[Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da zambor » 15/10/2009, 22:38

Capisco che a te dia fastidio ma io ho inteso il tuo grazie Fiat a caratteri cubitali come un dire che la Fiat è uno schifo cosa che io non sono d'accordo, ormai per vari motivi estetici e aerodinamici praticamente tutte le macchine hanno il paraurti a filo dei fari rendendone difficoltoso lo smontaggio ma bisogna calcolare che non è un operazione di manutenzione ordinaria e comunque non si può progettare una macchina che sia comoda in tutto, quello che magari sulla tua è comodo su altre lo è meno e viceversa.

Hai provato a consultare qualcun altro? 40€ mi sembra un po tanto.


FOLGORE693
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/04/2009, 0:39
Località: Catania

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da FOLGORE693 » 19/10/2009, 1:06

Ti spiego,
Io ho molta stima per la FIAT perchè è italiana e perchè nonostante i 2000 piccoli problemi che si verificano, le auto si fermano solo quando diventano vecchissime..però da sempre ho preferito le tedesche..con particolare attenzione alle volkswagen.
Nonostante la fiat ha portato avanti il carrozzone per tutti questi anni......sono i famosi piccoli 2000 problemini che rovinano la tranquillità di chi possiede un auto della casa torinese.
Posso dirti che per circa 12 anni mio padre ha avuto una volkswagen golf III serie...ha solo sostituito freni,gomme e fatto piccole manuntenzioni come olio..spazzole del motorino..batteria.
l'ha tolta solo perchè in 12 anni l'auto aveva camminato per 157.000KM e ne voleva una più fresca.
Io da circa 7 mesi...ma con già 8 anni di vita, con la mia Punto...ho avuto più problemi rispetto a lui,colleghi di lavoro miei, idem con patate, e un mio parente ha addirittura rivenduto la fiat stilo comprata da un anno.
Quindi.....diciamo che per amor di patria ci teniamo cara la FIAT ma.........si apre un mondo sulla vera qualità delle auto che produce.

firedangel79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/10/2009, 9:54

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da firedangel79 » 19/10/2009, 15:19

io ho risolto col Polish sulla VW Bora di mio padre (era già rassegnato a sostituirli).
certo io ho fatto da me un lavoro discreto ma qualche alone è rimasto 8almeno ora vede la strada)...un carrozziere in gamba farà sicuramente di meglio

FOLGORE693
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/04/2009, 0:39
Località: Catania

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da FOLGORE693 » 19/10/2009, 23:51

la mitica bora....una delle tre sorelle..bora,jetta e vento....sono macchine indistruttibili.

monica71
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2009, 1:56

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da monica71 » 25/10/2009, 23:44

Grazie per la dritta. Io ho una Punto del 2001 e un faro anteriore completamente opacizzato :x
Un meccanico mi ha detto che nuovo costa 100 euro, quindi stavo aspettando di vedere se lo trovava in un "campo di recupero"... :zzz
Proverò a "grattare" un po' e vediamo cosa salta fuori... Se grazie a questo sito è già da un mese che non ho più problemi con il servosterzo, cosa sarà mai un faro opaco??!!! :P
Vi farò sapere...


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da zambor » 26/10/2009, 20:04

Proprio in questi giorni ho visto una dimostrazione di un prodotto specifico per ridare luminosità alle plastiche opache, son due bombolette spray e tre misure di carta vetro finissima incollata su una spugna, il risultato è ottimo ma comunque si tratta di un prodotto professionale che al privato non conviene economicamente acquistare.

mirko82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2010, 19:56
Nome: mirko

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da mirko82 » 24/05/2010, 20:06

salve io effettuo lavori di ripristino dei fari...
a roma e a bari...cn circa 20 euro per faro effettuo questo lavoro...
il risultato è garantito...ciao a tutti

rocci-one
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2010, 14:37
Nome: Roberto

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da rocci-one » 26/05/2010, 11:03

cmq i fari per punto 2000 2003 quella a fari "sottili" per intenderci costano anche 50 euretti nuovi ... ma non sono valeo sono di non so che marca. (se avete testato questo tipo di fanali diteci qualcosa in merito ... costano la metà ehehehehhe)
Metto il link di ebay
http://cgi.ebay.it/FARO-FANALE-ANTERIOR ... 3efe0eb795

samuele
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 17:21

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Messaggio da samuele » 28/06/2010, 12:47

purtroppo la plastica non si puo sostituire io sulla mia Punto del maggio 2001 li hompagati 500 euro

fiorentinozerella
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2013, 21:29
Nome: fiorentino

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anterio

Messaggio da fiorentinozerella » 22/02/2014, 8:55

Ho reso limpidi i fari della punto, occorre un po’ di acqua tela smeriglio 1200, rigenera fari della arexons, cif di casa, platorello di lana e ovatta, goccia olio motore pulito.
Sequenza : smerigliare li faro opacizzato con la carta 1200 bagnata, meglio con piccole superfici ,poi con un batuffolo di ovatta con il prodotto arexons,passarci anche con del cif di casa il quale è gnanuloso ,passare con del platorello, il faro in policarbonato si riscalda al lavoro del platorello, successivamente pulire il tutto con dell' ovatta, già il faro ha riacquistato la sua lucidità in ultimo la ciliegina, qualche goccia di olio motore pulito sul faro da spandere con un batuffolo di ovatta, il faro in policarbonato sono sparite le tracce dei raggi u. v. ,il faro è lucido con una visibilità notturna senza uguali, provare, costi 6 euro il platorello di lana, 6.50 il prodotto arexons, il cif di casa totale costi euro 12.50.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti