[Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 16/04/2012, 21:33

Si rivolga al più presto ad una struttura autorizzata fiat., gli errori e malfunzionamenti dovrebbero rimanere memorizzati in centralina., quindi con l"examiner riescono nel risalire al problema., se non risolvono in maniera definitiva e duratura., in accordo con la struttura autorizzata., si faccia dare un"appuntamento con l"ispettore di zona del gruppo torinese facendoci una bella "chiaccherata"mettendo nero su bianco su quello che si intende fare..,per la risoluzione del contratto., teoricamente sarebbe fattibile.,in pratica potrebbe essere abbastanza ostica la cosa..,comunque dovrebbe attivarsi solo se non si riesce nel risolvere i problemi di conformità lamentati., :( :ciao


freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 18/04/2012, 9:35

maxxis per il momento grazie...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da SicurAUTO » 18/04/2012, 13:32

Facci sapere come finisce, ciao!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 18/04/2012, 18:17

freegian ha scritto:maxxis per il momento grazie...
:ok :ok :ciao

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 19/04/2012, 8:04

al momento l'auto l'hanno tenuta in officina e non hanno riscontrato nessun errore in centralina! Quindi hanno deciso di fare test su strada simulando il mio utilizzo in percorso cittadino..... non appena avro' notizie vi aggiorno....

In ogni caso un appuntamento da un'associazione consumatori l'ho gia' fissato per settimana prossima...vi sapro' dire anche per questo aspetto...

Mi sembra comunque strano che in questo forum non ci sia nessuno che abbia mai affrontato il tema del diritto di recesso in questo ambito. Mi sembra di essere l'unico in Italia ad avere un problema del genere e non credo sia cosi'!!!

a presto


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da SicurAUTO » 19/04/2012, 17:21

Ci sono articoli sul tema nel sito. Qualcosa anche nella guida sulla Garanzia Auto che trovi in alto nel mendù.

Il vero discorso è che, pur essendo uno step perseguibile, di fatto non ci si arriva quasi mai. Perche? Perchè la legge dice che se il venditore fa di tutto per sistemarti l'auto tu non puoi subito chiedere il recesso del contratto, puoi farlo sono quanto i tempi di riparazione diventano non ragionevoli (frase che si presta all'interpretazione del giudice...).

Aggiornaci :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 19/04/2012, 18:19

Mi sembra molto strano che con un inconveniente del genere in centralina non risulti nulla. :??? ., la vettura non risponde al gas in qualsiasi posizione esso si metta se hò capito bene..,addirittura bisogna spegnere e riaccendere per far resettare "la gestione"vettura.., ciò significa che qualche parametro "sballa" e si risistema solamente azzerando tutto., :??? :???., da fare controllare per bene il potenziometro del pedale del gas e tutte le connessioni dedicate., comprese le masse a terra.,più quella della batteria., se non funziona bene o è sottodimensionata di manda in tilt parecchie cose..,informaci quanto prima..., :ciao

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 23/04/2012, 13:09

vedo con associazione consumatori la questione e poi vi dico...


maxxiss....per quanto riguarda la questione di cosa fare direi che sono sicuramente ben accetti i consigli ma credo che la casa costruttrice voglia che mentre hanno loro la vettura si verifichi il problema ( cosa non semplice !!) poi vedremo cosa propongono...

al momento non hanno ipotizzato nulla per quanto riguarda la causa e possibile soluzione e devo dire che sono sempre molto preoccupato di una cosa cosi' , in quanto , ognuno nel proprio mestiere quando si trova davanti ad un problema gli vengono al volo un paio di prove da fare ! loro no e l'unica cosa che guardano e' la centralina...

devo dire che a me sembra un problema di alimentazione ... sembra quasi che non arrivi gasolio in quei momenti ma sono solo sensazioni...

a presto...

stelvio73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2012, 12:07
Nome: stellario

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da stelvio73 » 26/04/2012, 13:29

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, anche io ho una fiat freemont acquistata a ott.2011. I difetti della mia auto sono: appena uscita dalla concessionaria i fendinebbia si appannavano, riportata in concessionaria li hanno sostituiti.Dopo qualche settimana notavo che lo stereo all ' accensione dell' auto si metteva a tutto volume e ogni tanto i sensori di parcheggio si incantavano anche andando in avanti. Ad oggi è la quinta volta che la mia freemont entra in officina FIAT dicendomi che sono stati fatti degli aggiornamenti ma senza risultati. Ah dimenticavo consumo carburante eccessivo 7,6 EXTRAURBANO.Ciao a tutti : :testata

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 02/05/2012, 13:24

ciao a tutti,

per chi aveva seguito i problemi della mia freemont in questo forum .... volevo dirvi che ho ritirato l'auto giovedi' sera della scorsa settimana e hanno sostituito la batteria! al momento i problemi che avevo non sono comparsi ma devo dire che aspetto ancora un po' a cantare vittoria...

vi aggiornero'!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti