Art. 126-bis anticostituzionale

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 25/01/2005, 18:21

In tale caso il limite di velocità è puramente fittizio: se infatti arrivasse la multa (le volte che la polizia ferma qualcuno che procede a gran velocità sono a mio avviso del tutto trascurabili, in quanto non credo che la polizia abbia i mezzi finanziari necessari ad organizzare inseguimenti o peggio ancora posti di blocco....) basta dichiarare di non ricordare chi fosse alla guida, avere un conto in banca in buona salute, e ci si tiene punti e patente, pronti per ricomincire.

Tanto alla polizia si può sempre dire che non si era al volante e non si ricorda a chi si è prestata la macchina e che evidentemente tra i molti amici che prendono la auto ve ne sono numerosi con il piede pesante e/o che passano con il rosso....

Io sono il primo ad essere felice della sentenza e difendo sempre la mia posizione a favore di velocità anche elevate in autostrada, tuttavia tale sentenza apre nuovamente le porte a chi vuole fare il pirata (quello vero) senza essere punito in quanto introduce un modo per farla franca, poichè appunto molto spesso la polizia non è in condizione di fermare le auto.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


skullzerozero
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2005, 18:20

Messaggio da skullzerozero » 04/02/2005, 18:43

vabbè,tanto sappiamo tutti come funziona...invece di togliere i punti metteranno multe che faranno rimpiangere a chiunque di non aver perso i punti sopra citati!!!Ragazzi,il nuovo codice della strada è una cassa continua per lo stato!sotto ogni profilo dalle multe al consumo di lampadine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2005, 13:01

Non generalizziamo grazie :olè

Se tu hai avuto una brutta esperienza personale non puoi per questo sputare su un sistema (NON perfetto) ma che ha dato buoni risultati.

I migliori degli ultimi 50 anni!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

golia1999
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/06/2004, 17:55

Messaggio da golia1999 » 08/02/2005, 15:55

......hanno spostato il balzello dalle "scuole" guida allo stato.

Sempre balzello è.....+ posti di blocchi e meno contravvenzioni facili.

Ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 09/02/2005, 3:41

hanno spostato il balzello dalle "scuole" guida allo stato.
Tu lo sai di cosa stai parlando, vero?

No, perché parlare senza rendersi conto di ciò che si dice è molto peggio che stare zitti.

Ps poi mi spieghi pure perché hai virgolettato "scuole"... grazie.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 09/02/2005, 22:13

E aggiungerei:

- Piove, governo ladro!
- Non ci sono più le mezze stagioni
- Se ne vanno sempre i migliori
- L'abito non fa il monaco
- Chi fa da sé fa per tre
- L'unione fa la forza
- Chi tardi arriva male alloggia
- Una volta qui era tutta campagna (da "Ritorno al futuro")
- Mio cuggino una volta è morto ma ora sta bene


:D :D :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 09/02/2005, 23:24

Chi la dura... la dura!
Chi fa da se... fa da se!
etc etc... (Paolo Bitta -un uomo chiamato contratto- docet) :D !
Ok, ma il senso di tutto ciò? Me lo sono perso :??? :gratgrat ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 09/02/2005, 23:35

Ah, ora capisco... ho letto solo ora i messaggi precedenti e collegato di conseguenza... sorry, ma sono sotto esame e conseguentemente fuso!!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
Maury
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/12/2004, 12:36
Località: Milano

Messaggio da Maury » 10/02/2005, 19:44

Ciao...rileggendo nei post mi sono accorto che c'e' un po' d'attrito fra chi e' contro o pro scuola guida. Mi limito a fare un'osservazione;le scuole guida sicuramente, per come e' stato fatto il sistema di recuperare punti, e senza togliere meriti alle scuole guida, hanno la possibilita' di speculare. E' chiaro poi che sta al buon senso di chi emette le schede di valutazione del candidato ad essere onesto, anche perche' come ben sapete non si deve fare un esame. Diciamo cosi', oggettivamente la realta' delle cose e' questa. Non so se mi sono perso qualche articolo o comma...fatemi sapere :ok

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/02/2005, 1:11

E' chiaro poi che sta al buon senso di chi emette le schede di valutazione del candidato ad essere onesto
Avevo promesso di non tornare nel discorso ed eccomi qua.

Solo una cosa:
sta al buon senso del medico prescriverti una medicina piuttosto che un'altra
sta al buon senso del maestro promuovere o bocciare un allievo
sta al buon senso dell'ingegnere non lesinare sui materiali
sta al buon senso di qualsiasi lavoratore fare una qualsiasi cosa.

Sai come la penso io:
i corsi son inutili; occorrerebbe far altro per migliorare la conoscenza degli automobilisti italiani:
esame di rinnovo non solo medico ma anche e soprattutto tecnico-pratico;
esame medico molto più selettivo;
maggior controlli con minor repressione inutile (vedi autovelox messi a ca**o e zone in cui si può fare tutto; controlli veri, non rotture tipo: ce l'hai il triangolo, hai parcheggiato un milionesimo di millimetro in divieto)
maggior denaro alle forze dell'ordine per aumentare l'organico e le dotazioni
revoca della patente la seconda volta beccati a guidare ubriachi o sotto effetto di droga,
limiti di velocità variabili ed effettivi, tipo anche 180 in autostrada se con poco traffico, 80 se il traffico è intenso

e così via.

La cosa però che più servirebbe è insegnare educazione civica e stradale dalle elementari: inculcare già da bambini che guidare un veicolo non significa fare quello che ci pare, basta che non ci son carabinieri in giro... che il rispetto degli altri è il primo modo per rispettare se stessi (cosa che vale sempre: anche verso il lavoro altrui.)

Ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti