[Alfa 156 1.8] problema climatizzatore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Re: [Alfa 156 1.8] problema climatizzatore

Messaggioda paolazzo » 08/05/2012, 8:33

le valvole delle ricariche sono le stesse delle gomme, il pirulo allinterno è quello... c'è un o-ring sulle valvoline, ma quando perde da li basta togliere il tappino di plastica, fa le bolle di tracciante.... si vede ad occhio nudo..

non ho afferrato la cosa dell'acqua saponata.... quali manicotti?
Corpo in TOYOTA... Cuore in Volkswagen.....

http://www.officinabartolini.it
paolazzo
Rank: Autista sicuro!

Nome: Paolo

Messaggioda virusalfa74 » 08/05/2012, 8:45

quelli che dicevi del condesatore....
non che si vedrebbe se perde con acqua e sapone da cucina??? a tempo perso ci potrei provare...adesso l'impianto è carico almeno cosi mi ha detto quando mi ha salutato quindi sempre secondo lui pure se non lo uso dovrebbe perdere, anche perchè in questi gg fa fresco nemmeno apprezzi se rende capisci....

azzz stò fatto delle valvole mi inquieta...perchè il tappo del tubo grosso gira a vuoto si sarà sfilettata la plastica del tappo...io pensavo servisse solo per la polvere...ora che mi ci fai pensare...quando ha staccato la stazione dalla valvola schiumava di roba e glielo pure fatto notare...lui senza battere ciglio pulito con fazzoletto e a chiuso il tappo e mi detto ci risentiamo la sett prox...boh...

stì gg mi stò mangiando tutti i polpastrelli delle mani e con bastone stò martellando continuamente sui maroni, sai perchè??
lo scorso anno mio fratello ha rottamato per un piccolo incidente una 156 1.6, e me la mise a disposizione per una settimana per smontarmi quello che volevo....ho smontato di tutto e conservato....sai cosa non ho smontato????? il compressore!!! e a detta sua funzionava pure...ma io mi son detto....aheee e quando si rompe un compressore!!!
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggioda paolazzo » 08/05/2012, 11:11

quando stacchi il raccordo capita che sbollino, quello non conta, piuttosto prova a togliere i tappi di plastica e a buttarci un po' d'acqua, se perde da li lo vedi subito... per il condensatore, se ci ha messo il tracciante lo devi vedere con la lampada.. la perdita sulla punto è piccolina, è più facile che tu la veda con il tracciante che con l'acqua....

per la 156, non sto a ripetermi, te continui a preoccuparti del compressore, ma se non provi a ricaricare non vedi nulla.....

boia, se ti piglio per i piedi e ti batto in terra, trovo il petrolio... :lol:

paolazzo

Messaggioda virusalfa74 » 08/05/2012, 11:32

mi preoccupo perchè un impianto che si svuota all'improvviso, parlo dell'alfa, e lui guarda lì dove c'è il kompressor e mi dice è lui!!! ora vabbè tu dici ha visto il pollo...cmq a breve ti dico cosa mi ha detto l'altro dove andrò...peccato che firenze è lontana sennò te le lasciavo a te stè carrette... :D

la punto ti ripeto è stato un'ora con lampada abbronzante e occhiali erotici a guardare il condensatore...però non ha tolto il paraurti...poi si è messo da sotto col ponte...ora non so dove sono i raccordi del condensatore, ma penso che li scorgeva con la lampada....in rete ho sentito parlare di naso elettronico per le infinitesime perdite non so se lo tiene....quando gliela riporto vediamo cosa vedono...faccio la prova dell'acqua al piu presto vediamo che succede...
grz pao...
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggioda ottobre_rosso » 08/05/2012, 11:42

virus, quei tappini hanno la stessa funzione di quelli degli pneumatici o delle gomme da bicicletta: sono solo dei parapolvere e basta, perciò vai tranquillo. Ne caso ci fosse qualche perdita da li sarebbe lo spillo della valvola di carico (o scarico)
L'unico luogo dove riesco a rilassarmi?
Immagine
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore

Nome: Daniele

Messaggioda virusalfa74 » 16/05/2012, 14:47

riapro il tread per tenervi informati dei lavori....
per la punto forse ci siamo!! dopo una settimana un altro meccanico con lampada scova un pò di giallo,sarà il tracciante su uno dei raccordi sul filtro essiccatore...amico pao...ci sei andato vicino la zona è lì....
però mi hanno riaccompagnato perchè c'è da smontare il paraurti per lavorarci, è una guarnizione alla fine nn sò quanti altri soldi ci vorranno ma speriamo che è la fine ....dopo la punto mi dedico alla 156.....uff mi hanno quasi stancato stè auto vecchie...
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggioda paolazzo » 17/05/2012, 10:56

max 2 ore di manodopera, 50cent per l'OR del raccordo + la ricarica...

paolazzo

Messaggioda virusalfa74 » 17/05/2012, 11:01

ciao pao....
mi hanno detto che recuperano la carica fatta e pagata 10 gg fa...eventualmente dovrebbero aggiungerne un pò se manca...tra un pò sapremo e vi farò sapere il conto... :eh
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggioda virusalfa74 » 17/05/2012, 18:30

esito finale della punto...

mi hanno consegnato l'auto con volante e pomello cambio incelofanato non ho capito il perchè...
la scheda è molto dettagliata...ve la elenco...

s.r. paraurti per sost. oring filtro essiccatore pz. 2 euro 3
sost. spinette valvole di ricarica pz. 2 euro 5
filtro abitacolo pz. 1 euro 20
tratt. abitacolo antibatterico pz. 1 euro 10
manodopera euro 40
ricarica recuperata e ripristinata --------------
euro 78

si è preso 70 ......che dite?? spero e lui me lo ha garantito che non perderà piu la carica...cmq adesso gela ma consideriamo pure che non fa caldo ancora...

diciamo che si è preso la briga del filtro e il trattamento non richiesto, ma il filtro aveva un paio di anni quindi....vabbene...

totale 40 euro buttate lo scorso anno con tracciante 40 euro una settimana fa e 70 finali, totale 150 euro per stare freschi...
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggioda alexF4ever » 17/05/2012, 22:09

Quale filtro ti hanno cambiato? l'antipolline?
alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Nome: Alessandro

PrecedenteProssimo

Torna a Auto Italiane - Problemi meccanici