[Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da SicurAUTO » 19/09/2012, 15:22

Sono aggiornamenti interni ai vari gruppi automobilistici, ce ne sono a migliaia ogni anno ma questi non sono mai resi pubblici. Solo quelli inerenti la sicurezza e notificati al Ministero vengono pubblicati. Cioè una minima parte...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


argrossi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2012, 16:11
Nome: Armando

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da argrossi » 25/10/2012, 14:47

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, cercavo i dettagli dell'aggiornamento 5665 dato che la mia concessionaria mi aveva inviato un SMS al riguardo e non ho trovato i dettagli ma ho trovato il forum.
Ho acquistato una Fremont Urban 170 CV il 25 luglio 2011, la scorsa settimana ho effettuato il tagliando dei 30.000 km; in effetti l'SMS era in ritardo dato che l'aggiornamento l'avevano applicato con il tagliando.
Ho avuto anch'io diversi problemi, nell'ordine:
il bluethoot non connetteva alcun telefono al vivavoce
sedili posteriori che non scorrevano per l'accesso alla terza fila
all'accensione a volte la radio rimaneva bloccata e muta
presenza di rumorosità all'accellerazione e al rilascio del gas
per ben tre volte ho trovato la batteria scarica (se trovavo il forum prima forse potevo suggerire loro la causa) mi hanno sostituito due batterie e riconfigurato totalmente la centralina).
Mi aspettavo qualche inconveniente, dato che si tratta di una prima versione e per di più commercializzata a un costo molto più basso degli altri crossover sul mercato, ma i problemi alla batteria sono stati quelli più fastidiosi perchè hanno richiesto l'intervento del carro attrezzi e si sono verificati nel periodo estivo e quindi lontano da casa.
Ho trovato una estrema gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale della concessionaria presso cui ho acqustato e poi portato l'autovettura per gli interventi; ho sempre avuto una macchina sostitutiva, anche quando si è trattato di una sola giornata di fermo.
Sembrerebbe - fatti i debiti scongiuri - che a questo punto si sia arrivati a una situazione di normalità; l'auto nell'utilizzo mi soddisfa pienamente, il confort è alto (anche viaggiando in 6 adulti) e i consumi sono accettabili, vivo in campagna all'estrema periferia di Firenze e chiaramente non è una macchina per circolare nei grandi centri urbani. Indicativamente nei percorsi extraurbani con una guida non aggressiva e in autostrada (restando nei limiti di velocità previsti dal codice) si può restare entro 6,7/6,8 lt./100 km. Trascorrendo tre giorni nell'hinterlan milanese sono saliti invece a 8,2.
Alla prossima.

FREEMONT12
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2015, 9:12
Nome: ANTONELLO

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da FREEMONT12 » 16/09/2015, 9:41

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
A marzo ho acquistato in seconda mano un fiat freemont 140 cv da torino. Chi mi ha venduto l'auto, un officina che acqustava e rivendeva le auto, mi ha fornito anche una garanzia di un anno mapfre. Ero entusiasta in quanto mi occorreva un'auto spaziosa.
A fine aprile mi si accende la spia motore e la spia farfalla, l'auto perdeva potenza e non andava più di 40 km/h. L'ho portata subito in officina all'Auto A a Sassari (officina Fiat) chiedendo che il guasto mi fosse riparato. Qui mi dicono che è la turbina da sostituire e dopo 15/20 gg (io nel frattempo sono rimasto a piedi e non vi dico quanto era scomodo usare la C1 di mia moglie quando dovevo trasportare le mie due bambine) spediscono la turbina alla mapfre per un controllo. La turbina viene rigenerata e rispedita all'officina fiat che la rimonta e al telefono mi dice che devo pagare 200 euro perchè hanno dovuto sostituire dei tubi che non rientravano in garanzia. Io dico che non c'eranno problemi che sarei andato il giorno dopo a prendere l'auto. Mi richiamano dicendomi che l'auto dava sempre lo stesso errore. Da qui inizia il mio calvario. Hanno tenuto l'auto per altri 30 giorni senza alcun motivo e senza cercare di fare niente. Un giorno li ho chiamati per dire che l'auto mi occorreva perchè ero rimasto a piedi e e questi mi dicono che il giorno dopo sarebbe venuto un tecnico da roma ( strana coincidenza se non avessi chiamato non sarebbe venuto?), comunque mi ritiro l'auto e la uso per qualche giorno. Nel frattempo un meccanico amico di mio fratello mi dice che può provare a fare un tentativo lui e che mi da una statiowagon come auto sostitutiva nel frattempo.
Dopo un controllo anche per lui era la turbina , e mi ha premesso che ha fatto un corso sui motori freemont e che per questo tipo di auto non vanno bene le turbina rigenerate. Contattata la mapfre rispedisce la turbina, che viene ricontrollata e rispedita al mio meccanico dicendo che la turbina era perfetta. Questa pero continua a non riallinearsi e a far entrare in protezione il motore pur avendo fatto vari lavaggi per il dpf ecc. Per tutto questo era ripassato un altro mese.
Riporto l'auto in fiat chiedendo di avvisarmi appena arriva il tecnico da roma cosi portavo l auto li da loro. Mi contattano a fine luglio riporto l'auto in officina, e mi tengono l'auto li senza fare niente, non hanno contattato la mapfre per la turbina, hanno solo fatto una diagnosi dopo le mie decine di telefonate (non mi hanno mai richiamato e a volte chiudevano il telefono scocciati) dicendomi che la turbina era da rinviare a mapfre. Il famoso tecnico di roma non è stato ricontattato per rivedere la mia auto e alla fine mi sono ripreso l'auto e non so che fare se non riportare la macchina da qualche altro meccanico sperando che mi trovi la soluzione. ho perfino contattato il servizio clienti fiat spiegando l'accaduto ma come riposta mi son sentito dire che non essendo garanzia fiat loro non ci potevano fare niente che l'officina fiat agiva come privato (e io non riesco a capire come mai un'officina Fiat non riesca a trovare una soluzione al mio problema in tre mesi che avevo l'auto ferma, va beh saranno i misteri della fede). Morale della favola da aprile a oggi (fine settembre) la mia macchina entra sempre in protezione e mi da sempre problemi la turbina.
Chiedo la cortesia a qualcuno di voi se sa come posso risolvere il problema o come mi devo comportare (sia con mapfre che con fiat).

Grazie saluti

bpierino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2016, 8:54
Nome: Pierino

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da bpierino » 01/06/2016, 9:08

alfa2000 ha scritto:Ciao a tutti ,sono nuovo del forum vi scrivo perche ho acquistato recentemente un Fiat Freemont urban 140 cv ritirato da concessionario il 08/02/2012 ,il primo problema riscontrato e che spesso e volentieri la radio all' accensione del veicolo rimane bloccata per riuscire a farla ripartire delle volte bisogna fare alcune accensioni del veicolo,il secondo problema e che non funziona la regolazione lombare del sedile di guida ,per il problema radio il concessionario dopo avermi trattenuto la vettura mi fa sapere che la Fiat e a conoscenza del problema e sta cercando delle soluzioni, mi permetto io ma!!!!!!!!!!!.
Per il problema sedile che ho scoperto proprio al ritiro della vettura dal concessionario per 1°problema sto ancora aspettando che destino mi aspetta .Ora come ora ho paura di fare attento controllo di tutte le funzioni della vettura sopratutto di quelle controllate dal computer di bordo software ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo bene.
Per quanto riguarda i consumi sono eccessivi siamo intorno ai 7-8 km al litro sul misto , il problema perdita potenza dai 1000 ai 2000 ancora non lo riscontrato ma faccio comunque pochi km e per il momento la vettura non lo sottoposta a lungo viaggio, ho notato invece che il veicolo tira leggermente a dx.
Per il momento mi sono mosso comunicando problemi a concessionario e a call center e inviando raccomandata al servizio clienti assistenza tecnica Fiat.
Aspetto vostri consigli e logicamente vi terro informato dei vari sviluppi :(
Ciao a tutti e grazie. :ciao
Il problema radio è capitato anche a me, dopo i sintomi da te indicati, è arrivato a non accendersi più, sostituito dopo ben 3 mesi e solo dopo avere presentato reclamo al numero verde Fiat che col suo intervento ha risolto molto in fretta, o almeno spero visto che l'auto è in officina in questo momento! :(

Freemont disperazione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2018, 23:00
Nome: Aleksandra

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da Freemont disperazione » 30/07/2018, 8:01

Salve, Freemont12. Ha risolto il problema? Noi siamo disperati. Abbiamo lo stesso problema. Grazie infinite


Freemont disperazione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2018, 23:00
Nome: Aleksandra

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da Freemont disperazione » 30/07/2018, 13:42

FREEMONT12 ha scritto:
16/09/2015, 9:41
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
A marzo ho acquistato in seconda mano un fiat freemont 140 cv da torino. Chi mi ha venduto l'auto, un officina che acqustava e rivendeva le auto, mi ha fornito anche una garanzia di un anno mapfre. Ero entusiasta in quanto mi occorreva un'auto spaziosa.
A fine aprile mi si accende la spia motore e la spia farfalla, l'auto perdeva potenza e non andava più di 40 km/h. L'ho portata subito in officina all'Auto A a Sassari (officina Fiat) chiedendo che il guasto mi fosse riparato. Qui mi dicono che è la turbina da sostituire e dopo 15/20 gg (io nel frattempo sono rimasto a piedi e non vi dico quanto era scomodo usare la C1 di mia moglie quando dovevo trasportare le mie due bambine) spediscono la turbina alla mapfre per un controllo. La turbina viene rigenerata e rispedita all'officina fiat che la rimonta e al telefono mi dice che devo pagare 200 euro perchè hanno dovuto sostituire dei tubi che non rientravano in garanzia. Io dico che non c'eranno problemi che sarei andato il giorno dopo a prendere l'auto. Mi richiamano dicendomi che l'auto dava sempre lo stesso errore. Da qui inizia il mio calvario. Hanno tenuto l'auto per altri 30 giorni senza alcun motivo e senza cercare di fare niente. Un giorno li ho chiamati per dire che l'auto mi occorreva perchè ero rimasto a piedi e e questi mi dicono che il giorno dopo sarebbe venuto un tecnico da roma ( strana coincidenza se non avessi chiamato non sarebbe venuto?), comunque mi ritiro l'auto e la uso per qualche giorno. Nel frattempo un meccanico amico di mio fratello mi dice che può provare a fare un tentativo lui e che mi da una statiowagon come auto sostitutiva nel frattempo.
Dopo un controllo anche per lui era la turbina , e mi ha premesso che ha fatto un corso sui motori freemont e che per questo tipo di auto non vanno bene le turbina rigenerate. Contattata la mapfre rispedisce la turbina, che viene ricontrollata e rispedita al mio meccanico dicendo che la turbina era perfetta. Questa pero continua a non riallinearsi e a far entrare in protezione il motore pur avendo fatto vari lavaggi per il dpf ecc. Per tutto questo era ripassato un altro mese.
Riporto l'auto in fiat chiedendo di avvisarmi appena arriva il tecnico da roma cosi portavo l auto li da loro. Mi contattano a fine luglio riporto l'auto in officina, e mi tengono l'auto li senza fare niente, non hanno contattato la mapfre per la turbina, hanno solo fatto una diagnosi dopo le mie decine di telefonate (non mi hanno mai richiamato e a volte chiudevano il telefono scocciati) dicendomi che la turbina era da rinviare a mapfre. Il famoso tecnico di roma non è stato ricontattato per rivedere la mia auto e alla fine mi sono ripreso l'auto e non so che fare se non riportare la macchina da qualche altro meccanico sperando che mi trovi la soluzione. ho perfino contattato il servizio clienti fiat spiegando l'accaduto ma come riposta mi son sentito dire che non essendo garanzia fiat loro non ci potevano fare niente che l'officina fiat agiva come privato (e io non riesco a capire come mai un'officina Fiat non riesca a trovare una soluzione al mio problema in tre mesi che avevo l'auto ferma, va beh saranno i misteri della fede). Morale della favola da aprile a oggi (fine settembre) la mia macchina entra sempre in protezione e mi da sempre problemi la turbina.
Chiedo la cortesia a qualcuno di voi se sa come posso risolvere il problema o come mi devo comportare (sia con mapfre che con fiat).

Grazie saluti
Salve, noi abbiamo lo stesso problema 😱😞😱 e nessuno riesce a risolverlo.
Che cosa avete fatto alla fine?

maxspad
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2019, 10:19
Nome: Massimo

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxspad » 10/05/2019, 10:54

Salve qualcuno mi sa dire che problema possono essere quando freno dopo i 120km
mi vibra l'ho sterzo ? sapete che ho anche gia' fatto cambiare dischi e pastiglie nuovi e anche le gomme.
Prima era molto di piu' ma con i nuovi molto di meno ma il problema ancora c'e .
grazie ...fatemi sapere.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti