[Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 22/05/2012, 21:43

In pratica si "impunta".,le cause possono essere molteplici.,dai cavetti del leveraggio.,all"assestamento incompleto dei sincronizzatori.,olio lubrificante del gruppo solo parzialmente adatto??.,le mie sono solo supposizioni ovviamente..,vediamo i nostri colleghi che dicono.., :ciao


freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 23/05/2012, 18:02

Maxxis,

l'auto ha meno di 1000 KM e mi sembra strano che possano esserci cavetti di leveraggio o altre diavolerie fuori posto!!

poi ho anche il problema di perdita di potenza ( di cui avevo gia' scritto in questo forum) per il quale inizialmente era stata sostituita la batteria senza soluzione del problema e ora e' una settimana che e' in officina e dicono di aver aggiornato la centralina! ma mi chiedo .... c'e' una correlazione tra la perdita di potenza in modo random e una centralina che e' uguale per tutte le freemont? cioe' ... non dovrebbero avere il problema tutte le freemont in circolazione e quindi richiamate per fare questo aggiornamento? Oppure se e' la mia centralina da sostituire che la sostituiscano ma non mi sembra che aggiornarla sia una buona idea!! che ne pensate?

io comunque non mollo e se c'e' qualcuno che parlava di class action direi che si puo' proprio valutare....

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da ottobre_rosso » 23/05/2012, 18:47

freegian ha scritto: l'auto ha meno di 1000 KM e mi sembra strano che possano esserci cavetti di leveraggio o altre diavolerie fuori posto!!
improbabile si, impossibile no! lo dimostrano i vari richiami (quando si degnano di riconoscere il difetto ed attuarli)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 23/05/2012, 22:34

Gent.mo Gianluca.,infatti da come leggi nel mio prec. post., le mie sono dichiarazioni suppositive che devono essere avvalorate dai nostri colleghi preposti., da mia esperienza ti dico che comunque non si deve dare nulla per scontato., quando possedevo la"autobianchi" Y 10 evenue con i km del tuo freemont., per poco non vado "arrosto" per la rottura del tubo benzina di mandata che zampillava sulla marmitta catalitica calda..,vettura nuova come la tua.., :roll: :roll: :ciao

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 24/05/2012, 10:20

ma secondo voi la centralina ha qualche attinenza con il problema della perdita di potenza?


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 24/05/2012, 23:26

Può essere che sia così., come qualche problema ai cablaggi elettrici., o al potenziometro dell"acceleratore.,vero è che comunque dopo gli aggiornamenti previsti e i vari controlli tramite l"examiner fiat che escludano errori in centralina., la vettura deve camminare., e pure bene senza manifesto incoveniente., se questo non fosse.., son cavoli amari per tutti., ma specialmente per loro che devono provvedere alla definitiva risoluzione., :ciao

acheo75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2012, 23:27
Nome: alberto

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da acheo75 » 24/05/2012, 23:49

Buonasera a tutti del forum, mi sono iscritto stasera anche a seguito di un'attenta lettura delle varie problematiche legate al Freemont. Devo dire che con mia moglie stavamo valutando la possibilità di provarlo e magari di acquistarlo, nonostante una mia innata vena di scetticismo che non mi ha mai definitivamente convinto circa il valore e la valenza di detto mezzo. Quanto letto stasera nei vari post ne è il chiaro risultato. Fiat è e rimane sempre Fiat. Lo dico da ex cliente del gruppo. Infatti dopo aver avuto un Fiat Punto e un'Alfa Romeo 147, entrambe full optional, sono dovuto scappare per gli innumerevoli problemi che mi hanno fornito. Candelette bruciate a ripetizione, immobilizer non funzionanti, centraline sempre disallineate e con messaggi di errori, nell'Alfa poi addirittura mi si smontata una vite di collegamento del cambio ai sincronizzatori mentre ero in marcia con il risultato di poter inserire solo la 1a. Poi l'acqua piovana mi ha invaso la tappezzeria interna, ho dovuto sostituire il tubo ad alta pressione di collegamento della turbina ecc. ecc. E' sempre la stessa storia, sempre gente che come me ha dovuto lottare con call center, ispettori che non capiscono nulla, urla e quant'altro per far valere i propri diritti. Mi spiace in quanto il mezzo a vederlo sembra molto valido, ma poi quando leggo tutto ciò mi cade dal cuore. Spero per tutti che risolviate i vostri problemi, ma dubito nelle azioni legali contro Fiat, in questo penso che siano piuttosto attrezzati e pazienti.

P.s. sono passato a Mazda5 2,0 extra full optional. Da tre anni se non mi indicassero il bocchettone di rifornimento, non saprei neppure se va a gasolio o benzina o acqua. Mai un beep fuori posto, mai una marcia in fallo, crepuscolare e sensore pioggia sempre perfetti. Bleutooth sempre perfetto. Consumo medio per un auto da 143 cv circa 15 km con un litro nel misto. Ho visto l'ultimissimo CX5, 175 cv 2.2 exceed...il prezzo è in linea con il Lounge, ma la dotazione è molto più completa, raffinata e tecnologica...e inoltre non mi risulta nessuno che ha problemi con Mazda...saluti a tutti e al prossimo post.

fremonste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/05/2012, 10:40
Nome: stefano

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da fremonste » 25/05/2012, 10:52

Salve a tutti,
legendo i vari messaggi, ho capito che il mal è comune. Molti problemi anche alla mia Freemont urban 170cv comprata a giu2011 .
Era l'auto d'esposizione nei giorni del lancio.
E' andata in officina tre volte per problemi e 2 per richiami.
I problemi più seri, non sono ancora risolti :x . Perdita di potenza e frenata pericolosamente "tremolante" :testata .
Officina e Servizio Clienti sono stati corretti e gentili, ho quasi sempre avuto l'auto di cortesia.
L'unico mio pensiero è: auto nuova e su 12 mesi 1mese in offcina, tra un' anno scade la garanzia ufficiale FIAT, per venire in contro ai primi sfortunati possessori delle prime serie, non sarebbe giusto che la estendessero per atri almeno 2 anni.
Se tanto mi da tanto al 3 anno starà ferma almeno 6 mesi :lol:

spaggio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2012, 21:50
Nome: giovanni

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da spaggio » 26/05/2012, 15:54

buongiorno, con quello di mercoledi prox, saranno cinque i richiami in concessionaria per la mia maledetta freemont che non ne vuole sapere di andare bene..... L`ufficio tecnico mi ha garantito una soluzione efficace entro quindici giorni..... Sto` facendo il conto delle ore di lavoro perse e di tutti i disagi subiti e penso che pretendero` almeno due anni di garanzia aggiuntivi ed i primi due tagliandi...... Forse fiat non capisce che il cliente contento ti garantisce una buona pubblicita` ed un ritorno futuro ma il cliente frodato ed incazzato, nell` era di internet, puo` arrecargli danni d` immagine enormi...... . Speriamo di non dover arrivare ad avvocati e sputtanate online ed a mezzo stampa......

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 01/06/2012, 15:03

la fiat mi dice che e' uscito un aggiornamento della centralina che risolve il problema di perdita di potenza!

chiedete al n° verde....


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti