spero di scrivere nella sezione corretta, altrimenti , mi scuso (sono una nuova iscritta)...
premesse:
- le persone coinvolte si conoscono in quanto concittadini
- "l'incidente" è successo in un'area utilizzata come parcheggio (ma che in realtà è un cortile oratoriale senza segnaletica orizzontale)
spiego l'accaduto:
ieri sera,nel fare manovra, l'auto della mia amica si è avvicinata ad un'auto parcheggiata, toccandola ma senza lasciare alcun segno.
il proprietario dell'auto parcheggiata è subito intervenuto a controllare la situazione, e dopo aver accertato che non erano stati arrecati danni alla carrozzeria, ha congedato la ragazza , senza compilare la constatazione amichevole, affermando che non c'erano danni.
passata mezz'ora , la ragazza riceve una telefonata dal proprietario dell'auto sopracitata, il quale le comunica di aver controllato bene i presunti danni al suo veicolo e che lunedì andrà dal suo carrozziere di fiducia e si farà fare il preventivo per riverniciare l'intero paraurti (che ritiene completamente rigato) e che lei dovrà ripagarlo.
a questo punto, come ci si deve comportare?
erano presenti altre persone oltre me, che possono affermare come si sono svolti i fatti..
spero di aver descritto in modo comprensibile la situazione e ringrazio chiunque mi risponderà!
ciao