[Multa] corsia riservata mezzi pubblici,come contestarla?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
diablod
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/02/2009, 20:09

[Multa] corsia riservata mezzi pubblici,come contestarla?

Messaggio da diablod » 21/08/2012, 22:37

Salve ragazzi ho ricevuto una multa poichè "circolavo nella corsia riservata ai mezzi pubblici" a Roma zona via Aurelia...il rilevamento è stato effettuato con dispositivo sirio ves 1.0 ed ho letto che questo sistema non è omologato per le corsie riservate ai bus. Purtroppo non sono molto esperto..come poteri contestarla? ci sono moduli da compilare? Attendo preziose notizie...grazie a tutti per la disponibilità.


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa] corsia riservata mezzi pubblici,come contestarla

Messaggio da ANVU » 22/08/2012, 16:05

Per il transito sulle corsie preferenziali non è necessaria alcuna autorizzazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, al contrario di quelle necessarie per il transito nelle ZTL. Il decreto di omologazione si trova a questo indirizzo web http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=6080 . Sappiamo che a Roma sono frequenti i ricorsi al GdP proprio contro i verbali effettuati con queste apparecchiature, e puo trovare facilmente sul web facsimili forniti da associazionid ei consumatori. Noi non entriamo nella polemica che puo facilmente leggere indicando Sirio ves 1.0 su un motore di ricerca.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

diablod
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa