vedere da una macchina in movimento se il conducente della macchina davanti ha la cintura o se la mette? inoltre alle nove e mezzo di sera, a gennaio, completamente buio, e io non avevo luci accese dentro la macchina ed ero anche vestitito di nero come la cintura.
Anche se non avessi avuto la cintura non mi avrebbero potuto vedere mettermela, ma il bello è che io la cintura la avevo effettivamente, e questo fa arrabbiare ulteriormente. Dicono di avermi visto "divincolare" per mettere la cintura, l'unica cosa che mi viene in mente è che, nella rotonda in cui mi viene contestato il fatto, stavo spostando lo zaino con dentro il portatile per evitare che si ribaltasse.
Beh non parliamo poi dell'atteggiamento dei poliziotti.

Immagino non ci sia molto da fare, perchè è la mia parola contro la loro, ma non si sa mai,
Confido in voi :-[


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa senza cintura non veritiera.

Messaggio da ottobre_rosso » 19/01/2017, 13:57

Uhm :roll: brutta faccenda (si far per dire...). Effettivamente girerebbero le scatole anche al sottoscritto. Sentiamo se ANVU o Kunta hanno qualche dritta da darti

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Multa senza cintura non veritiera.

Messaggio da maxxis » 22/01/2017, 2:26

Bisognerebbe vedere se la centralina della vettura registri tutti gli eventi occorsi in un certo lasso di tempo.,oltre che poi fare una sorta di"incidente probatorio"nel senso che bisognerebbe verificare facendo prova nello stesso punto.,nello stesso orario se effettivamente i pubblici ufficiali possano essere stati in grado di constatare senza ombra di dubbio l"infrazione al CDS.,se effettivamente questa non vi è stata.,i P.U.stilanti il verbale rischiano veramente grosso.,come minimo una querela congiunta.,sinceramente il doversi presentare innanzi ad un P.D.R.non mi renderebbe particolarmente felice.,suggerisco di informarsi presso un bravo avvocato o associazione di consumatori x fare valere i propri diritti in quanto i P.U.lavorano al servizio dei cittadini della repubblica Italiana.,per lo meno in una sorta di gradita collaborazione x quanto ne sia possibile.,., :roll: :roll:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti