[Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
maxthemaster
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2011, 18:50
Nome: max

[Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxthemaster » 18/09/2011, 19:02

non vorrei terrorizzre i "new comers" di freemont ma ... nonostante grande entusiasmo con cui l'ho acquistata (tra le 1'immatricolazioni in ita). acquisto e ritiro 15 giugno freemont 140cv. ho potuto usarla ca 15 gg;perde potenza, tra 1000 e 2000 giri rallenta,non ha ripresa,consuma 7/8km.lt e' entrata in assistenza 4 volte,nessuna risolutiva.1 volta hanno detto ke causa dei cavi della centralina ke passano troppo vicini alla turbina;li hanno "spostati", ma tutto come prima; il concessionario al 3' tentativo, ritiene che sia "colpa" dell'antifurto (mai sentito sciocchezza del genere).mi ha contattato fiat x sapere/capire, ma ancora nessuno ha proposto souzione definitiva.so ke esistono altri sfigati in ita ke hanno lo stesso problema. qualcuno riesce a darmi indicazioni, suggerimenti, casi analoghi e/o come uscirne. ho gia inviato a/r con richiesta risoluzione contratto, con cambio veicolo o restituzione denaro, aspetto con ansia qualche feedback.
grazie


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [FIAT FREEMONT URBAN] PROBLEMI TECNICI

Messaggio da NitroD » 18/09/2011, 19:36

Ciao max e benvenuto su Sicurauto :).

:eh Come moderatore non posso esimermi dal segnalarti che hai fatto "en plein" di violazioni del regolamento, che puoi (devi, come invito non come minaccia :lol: ) leggere qui

In futuro , per favore, non scrivere in MAIUSCOLO, non adottare una scrittura in stile SMS e utilizza la sintassi adeguata per il titolo del messaggio postato

Di seguito un link che potrebbe esserti utile

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata.htm

:ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [FIAT FREEMONT URBAN] PROBLEMI TECNICI

Messaggio da SicurAUTO » 18/09/2011, 20:18

Ciao, potresti spiegare meglio quando è stata in officina la tua auto, per quanto tempo e quale tipo di interventi sono stati eseguiti?

Hai le ricevute dettagliate di tutti gli interventi?

A quando risale il tuo ultimo contatto con Fiat? La tua auto oggi è a casa?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da linus911 » 18/09/2011, 23:43

Io non posso essere di nessun aiuto perchè non ho ancora avuto occasione di provarne una. Ciaooo

maxthemaster
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2011, 18:50
Nome: max

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxthemaster » 19/09/2011, 0:02

Innanzitutto mi scuso con moderatore e amici del forum per la sintassi e le violazioni ...purtroppo la :x ..tura è enorme ...

rispondo ai quesiti:
1) l'auto è entrata in officina dopo un paio di settimane dall'acquisto per la prima volta, e poi per altre volte di seguito, per controlli fugaci senza sosta, e poi altre 2 volte di cui 1 per oltre 20 gg (incluso 1 settimana di ferie), ed ora ancora in officina dalla scorsa settimana.
2) Il primo intervento (pare) sia stato sulla centralina, un resettaggio. Il secondo pure, altro resettaggio con dichiarazione (orale) del concessionario da parte di un ispettore FIAT, ma smentito dalla stessa FIAT tramite il loro servizo clienti. Ora (3' volta) mi è stato detto che si tratta di un problema relativo alla installazione di un antifurto satellitare (che però è installato da subito dopo l'acquisto e non ha comportato interventi sostanziali sull'auto)
3) ho avuto le ricevute del ritiro dell'auto, ma non vi sono segnalate diagnosi o interventi dettagliati.
4) Ora l'auto è ancora in officina
5) Fiat mi ha contattato venerdì scorso, dicendomi che sarebbero intervenuti sull'officina e che in ogni caso mi avrebbero risolto il problema in via definitiva, in qualsiasi modo, anche eventualmente con la sostituzione dell'auto (almeno a voce...)
6) Dopo FIAT (venerdì sera) mi ha contattato anche il concessionario dicendomi che avrebbe provveduto a risolvere, e che sapeva di altri episodi analoghi (es a Pisa). Poi mi ha richiamato sabato mattina cambiando versione, e dicendo che era causa dell'antifurto .............
Attendo domani, poi mi muovo anche legalmente.


gp.ruzza
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2012, 10:39
Nome: Giampaolo

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da gp.ruzza » 28/01/2012, 11:33

Buon giorno
In data 02/09/2011 mi è stata consegnata la mia Freemont Urban 140 Cv
dopo non meno di 15gg sono entrato in Officina del concessionario per il mancato funzionamento dei sensori di parcheggio e l'autoradio che si accendeva a tutto vulume. 3gg di sosta
Trascorsi altri 15gg.sono rientrato in officina, sempre del concessionario, con il cicalino dei sensori di parcheggio sempre inseriti ed ho fatto i 20 Km che mi separano dal concessionario con il suono all'nterno dell'abitacolo, il capo officina a riscontrato il difetto 3 gg di sosta (risposta del capo officina abbiamo resettato la centralina ma non abbiamo riscontrato difetti) Trascorsi ancora 12gg l'autoradio ad ogni accensione dell'auto partiva a tutto volume e i sensori di parcheggio inizavano a suonare anche se la marcia era inserita in avanti portata in officina (sempre del concessionario) hanno installato nuovamente il programma nella centralina, l'auto è stata fatta uscire e spenta sono salito a bordo dopo aver salutato il capoofficina e alla messa in moto è ripartito l'autoradio a tutto volume che il capoofficina e ritornato verso l'auto.
Non sapeva che pesce pigliare. Dopo altri 15gg sono rientrato in officina con il fendinebbia lato passegioro con tutta la condensa internamente, nel frattempo facevo rilevare gli alti consumi, lo specchietto retrovisore sempre lato passeggiero si staccava e doveva essere sostituito, non voglio specificare il mio malumore ogni qualvolta mi telefonava la Sig.ra della Fiat servizio assistenza, buon ultimo le gomme 225/65R17 non sono catenabili in quanto se si montano le catene tocca il gruppo freni.(Bastava saperlo al momento dell'acquisto e sarei optato sulle gomme M+S con una piccola differenza) L'autovettura e rientrata nuovamente in Concessionaria il giorno 10/01/2012 in quanto presentaba un Consumo carburante talmente eccessivio che si vedeva la lancetta che sendeva(Consumi extraurbani 9,7Km/L Combinato 8,7Km/L urbano 7,01Km/L) il motore avava una rumorosità in accelerazione come se decollasse un Jet, e una vibrazione che i piedi ballavano vicino alla pedaliera, ad oggi (28/01/2012) l'autovettura si trova ancora presso l'officina del concessionario.
Ho passato la pratica al mio Legale per la sostituzione o il rimborso totale.
riepilogando in 4 mesi di possesso circa 35gg sono stati di officina.
Il rimanente al prossimo Capitolo e speriamo bene.

isacco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2012, 14:08
Nome: isacco

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da isacco » 10/02/2012, 15:13

(fiat freemont)
Buongiorno, ho acquistato una freemont urban 140 hp ad agosto del 2011, il giorno della consegna il computer di bordo segnava un anomalia al sistema di lettura chiave, nonostante la vettura si avviasse regolarmente. Dopo alcuni giorni, come da accordi intercorsi con la concessionaria sono tornato per risolvere il problema ma la risposta è stata che non avevano il programma della diagnosi e che era necessario attendere alcuni giorni. Successivamente, il problema riguardava che il programma di diagnosi c'era ma nessuno lo sapeva utilizzare, che dovevano fare dei corsi e, appena pronti mi avrebbero contattato. Intanto, giorno per giorno, scoprivo altri malfunzionamenti: durante l'imbarco per la sardegna, venti giorni dopo l'acquisto, si è spento il display e i comandi del cruscotto non rispondevano più, le scritte diventano in inglese senza apparente motivo, i sensori parcheggio rimangono incantati con la 1° marcia inserita, i finestrini anteriori scendono con il telecomando chiave solo ogni tanto e non sono mai risaliti, all'accenzione dell'auto, il volume dell'autoradio parte altissimo, l'autoradio funziona ad intermittenza, durante la frenata , se un po decisa, alla velocità di circa 110/120 km h, vibrano pedale e lo sterzo, la macchina tira spaventosamente a destra rendendo la guida faticosa e pericolosa... ho portato ufficialmente in officina ( con foglio di presa in carico) la vettura quattro volte e altre tre i primi giorni per il problema chiave. Solo alcuni problemi sono stati risolti, i più banali, altre cose mi hanno detto che dovevano attendere le soluzioni da "Torino", traccheggiando, cambiando versione di volta in volta senza però risolvere niente; anzi, durante la permanenza in officina la vettura si è chiusa da sola con le due chiavi dentro, Chissà come hanno fatto ad riaprirla!? Da ieri la vettura è nuovamente in officina, mentre percorrevo un tratto di superstrada al momento di uscire ho scalato dalla sesta alla quinta... il pedale della frizione è andato giù a vuoto completamente scarico e la macchina è rimasta in folle. Solo con un ardua frenata sono riuscito ad arrestarmi rischiando l'osso del collo... in officina mi hanno detto che non sanno quale pompa si è rotta e devono andare per tentativi, addirittura c'è la possibilità di dover tirare giù il cambio!???... Sono naturalmente furioso, inoltre con il danno la beffa... pochi minuti fa il numero clienti mi ha contattato per dirmi che la vettura sostitutiva così come previsto dal contratto di garanzia prevede la sostituzione temporanea con modello di pari cilindrata, esclusi gli accessori per la neve, (a carico mio) e "bagagliaio" cosi chiamano loro il sesto e settimo posto. Solo che io ho QUATTRO figli e una moglie e la freemont è la nostra unica vettura. Quando ho richiesto una vettura con almeno sei posti l'operatore mi ha risposto che non avevo alcuna necessità di circolare in sei dato che sia mia moglie che io lavoriamo e che quindi un genitore + i quattro figli fa cinque e non sei.....
Per correttezza: il concessionario mi ha garantito a voce che stanno cercando un sei sette posti per venirmi incontro, il numero clienti che farà una ricerca per vedere se ne trovano una presso l'autonoleggio a titolo di favore ma che non mi garantisce nulla. Oggi contatto il legale per capire che strada intraprendere, chi ha notizie valide o vuole intraprendere un'azione in unica voce io sono a disposizione...
mi scuso se l'ho fatta lunga

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 10/02/2012, 22:55

Si "vocifera"ufficiosamente che parecchi "malfunzionamenti"del Freemont siano causati dall"eccessiva vicinanza dei cablaggi principali ha"fonti di calore"emesse dal propulsore o impianto di scarico.., poi il tutto è da verificare nello specifico..., :roll: :roll: :(

alfa2000
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2012, 15:35
Nome: pieroluigi

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da alfa2000 » 08/03/2012, 16:08

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum vi scrivo perche ho acquistato recentemente un Fiat Freemont urban 140 cv ritirato da concessionario il 08/02/2012 ,il primo problema riscontrato e che spesso e volentieri la radio all' accensione del veicolo rimane bloccata per riuscire a farla ripartire delle volte bisogna fare alcune accensioni del veicolo,il secondo problema e che non funziona la regolazione lombare del sedile di guida ,per il problema radio il concessionario dopo avermi trattenuto la vettura mi fa sapere che la Fiat e a conoscenza del problema e sta cercando delle soluzioni, mi permetto io ma!!!!!!!!!!!.
Per il problema sedile che ho scoperto proprio al ritiro della vettura dal concessionario per 1°problema sto ancora aspettando che destino mi aspetta .Ora come ora ho paura di fare attento controllo di tutte le funzioni della vettura sopratutto di quelle controllate dal computer di bordo software ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo bene.
Per quanto riguarda i consumi sono eccessivi siamo intorno ai 7-8 km al litro sul misto , il problema perdita potenza dai 1000 ai 2000 ancora non lo riscontrato ma faccio comunque pochi km e per il momento la vettura non lo sottoposta a lungo viaggio, ho notato invece che il veicolo tira leggermente a dx.
Per il momento mi sono mosso comunicando problemi a concessionario e a call center e inviando raccomandata al servizio clienti assistenza tecnica Fiat.
Aspetto vostri consigli e logicamente vi terro informato dei vari sviluppi :(
Ciao a tutti e grazie. :ciao

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da ciccio1987 » 08/03/2012, 16:48

alfa2000 :welcome: .
Tienici aggiornati :wink:
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti