[Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da Federico Autotecnica » 14/01/2009, 22:59
Facilmente è il motorino del minimo ...
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Ex banner Publy
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da MAIO » 02/04/2009, 16:01
Ciao! scusate ma quale puo essere il problema al motorino del minimo? cioe problemi di contatti elettrici o altro? Lo dico perche lo fa anche a me!! ed e molto pericoloso trovarsi la macchina che accellera da sola in mezzo al traffico per esempio!
- virusalfa74
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 667
- Iscritto il: 11/02/2009, 18:25
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da virusalfa74 » 02/04/2009, 17:15
prima di provare a sostituire il motorino del minimo come giustamente vi ha consigliato fedelella, io proverei prima a dare una bella pulita con diluente nitro, al corpo farfallato...se lo dovesse fare paro paro, allora il motorino del minimo è da cambiare...
ciao
ciao
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da MAIO » 08/05/2009, 20:24
Ciao! Non so se hai risolto il problema dell'accelerazione da sola della punto, Io so come risolverlo!!
Dopo circa 2 settimane di tentativi ho scoperto che il problema sono due sensori, il primo e quello a destra nel corpo farfallato aria/pressione,(devi smontare tutta la scatola filtro!) dovrebbe essere rosso ed e molto piccolo! Il secondo è il sensore della temperatura acqua! e posto a destra del motore, lo trovi subito se segui i tubi di raffreddamento! dovrebbe essere di colore azzurro!
Fidati che risolverai cosi!!!
Dopo circa 2 settimane di tentativi ho scoperto che il problema sono due sensori, il primo e quello a destra nel corpo farfallato aria/pressione,(devi smontare tutta la scatola filtro!) dovrebbe essere rosso ed e molto piccolo! Il secondo è il sensore della temperatura acqua! e posto a destra del motore, lo trovi subito se segui i tubi di raffreddamento! dovrebbe essere di colore azzurro!
Fidati che risolverai cosi!!!
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da luca2 » 13/03/2010, 23:30
riprendo questo post dato che parla di pompa acqua e manicotto.zambor ha scritto:Sono d'accordo, probabile pompa oppure il manicotto post in ferroFEDELELLA ha scritto: Dovrebbe essere la pompa acqua !
Prima di mettere mano alla testa risolvi i problemi di perdita reffrigerante !
Avevo una piccola perdita su punto 1.2 8v 2001 zona pompa.
L'ho portata dal meccanico e mi ha cambiato la pompa.Per qualche giorno non ho trovato piu perdite,poi è ricomparsa una piccola perdita.
A macchina fredda perde qualche goccia,e la zona sotto del filtro olio la trovo umida.
Dato che la pompa è nuova,dite che puo essere il manicotto in ferro??
Come si sostituisce la guarnizione??o occorre sostituire tutto il tubo?
Come difficoltà?
grazie
ciao
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da Federico Autotecnica » 19/03/2010, 21:29
Serve verificare che la perdita provenga dal tubo e non ancora dalla pompa...
L'oring del tubo si cambia senza dover cambiare il tubo, serve smontarlo, difficoltà semplice se si hanno piccole basi di meccanica
L'oring del tubo si cambia senza dover cambiare il tubo, serve smontarlo, difficoltà semplice se si hanno piccole basi di meccanica
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km
Messaggio da Federico Autotecnica » 27/03/2010, 0:08
Ottimo !! grazie a te del reportluca2 ha scritto:Sostituito Oring ,ora sembra tutto ok!
Grazie
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff