Auto usata da l"Inghilterra, un'altra truffa?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Gas81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2008, 15:45

Auto usata da l"Inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da Gas81 » 06/12/2008, 16:24

Salve a tutti,
Ho un'auto seminuova su Internet a circa il 40% del suo valore di mercato,
alchè ho subito scritto al venditore, ma dopo lo scambio di Mail che ho postato qui di seguito
e dopo quello che ho visto in questo sito, inizio a nutrire seri dubbi...

Qui di seguito vi mostro l'Iter delle nostre E-mail
(chiedo scusa ma va letto dal basso verso l'alto)

Salve,
scusi se sono insistente,
Oggi pomeriggio ho preso informazioni sull'importazione ed eventual reimmatricolazione dell'auto (sono stato all'aci)
e a cercare di telefonare sia alla mondial spedition che a lei. Ma al telefono non ha risposto nessuno.

Ho interesse almeno quanto lei a concludere positivamente l'affare. Questo penso che l'ha capito.
Ma NON faccio un pagamento di xxxxx Euro senza nemmeno sapere lei come si chiama
e averla sentita per telefono,
anche perchè questa somma,
la guadagno a malapena in un mese.
Gradirei chiarezza, in cambio offro la mia massima disponibilità.

Se volesse chiamare lei il mio numero è xxxxxxxxxxx.
Il prefisso dell'Italia dovrebbe essere 0039 se non sbaglio.


------------------------------------------
Ok La chiamo Domani Pomeriggio così ci mettiamo daccordo su tutto.
Paul
-------------------------------------
Se siete d'accordo, abbiamo bisogno di un nome, l'indirizzo e un numero di telefono, preferibilmente cellulare! In questo modo io per andare alla agenzia e di tenere tutto!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ok Potrei Chiamarla Sabato Mattina, così ci mettiamo d'accordo?
Il numero che mi ha dato, cioè xxxxxxxxxxx
E' completo, ovvero è il numero che devo digitare dall'italia giusto?
Grazie
Paul
---- -----
Salve,
La societa si chiama Mondial spedition e puo trovare tutti i suoi riferimenti sul loro sito web http://www.md-spedition-lt.com .Riguardo il passaggio di proprieta, io dovrei fare una delega a questa societa con cui l'agente che vera a consegnare la macchina sara incaricato a firmare l'atto di vendita.

Ripeto:Con i suoi dati io devo andare alla sede di questa società per portare la macchina e organizzare la spedizione.
Il servizio della società controllerà l'auto e i documenti per vedere se e tutto regolare.
Lei riceverà una notifica dalla società come una conferma che la macchina si trova in custodia da loro, e con informazioni riguardo l'esito della verifica della macchina e documentazione.
Dopo di questo lei dovra inviare un deposito di garanzia verso la società, il deposito richiesto e di 20% del prezzo.Non appena il deposito di garanzia sara inviato, la società intermediaria dovra verificare il trasferimento e se tutto apposto la spedizione partira immediatamente e l'auto sara consegnata direttamente all'indirizzo indicato. In piu lei avrà un periodo di 10 giorni per ispezionare la vettura e se per caso non sara soddisfatto di esso allora il deposito di garanzia le sara rimborsato immediatamente. Qualsiasi cosa danneggiata o non apposto sarà sostituita a spese mie o se no sara rimborsato il costo del danno .Resto in attesa.

Saluti
--------------------------------------------------

Salve,
Quindi quando l'auto arriva
io ho 10 giorni per decidere se tenerla oppure no dopodichè la pago ho capito bene?

Le chiedo ancora 2 cose: Per il passaggio di proprietà cosa bisogna fare?
Potrebbe gentilmente dirmi il nome della società?

Grazie e scusi ancora per le mie numerose domande

Paul

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve
Guarda, qui le spiego come funziona il servizio della societa per evitare spiacevoli malintesi.
Con i suoi dati io devo andare alla sede di questa società per portare la macchina e organizzare la spedizione.
Il servizio della società controllerà l'auto e i documenti per vedere se e tutto regolare.
Lei riceverà una notifica dalla società come una conferma che la macchina si trova in custodia da loro, e con informazioni riguardo l'esito della verifica della macchina e documentazione.
Dopo di questo lei dovra inviare un deposito di garanzia verso la società, il deposito richiesto e di 20% del prezzo.
Non appena il deposito di garanzia sara inviato, la società intermediaria dovra verificare il trasferimento e se tutto apposto la spedizione partira immediatamente e l'auto sara consegnata direttamente all'indirizzo indicato.
Dopo che lei riceverà l'automobile e lei sarà completamente soddisfatto di questo, lei dovra comunicare la sua decisione alla società speditrice.
Se da qualsiasi ragione lei non sarà soddisfatto della macchina, lei dovra ritornare la macchina alla societa senza alcuna spesa, sosterrò tutte le spese io. In piu lei avrà un periodo di 10 giorni per ispezionare la vettura e se per caso non sara soddisfatto di esso allora il deposito di garanzia le sara rimborsato immediatamente. Qualsiasi cosa danneggiata o non apposto sarà sostituita a spese mie o se no sara rimborsato il costo del danno.Se lei è d'accordo con la mia proposta la prego di fornirmi per favore il suo nome e indirizzo completo necessario alla spedizione per poter iniziare il procedimento della transazione attraverso il servizio della società di spedizione.
Avevo dimenticato dire che sara la societa a contattarla con i dettagli riguardo la transazione, la fattura, le istruzioni per il deposito e più informazioni della protezione del servizio della società intermediaria.
In fine la prego di rispondermi non appena possibile perché ho tante persone interessate che mi hanno contattato.
Attendo presto una sua risposta.

--------------------------------------------------

 Salve,
Grazie della sua Gentile e chiarissima Risposta,

Mi perdoni per le mille domande che le faccio, glie le faccio in quanto REALMENTE INTERESSATO.
Non sono un perditempo, voglio solo capire bene tutto per non avere spiacevoli problemi dopo.
Sono sicuro che lei capisce che per fare un affare a questa distanza è meglio mettere in chiaro tutto prima.

Quindi questo metodo di spedizione che lei mi propone prevede che io visioni totalmente l'auto e faccia un giro di prova prima di Formalizzare l'acquisto?
Cioè: se l'auto non andasse bene per qualche motivo (serio e non personale) ho la possibilità di RIFIUTARE L' ACQUISTO anche una volta che è arrivata qui in Italia?

Grazie

---------------------------------------------------------------

Salve
Nel primo messaggio le ho spiegato che io mi trovo in Inghilterra e la macchina si trova sempre qui, quindi la possibilita per concludere sarebbe come le ho proposto cioe spedirla.
La pratica della spedizione, consegna e pagamento desidero affidarla ad una società intermediaria nel modo che l'auto possa essere provata e controllata dal acquirente prima ancora del pagamento e per aver la garanzia che la transazione si svolga in sicurezza per entrambe le parti.
Se lei decide di voler procedere mi risponda con i suoi datti necessari ad organizzare la spedizione e io sono pronto ad andare per organizzare il tutto.

Saluti

-----------------------------------------
Ciao,
Io verrei senza problemi a vederla, sei in Italia adesso?
Prima possibile vengo a vederla, se è in ordine come penso,
facciamo il tutto e me la porto via,
Attendo notizie

Paul
--------------------------
Buongiorno,

L'auto si trova in ottime condizioni,e stata sempre tagliandata, non
ha danni tehnici o di carozzeria e nessun altro difetto nascosto.
Il prezzo che voglio realizzare e di x euro compresa la spedizione
e tutte le altre eventuali spese fino alla consegna.
Sono l'unico proprietario della macchina e non sono fumatore, cioe
l'assicuro che la macchina si trova come nuova perche l'ho mantenuta
molto bene.
Io sono straniero, di esatto greco e sono stato per tanti anni in Italia.
Ho deciso di vendere o meglio dire cambiare la vettura perche ho
iniziato un nuovo affare in Inghilterra e non mi va di cambiare
l'immatricolazione qui in Inghilterra visto che la quotazione della
mia e molto piu bassa qui penso per il fato che si guida diversamente
e le vetture hanno la guida dalla parte destra.
Se lei e ancora interessato, la prego di rispondermi il piu presto
possibile per contrattare la transazione.
Se vuole chiamare questo e il mio numero xxxxxxxxxxx.
Resto in attesa.

Saluti

--------------------------------
Ciao, sono interessatissimo all'auto, la vendi ancora?

----------------------------------------------------


Oltre al Fatto che mai si è firmato e mai mi ha dato il suo nome,
dopo le ultime 2 mail in cui gli ho chiesto maggiore chiarezza,
non mi ha più risposto, quando prima, rispondeva entro la giornata.

Sull'annuncio c'era un numero di telefono italiano,con relativo indirizzo (le 2 cose corrispondevano in effetti)
ho provato a chiamarlo,
era una ditta del nord italia che fa lavorazioni edili
ma non sapevano nulla e mi hanno anche liquidato in fretta (giustamente questi devono lavorare!)

Poi questa Mondial Spedition.... come faccio a sapere se davvero esiste?

Grazie a tutti

Ciao


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/12/2008, 17:30

Occhio alla truffa....
inoltre in questo sito la Mondial spedition è in Warning
Warning :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

arcpizzi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2010, 15:10
Nome: pierluigi

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da arcpizzi » 24/09/2010, 15:18

ciao, anch'io ho contattato un venditore per una golf r32 del 2006 in vendita a 7.500€, chiedendo come mai la vendeva a questo prezzo e questo mi ha risposto così
-------------
Buon giorno e grazie per l'interesso,
L'auto e in perfeto stato ed e come nuova sia al interno che al esterno, secondo il mio annuncio la machina a pochissimi kilometri.L'auto e encora in vendita, si trova a Bergamo ed e custodita dentro un garaje da due mesi per l'inutilizo.
Mi trovo in una situazione speciale per cioe voglio vendere questa machina. Mi chiamo Danny Custer e sono citadino inglese, questa vettura e stata usata da mia figlia quando era una studentesa a Bergamo, pero ora e andata ai studi superiori negli stati uniti e non a piu bisogno di questa auto. Mi vedo costretto a vendere la machina in Italia perche portarla in Inghiltera e inmatricolarla li sarebe tropo costoso.
Due setimane fa sono stato a Bergamo per vendere quest auto, pero la persona interesata non e venuta piu al apuntamento e non rispondeva ale mie chiamate ed ai miei messagi, ed io ho perso tanto tempo e denaro con quel viagio a Bergamo . Se sei realmente interesato di questa machina poso venire a Bergamo per presentarti la vettura. Pero questa volta non voglio disagi come la volta scorsa per cioe voglio avere una garanzia che tu desideri questa machina ed ai i soldi per comprarla. Non ti chiedero soldi in anticipo come fano gli altri, quelo che ti chiedo e una cosa sola : scegli una persona dentro la tua famiglia (padre,madre,moglie,fratello,amico) e vai a la piu vicina agenzia Western Union, per mandare una soma di 2000 euro dal nome del tuo famigliare in tuo nome e indirizzo. Voglio solo convincermi che sei da vero interesato di mia auto e che non faro un altro viagio per niente. Per questo trasfero non perderai nula perche ti rambursero la spesa del trasfero anche se tu non comprerai piu la machina, pero sono convinto che ti piacera perche e una machina realmente buona, mai incidentata e senza problemi di mecanica.
Una volta fato il trasfero ti prego mandami la ricevuta via fax or email per poter verificare, e non dimenticare, i soldi ti li prendi indietro solo dopo che ci incontriamo in Italia e non prima.
La vettura e stata sempre tagliandata al suo dealer VOLKSWAGEN ed ha la carta service. La machina ha ancora le targhe italiane ed e intestata in nome mio cosi sara facile a fare il trasferimento di proprieta, avendo gia pronti tutti i documenti per il passaggio di proprietà lasciati da mia figlia.Se sarai d'accordo con le mie condizioni potrei venire in Italia nei prossimi 2-3 giorni.
Parlo un po d'italiano, e voi, mi può chiamare a qualsiasi ora per parlare di questa vettura, e vi puo dare informazioni che riguardano la machina.
Spero che capisci il mio punto di vista e spero che posiamo fare la transazione piu presto posibile.
Cordiali salutti,
Danny Custer
Tel : 00447045762048
Fax : 00448704958074
--------------
anche a me sembra una truffa e trovo che queste persone antrebbero segnalate
ciao
pierluigi

demarco.giu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2010, 10:05
Nome: giuseppe

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da demarco.giu » 05/12/2010, 10:12

Vorrei anche io contribuire ad allertare quanti si accingono a comprare a macchine usate su internet, di provenienza da oscure società o privati che non SONO IN ITALIA.
Io ero stato abbagliato da una ford kuga km0 a 12000 euri. Una prima volta si trattava di un medico in inghilterra che mi avevo chiesto un versamento sul conto di un mio amico di 30% del cost tramite una società di transazioni monetarie.
Questa volta invece mi hanno chiesto un versamento di 2600 euri. Vi allego le due email.
NON COMPRATE SENZA POTER CONOSCERE IL VENDITORE.

---------------------------------
Gentile inserzionista un utente ha lasciato la seguente richiesta per la vostra vettura su www.vetrinamotori.it.
Di seguito Vi riportiamo i riferimenti del Vostro annuncio ed i dati del richiedente.
Guarda l'annuncio che è stato richiesto su : www.vetrinamotori.it
Dati del cliente
Cognome e nome: demarco giuseppe
Telefono: 0974551001
Email: demarco.giu@gmail.com
Note del cliente: E' disponibile l'auto per una visione? Saluti

Dati del Veicolo richiesto
FORD KUGA uga 4x4 Titanium 2.0 CDI - Usata
Alimentazione Diesel
Anno ottobre/2008
KM 32963
Cilindrata 1998cc
Colore nero
Prezzo 12000
Accessori ESP, ABS, AIRBAG, CLIMATIZZATORE, CHIUSURA CENTR., VETRI ELETTRICI, SERVOSTERZO, NAVIGATORE SATELLITARE, FULL OPTIONAL.
UlterioriInformazioni offro Ford Kuga uga 4x4 Titanium 2.0 CDI cc 1998 diesel immatricolata 2008 nero metallizzato Km 32963 Full Optional ABS ESP airbag climatizzatore servosterzo sistema di navigazione chiusura centralizzata vetri elettrici lettore CD controllo trazione Cruise Control kit vivavoce Euro 12.000 trattabili ... ...
Dati dell'inserzionista

Indirizzo: ,
Email: tonnyfgoios@yahoo.it Telefono: 08-45362535
----------------------------------------------------------------------
salve

Benvenuto nel migliore automercato Grappone AUTO.2010.LONDON .Siamo in 4 Trinity Road, Sheerness, Kent ME12 2PJ- United Kingdom ,le autovetture sono state acquistate per una società di turismo inglese-europea, società che si trova in fallimento.Le autovetture che abbiamo in vendita sono con volante a sinistra, modello europeo, Tutte le auto sono state acquistate da Germania.La nostra società ha un potenziale di vendita di 65% su mercato europeo di autousate.Prezzo trattabile, Fatturabile, Pronta consegna. LEGGETE ATTENTAMENTE LE NOTE - La vettura viene venduta con Garanzia ufficiale usato di 24 mesi senza limitazioni chilometriche. La vettura sarà di conseguenza tagliandata, completamente controllata e lavata. I Km. sono Garantiti.Siamo esperti in trattative a distanza offrendovi la soluzione migliore per poter comprare le nostre vetture nonostante abitiate molto lontano da Inghilterra. Per suggerimenti, lamentele o complimenti potrete comunque comunicare direttamente con il sig. Hilton Marcus tramite mail o per telefono. Vi ricordiamo che tutte le spese sono incluse nell prezzo della macchina( trasporto,i.v.a , passagio di proprieta)
Le condizioni della macchina:
-Nessun incidente.
-Nessuno graffio.
-Kilometri reali.
-Senza problemi meccanici.
-Interiore in ottime condizioni.
-Tutti i documenti necessari sono disponibili.
-Guida SINISTRA ( EUROPEAN MODEL ).
-Garanzia internazionale disponibile.
-Collaudata in Germania.

Contact Information :
Grappone AUTO.2010.LONDON
4 Trinity Road,ME12 2PJ
Manchester
Inglitera
Grazie

-----------------------------------------
Bene, e come facciamo per acquistare ?E, comunque, come fare per visionare l'auto?
Noi siamo in Italia, in campania.
Aspetto un riscontro.
Saluti.
-------------------------------------------
Salve,

L'autovettura si trova nella nostra società cars4autO in INGHILTERRA se lei e interessato a comprarla,noi siamo in grado di portarla nel vostro paese e città tramite la nostra società di trasporto www.eco-trust.com senza pagare niente in piu del prezzo della machina.Dopo aver compilato le nostre seguente domande sarete contattati di nostra impressa di trasporto:
marca---------------------------------
modelo--------------------------------
prezzo--------------------------------
NOME----------------------------------
COGNOME-------------------------------
DATA E LUOGO DI NASCITA---------------
CODICE FISCALE------------------------
INDIRIZZO DI CONSEGNA-----------------
CITTA---------------------------------
CODICE POSTALE------------------------
REGIONE-------------------------------
PAESE---------------------------------
NUMERI DI TELFONO---------------------
Per poter proseguire con l'aquisto della macchina lei deve fare un pagamento di 2.460,00 euro comme garanzia la nostra societa di transporto .L'auto arrivera a casa sua in un massimo di 7 giorni, avra tempo 10 giorni per provare l'autovettura.Se lei sarra soddisfatto con l'auto pagherà la differenza di prezzo e si farano tutti i documenti.Se invece lei non sarra soddisfatto potra mandare indietro autovettura sempre con la
nostra impressa di trasporto pagando solo 17,00 euro,e noi vi rimborsiamo automaticamente il deposito cauzionale.
grazie.
The Car People Ltd

Registered office: Calder Island Way, Wakefield WF2 7AW
Registered in England No: 3743283.

VAT registration number: 728 1781 17
Inglitera
TEL.:0044 (703) 180 3675
0040 (757) 719 391
Grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da ottobre_rosso » 30/07/2011, 19:38

Gentili lettori,

la Redazione di SicurAUTO ha preparato per voi una guida che vi possa aiutare nell'acquisto/vendita di una vettura usata.
Come è noto, la crisi economica spinge gli utenti a comprare sempre più auto usate, grazie anche alla crescente qualità dei veicoli a disposizione. I numeri parlano chiaro e dimostrano che la compravendita di vetture di seconda mano è quanto mai in voga: in Italia, da gennaio a marzo 2011 sono stati registrati 426.972 passaggi di proprietà, che potrebbero arrivare a circa 4,7 milioni a fine anno, anche se questo numero comprende i cosiddetti "mini-passaggi", cioé quelli a tariffa ridotta che concessionari e salonisti utilizzano per intestarsi le auto ricevute in permuta dai clienti. In un mercato di queste dimensioni, stanno aumentando anche le compravendite tramite internet e, con esse, ahinoi anche le truffe legate a questo moderno modo di commerciare.
Prendendo dalle numerosissime segnalazioni di frode pervenute sul nostro forum, SicurAUTO.it ha deciso di aiutare i propri lettori, e gli utenti dei principali siti di compra-vendita auto usate, creando una vera e propria guida anti-truffa.

segue...

Guida anti-truffa per l'acquisto e la vendita di un'auto usata.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


maxrocco61
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2012, 13:09
Nome: max

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da maxrocco61 » 17/01/2012, 14:32

www.auto-trader-cars.com E' UNA TRUFFA , STATE ATTENTI.
Sono un ispettore di Polizia e cercavo una ML Mercedes usata ed alla fine sono stato indirizzato a questo sito:
www.auto-trader-cars.com.
Dopo avere inserito i miei dati ed avere ricevuto questa e-mail con un italiano molto approssimativo che inserisco alla fine, sono stato richiamato da un tizio che alle mie richieste di garanzia faceva finta di non capire bene e voleva un anticipo di 3000 euro. Io gli dicevo che ero della Polizia e che non avrei fatto alcun bonifico senza garanzie certe.
Bene, sapete cosa ha fatto questo delinquente??? Ha inserito i miei dati in altri siti di vendite auto usate e quindi ricevo decine di telefonate da ignari acquirenti di macchine che non ho messo in vendita io ma che rischiano di essere utilizzate come specchietto per le allodole in altri tentativi di truffe. Ovviamente andando a cliccare su "CONTATTI" si invia una richiesta di informazioni ai truffatori che indicheranno le modalità di pagamento in loro favore e non certo in mio favore.-

E-MAIL TRUFFA DA www.auto-trader-cars.com
Caro Signora/Signore (Spett. Societa),
Dettagli Acquisto del "Mercedes-Benz ML 280 CDI 4M SPORTPAKET Airmatic BI Prezzo: € 12.000 ".
L'auto è poi trasportata pagato il 25% IVA del prezzo totale non può accadere perché Aduna SENZA PAGARE CON IL NUOVO leges IVA, 2012, La vettura verrà consegnata con targa temporanea (Germania) per 1 mese e l'assicurazione per 1 mese.
2) Dopo 1 mese di ispezione della vettura non si vuole prendere la macchina ritorni il veicolo e l'azienda ti rimborsa il 25% IVA senza costi aggiuntivi.
3) Il pagamento finale sarà effettuato dopo il periodo di ispezione e dopo 1 mese verrà effettuato il trasferimento della proprietà.
4) I prezzi comprendono: TRASPORTI, TRASFERIMENTO DEL TITOLO, ISCRIZIONE IN Italia.
Dati per la prenotazione della vettura e si contraggono per il trasporto sono i dettagli personali come:
NEWS: (NON SEI D'ACCORDO CON IL 1 Si prega di puncta non mandatemi i dettagli)
- NOME: --------------------------------------------
- COGNOME: ------------------------------------------
- DATA E LUOGO DI NASCITA :------------------------
- Codice Fiscale : -----------------------------------------------
- Indirizzo di consegna: ------------------------------
- Città: --------------------------------------------
- CAP: -------------------------------------
- REGIONE: --------------------------------------------
- PAESE: ----------------------------------------------
- Numero di telefono: -------------------------------
************************************************** ********************
Per ulteriori informazioni su tutte le domande, si prega di contattare direttamente il nostro responsabile commerciale, Robert GoldSmith , Lunedi - Venerdì alle (0044) 7774 626 126, talk (Español, spagnolo, italiano).
Auto Trade Team
www.auto-trader-cars.com

nonnoandi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2012, 14:45
Nome: andi

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da nonnoandi » 11/03/2012, 15:01

buongiorno! non ho potuto non notare quello che hà scritto, ma settimana scorsa ho avuto anch'io contatti con autotradercars e ho ricevuto la stassa e-mail. ma dopo essere stato contattato telefonicamente mi hanni inviato anche il contratto di compra vendita compreso i dati del auto, i dati dell'azienda( certificato di registrazione e altro) i documenti del sig robert gooldsmith (coppia del passaporto e della patente).Io vedendo tutti questi documenti ovviamente mi sono fidato. Detto questo venerdi ho effetuato il bonifico del 25% del prezzo dell'auto e mi hanno assicurato che l'auto verra il prossimo martedi. pensate che sono stato fregato? Poi non capisco che se veramente una truffa non userà sempre lo stesso nome?! mi sapete dire qualcosa? Grazie

opino1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2012, 13:08
Nome: pino

Re: Auto usata da inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da opino1 » 12/03/2012, 18:34

nonnoandi ha scritto:buongiorno! non ho potuto non notare quello che hà scritto, ma settimana scorsa ho avuto anch'io contatti con autotradercars e ho ricevuto la stassa e-mail. ma dopo essere stato contattato telefonicamente mi hanni inviato anche il contratto di compra vendita compreso i dati del auto, i dati dell'azienda( certificato di registrazione e altro) i documenti del sig robert gooldsmith (coppia del passaporto e della patente).Io vedendo tutti questi documenti ovviamente mi sono fidato. Detto questo venerdi ho effetuato il bonifico del 25% del prezzo dell'auto e mi hanno assicurato che l'auto verra il prossimo martedi. pensate che sono stato fregato? Poi non capisco che se veramente una truffa non userà sempre lo stesso nome?! mi sapete dire qualcosa? Grazie
Secondo me e' una truffa , spero di no, ma se cosi' fosse sono cosi' arrabbiato perche' e' posssibile mai che non c'e'un modo per metterli in galera questi bastardi. Come ho gia' detto denunciamo tuutto su Facebook e facciamo girare la notizia . Auguri

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Auto usata da l"Inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da maxxis » 12/03/2012, 23:37

Evitate come la peste queste compravendite di auto alquanto.., ma tanto ambigue..,cè puzza di"pacco,contropacco e contropaccotto" :bong :D :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Auto usata da l"Inghilterra, un'altra truffa?

Messaggio da SicurAUTO » 13/03/2012, 7:28

Certi "affari" vanno evitati al primo click!
State attenti, abbiamo scritto la guida anti truffa apposta.
Leggetela in alto nel menù del sito :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti