[Fiat Punto 3 serie] posizione viti smontaggio cruscotto?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

[Fiat Punto 3 serie] posizione viti smontaggio cruscotto?

Messaggio da firefox » 25/01/2008, 8:27

ciao a tutti come da testo:
dove sono le viti per poter smontare il centro del cruscotto??
non tutto ma solo il pezzo dove ci sono i pulsanti del city,fendinebbia,lunotto e retronebbia..

il problema e che questo pezzo si e allargato leggermente da destra lato passeggero e quando ho le luci accese ce questo spiraglio di luce che passa..

volevo stringerlo...senza andare in assistenza..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 26/01/2008, 9:32

fede
sicurauto
kunta
phoenix
e tutta la banda
:o
ci siete??
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/01/2008, 14:07

Ci sono ma non ricordo le posizione :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 26/01/2008, 14:33

FEDELELLA ha scritto:Ci sono ma non ricordo le posizione :ciao
ho trovato questo in giro:
Smontare la consolle, se hai un pò di manualità, non è difficile... innanzitutto dovresti dire se hai la versione col tunnel centrale e consolle unite o la versione "base" che ha le due parti separate; nel primo caso devi prima smontare il tunnel centrale, se serve te lo spiego.
Per il resto penso sia uguale: devi smontare (chiave a brugola) le paratie in basso, quelle da dove esce l'aria per i piedi, così facendo liberi la parte bassa della consolle; poi devi svitare due brugole, e sono nella parte alta del vano portaoggetti; per chiarezza te le ho segnate con una freccia


Ora devi semplicemente tirare verso di te, ha degli incastri ai lati della zona climatizzatore... ovviamente facci attenzione, non tirare troppo forte!
Immagine
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 26/01/2008, 23:41

allora per esattezza e per chi ne possa avere bisogno in futuro:
versione con tunnel(ossia quel mobiletto che copre anche il freno a mano)
-svitare le 4 viti che si trovano 2 a destra e 2 a sinistra del tunnel stesso;
-tirare fuori il portacenere posteriore e svitare la piccola vite esagonale che si vede;
-ora svitare il dado 10 che viene fuori;
-tirare verso l'alto il panno copricambio e spunteranno altre due viti a stella...

....il tunnel ora si puo tirare via...

-svitare le viti esagonali due ai fianchi in basso nelle bocchette dell'aria per i piedi e due sotto il posacenere(ma in fondo);
-afferrare con forza dai lati la consolle centrale e tirare verso di noi
-bada bene i gancetti di ritenuta sono due sotto il pulante di emergenza 1 sotto il pulsante del lunotto e l'altra sotto quello dei retronebbia;
ora svitare le due esagonali ai lati della pulsantiera e tirare verso di noi,ma stavolta facendo attenzione a dare anche un senso di rotazione di tutta la pulsantiera dal basso verso l'alto...
(il motivo e semplice:1perche ci sono dei sostegni rigidi nella parte alta e 2 perche la fiat ha messo i fili cortissimi dietro e quindi tirando verso di noi con forza riusciremmo solo a fare danno tirando via qualche filo dallo spinotto)
-dopo questo io non sono andato avanti perche non mi importava cmq il lavoro e sempre uguale:svita e tira con forza..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti