[ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gian64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/10/2011, 15:44
Nome: Gianfranco

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da gian64 » 13/10/2011, 15:51

Ciao a tutti, appena iscritto...

L'ho beccato pure io, le stesse identiche parole :si

Mi insospettiva e ho fatto un pò di ricerca incappando in questa discussione, Purtroppo però ha miei dati, nome indirizzo e C.F.

Dovrei segnalare la cosa alla polizia postale? Io mi sono limitato a ridicolizzarlo con una mail spiritosa in cui gli linkavo questa discussione... :)


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da SicurAUTO » 13/10/2011, 23:38

Sarebbe stato meglio NON linkare questa discussione. Anche perchè così cambieranno metodo e/o testi delle mail. Ma pazienza, ormai :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

gian64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/10/2011, 15:44
Nome: Gianfranco

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da gian64 » 14/10/2011, 15:00

SicurAUTO ha scritto:Sarebbe stato meglio NON linkare questa discussione. Anche perchè così cambieranno metodo e/o testi delle mail. Ma pazienza, ormai :ciao

Si, infatti successivamente ci ho pensato, :arros ma li per li mi sembrava bello fargli sapere che l'avevo scoperto/i, :testata

Francyfra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2011, 14:42
Nome: francesca

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da Francyfra » 02/11/2011, 14:47

Oooo....che coincidenza....
la truffa continua!!!!

L'auto e iscritta in Italia ma e in Inghilterra ,Londra e lo spediro da qui. E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l'auto che sara attraverso una societa di deposito a garanzia ed anche le dara la probabilita per ispezionare l'auto . Spieghero a lei come funziona l`affare tramite loro:
Da prima lei ha per inviarme le sue informazioni di spedizione (il suo nome,cognome ed il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto,paese ,codice fiscale e postale ).
Dopo che ricevo le sue informazioni di spedizione, intendero depositare presso terzi alla societa di transporto e lasciare l'auto su il suo nome per essere inviato al indirizzio chiesto di lei.
Il servizio di deposito a garanzia controllera la macchina anche le carte legali per vedere che tutto OK con questo.
Lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia come una conferma che l'auto e nella loro custodia ed anche che l'auto e stato testato e puo essere spedito al suo indirizzio.
Dopo di che lei avra per inviare il pagamento alla societa di transporto dove sara depositato fin che lei ricevera la macchina,cosi nel secondo giorno possono fare il transporto della macchina verso Italia.
Il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fiano acasa sua entro 5 giorni dopo la partenza del loro camion.
Dopo che lei ricevera la macchina e sara completamente soddisfato di questa, lei deve informare il servizio di deposito a garanzia con la sua decisione.
Se per qualunque ragione, lei non sara soddisfato della machina, lei ritornerà l'auto alla societa di transporto senza nessuna spesa.Lei avra 10 giorni per ispezionare l'auto,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa lei puo chedere il denaro indietro entro 24 ore.
I tempi della cosegna sono fino a 5 giorni ,dall giorno da quando la macchina sara in partenza per Italia.
La societa di transporto : (Global Logistic Transport LTD)
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio,il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto con l`ajuto del loro delegato che le fara consegnare la macchina.
Se lei e d'accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e postale,il suo indirizzo (via e numero),paese e numero di telefono ,dove vuole ricevere la machina, dunque in questo modo posso iniziare la transazione attraverso il servizio di deposito a garanzia. Dopo di che la societa la fara sapere tutti i dettagli di transazione, le istruzioni di pagamento e piu informazioni della protezione di servizio di deposito a garanzia. Per favore mi invia la sua risposta prima possibile.
Per qulache altra informazione in piu mi puo chiamare al seguiente numero di telefono: 0044/7424 748 541

Francyfra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2011, 14:42
Nome: francesca

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da Francyfra » 02/11/2011, 14:51

Ecco cosa gli ho risposto...prima di leggere questo utile forum!!!!

Ciao
fra due settimane devo venire a Londra per lavoro;
se mi fai un sconto sulla macchina (l'equivalente che avresti pagato sul trasporto) potrei ritirarla di persona.
così evitiamo tutte queste pratiche di agenzia.

attendo risposta
ciao

mi risponderà?!?! :olè


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da SicurAUTO » 02/11/2011, 23:57

Dubito :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

gianmauro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/11/2011, 20:14
Nome: gianmauro

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da gianmauro » 03/11/2011, 20:24

anche a me è capitata la stessa cosa gli ho risposto:
"io gli affari li concludo di persona se vuoi ci vediamo a londra"

non sò se mi risponderà????

gian64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/10/2011, 15:44
Nome: Gianfranco

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da gian64 » 11/11/2011, 19:06

gianmauro ha scritto:anche a me è capitata la stessa cosa gli ho risposto:
"io gli affari li concludo di persona se vuoi ci vediamo a londra"

non sò se mi risponderà????
Ne dubito...

mirc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/2011, 19:02
Nome: mircea

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da mirc » 24/11/2011, 20:43

salve a tutti,
pure io mi sono lasciato prendere dell'affare dell'anno con venditori di auto esteri. io invece ho cercato l'auto in Germania su mobile.de e mi sono trovato con delle offerte da non perdere, non avevo ancora chiaro su che marca andare sapevo soltanto che cerco un Audi A4 oppure una BMW serie 3 e comunque non ero molto deciso di cambiare macchina. non so se parliamo dello stesso sito, e se voi avete notato che queste offerte sono disponibili durante i weekend e non più durante la settimana. comunque tutto sommato mando tre e-mail, scritte in inglese, per chiedere informazioni su 3 macchine a tre venditori diversi, tutti privati. questo è accaduto a distanza di una settimana tra una mail e un'altra. il primo mi risponde dicendomi che ha lavorato in Germania come medico e che adesso è tornato in Inghilterra, che la macchina si trova con lui a Londra e che se voglio informazioni aggiuntive di confermare tramite mail il mio reale interesse. ero già partito per cercare voli lowcost per farmi un viaggetto a Londra per vedere questa benedetta macchina. nel frattempo gli scrivo che sono realmente interessato e che ho intenzioni di andare a Londra per vederla, lui mi risponde che per fermare la macchina devo pagare tramite Western Union un acconto di 500 euro. passa la settimana, non ho trovato voli convenienti subito, soltanto nella settimana successiva, arriva il weekend e mi metto cercare di nuovo le offerte presenti sul mobile.de. ne trovo un'altra macchina interessante e decido di mandare un'altra mail. la mia sorpresa è stata quando ricevo la risposta dello stesso venditore, probabilmente ha fatto copia/incolla perché era la stessa mail di prima, a questo punto ho smesso di cercare voli per Inghilterra e ho capito che non esistono le offerte del giorno. Dopo un po’ di mesi quando avevamo deciso, insieme alla moglie, di cambiare macchina, lei per farmi una sorpresa mi salva questo annuncio con la macchina che io avevo accennato sempre a prezzo stracciato. Le dico, guarda che il venditore lavorava in Germania però adesso è tornato in Inghilterra suo paese natale e che la macchina si la portata con lui. Per curiosità, mia moglie gli scrive che è interessata alla macchina e riceve la stessa risposta che io avevo già anticipato. Comunque le truffe non si fanno soltanto in Germania o Inghilterra ma anche in Italia con tanto di concessionario e visione della vettura sul posto. Da pochi giorni ho contattato un venditore “non autorizzato” a Valeggio sul Mincio, (non metto il nome del concessionario perché non ho la denuncia), per vedere una Honda Insight executive I-Pilot, 1200 km, antracite metallizzato, dell’agosto 2011, e tanti altri optional in più rispetto al modello che è già top di serie, l’unica cosa, sul annuncio non erano foto. chiamo il primo numero e mi dice che la macchina non è stata ancora ritirata, quindi non potevano fare le foto e che il giorno dopo vera ritirata. Cinque minuti dopo mi richiama per dirmi che la macchina è stata ritirata da un suo collega e che la posso vedere quando voglio ma devo avere fretta perché ha già ricevuto altre 2 chiamate. Dopo altri cinque minuti mi richiama per dirmi che siccome non avevano ritirato la macchina al momento della pubblicazione dell’annuncio il colore non è antracite metallizzato come scritto ma bianco perla. Per me questo non è un problema e comincio a chiamare i miei responsabili per fare in modo di avere la giornata seguente libera per poter andare a vedere la macchina (250 km circa distante dalla mia città). Tutto risolto per il giorno libero richiamo lui e ci mettiamo d’accordo per le ore 11°° del giorno seguente. Non entro ancora in tutti i dettagli, comunque arrivo li e la macchina non aveva nessun optional rispetto alla sua versione, 1600 km invece di 1200, la provo, studio un ò la macchina e noto delle cose strane come usura eccessiva delle gomme per 1600 km, usura sul volante dove si solito si tiene la mano, fendinebbia dx rotto, dei graffi strani sul cruscotto intorno all’autoradio. Faccio presente tutti questi particolari, mi garantisce che la macchina e apposto, che i km sono reali, addirittura conosce anche l’ex proprietario e che la guidava la moglie che è un’imbranata. Io ancora in dubbio però penso ai 500km che faccio andata e ritorno a casa senza concludere niente e con la sua capacità di convinzione mi lascio fregato e firmo un proposta di acquisto lasciando un a garanzia di 200 euro. Il giorno dopo (ieri) mi manda tramite mail la fotocopia del libretto di circolazione. La macchina risultava inscritta in circolazione il 31/01/2011 e non 08/2011 come mi aveva detto, faccio subito un salto alla ACI mi faccio dare un estratto (che in questo momento non ricordo come si chiama) per vedere se ci sono dei fermi amministrativi o altre cose sulla macchina, perché i mie dubbi del giorno prima si erano confermati (non poteva fare 1600 km in 11 mesi) e risultano 2 proprietari e non uno solo come diceva lui. A questo punto chiamo un concessionario Honda vicino a casa mia per chiedere informazioni su qualche intervento in garanzia sulla macchina visto che ero in possesso del numero del telaio. La persona che risponde evita di darmi delle informazioni in quanto riservate soltanto alla Honda, ma dopo che gli spiego tutto mi fa anche una stampa con un intervento fatto in garanzia il 24/10/2011 dove riportano 14 550 km. Io comincio a chiamare il venditore che ovviamente non mi risponde. Mi sono dimenticato, dopo aver ricevuto copia del libretto di circolazione l’ho avevo avvertito che mi informerò sulla storia della macchina. Cerco di chiamarlo per circa metà giornata e poi decido di chiamare un altro numero presente nell’annuncio dove mi risponde il suo collega, facciamo tutto un discorso, mi dice che la macchina l’ha ritirata lui di persona e aveva tra i 1500 e 1800 km e che non si ricorda bene. Dopo averli fatto presente che alla Honda risultano 14 550 un mese prima, ha il coraggio di dirmi che sono io che non ho visto bene e che la macchina ha 21600 km e che nel annuncio si tratta di un’altra macchina, “antracite metallizzato, tanto nel annuncio non è specificata né la targa né il numero di telaio e nemmeno ci sono le foto”. Io chiedo un abbassamento del prezzo congruo alle condizioni della macchina oppure la recessione della proposta di acquisto e il ritorno dei soldi dati. Mi viene detto che non accettano nessuna delle 2, anzi che dovrei pagare anche il passaggio di proprietà. A questo punto io vado in polizia a fare la denuncia, loro chiamano il concessionario (risponde il secondo con cui ho parlato), fanno presente chi sono e per quale motivo hanno chiamato, cercando di evitare la querela, e di restituirmi la somma lasciata con la recessione della proposta di acquisto. Il venditore risponde “perché non viene qui a prendersi i soldi”, comunque alla fine ci mettiamo d’accordo per il metodo di restituzione della garanzia, che mi arriva prontamente. Per adesso non ho altre notizie, comunque l’annuncio l’hanno ritirato ma la macchina è ancora in vendita senza tutti gli optinal di prima, al prezzo di 13 900 euro, e 16000 km. Attenzione per chi è di zona e cerca una macchina di questa tipologia e comunque fatte attenzione a tutto quello che comprate. Io non pensavo che mi lascerò fregare in questa maniera ma purtroppo è capitato…
Spero che avrete pazienza di leggere tutto…
Ciao e grazie a tutti….

mauriziopavia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2012, 8:23
Nome: maurizio riccardo

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da mauriziopavia » 14/10/2012, 8:46

Ciao a tutti,
eccoci qua, mi sento come un pesce che è riuscito a scappare da un buco nella rete per un soffio.
Devo ringraziare Sicurauto .it e tutti gli iscritti per aver evitato una truffa.
Senza tanti giri di parole copio e incollo le mail di uno dei tanti truffatori (una certa Sarah Stevenson di Londra, mail: uygve@hotmail.com).

Buonasera,
La macchina è in ottime condizioni di interni, carrozzeria e motore.
L'auto è esattamente come visibile nelle foto.
Il controllo dell'auto è stato effettuato ad un officina mecanica locale autorizzata.
Io sono inglesa e adesso mi trovo in Inghilterra e anche la macchina si trova qui.
Ho avuto una casa di vacanza in Italia ed ho acquistato la macchina di là, cioe la macchina è immatricolata in Italia.
Ho venduto la mia casa di vacanza dall'Italia ed adesso voglio vendere anche l'auto. Ho provato a vendere l'auto qui in Inghilterra ma qui le auto si guidano dalla parte destra ed è molto difficile trovare un acquirente per la macchina di questo genere. Non posso venire in Italia per vendere l'auto perché sono molto occupato con il lavoro e per una eventuale transazione preferirei usare una compagnia di spedizioni autorizzata.
Il prezzo richiesto e di 3.850 Euro e sono comprese anche le tassi per la spedizione al vostro indirizzo.
Se volete qualsiasi altra informazione per quanto riguarda la transazione o informazioni riguardo l'auto sarò felice di aiutarvi.
Grazie

Buongiorno,
Come ho gia detto nel mio messaggio precedente l'auto si trova in Regno Unito e ho l'intenzione di spedirla da qui attraverso un'azienda di trasporto autorizzata, cioe tramite un agenzia di intermediazione. Questa societa si occupi di tutta la pratica, cioe spedizione, pagamento e passaggio di proprieta, appunto per rendere le cose piu facili e nel modo che la transazione si svolga in sicureza per tutti due.
Tramite questa agenzia avete la posibilita di controllare l'auto prima ancora che io abbia ricevuto il pagamento.
Qui vi spiego come l'agenzia di intermediazione averebbe il procedimento:
A. In primo luogo dovete trasmettermi le vostre informazioni per il trasporto (il vostro numero di telefono di contatto, l'indirizzo e nome completo e se disponibile anche un numero di fax).
1. Dopo aver ricevuto i vostri dati, andrò all'azienda intermediaria organizzero la spedizione per il vostro nome e con il vostro indirizzo cosi come vi ho gia spiegato.
2. In agenzia sara controllata l'auto e anche i documenti per rasicurarsi che tutto sia regolare.
B. Riceverete una notifica dalla agenzia come conferma che l'auto è nella loro custodia ed anche che l'automobile è stato controllato da loro.
1. Dopo questo dovrete fare un deposito con 30% dell'importo totale richiesto verso l'agenzia.
2. L'agenzia controllerà il vostro deposito e se tutto è regolare, trasporteranno l'auto al vostro indirizzo.
3. Dopo aver ricevuto l'auto e completamente siate soddisfatti di esso, dovrete communicare all'agenzia la vostra decisione.
C. Se da qualsiassi motivo non sarete soddisfatti della macchina dovrete restituire l'auto alla agenzia senza dover sostenere alcuna spesa aggiuntiva, tutte le tassi sarano sostenute da me.
L'auto verrà con un periodo di prova di 4 giorni (periodo per controllare lo stato dell'auto e se da alcun motivo non sarete soddisfatti completamente vi sara rimborsato l'importo richiesto in deposito entro 24 ore). Fattemi sapere se questo può funzionare per voi in modo che io possa iniziare la transazione attraverso l'azienda di trasporto.
Una volta che ricevo una vostra risposta posso iniziare la transazione attraverso l'azienda intermediaria e loro si metteranno direttamente in contatto con tutti i particolari della transazione, la fattura, le istruzioni di pagamento e tutte le altre informazioni su protezione di servizio dell'agenzia.
Grazie
Sarah

Buonasera,
Scusa per la mia risposta in ritardo ma ogni oggi ho trovato vostri messaggi.
Alora ho gia comunicato tutti detagli della transazione e se lei e veramente interessato acquistare la mia macchina attendo di rispondermi prima possibile con il suo nome e l'indirizzo necessario alla consegna nel modo da poter calcolare la spesa per la spedizione e eventualmente effetuare la spedizione.
Cordiali saluti
Sarah

Buonasera,
L'agenzia che preferisco usare per la nostra transazione è Crifton World Ltd. Ho comunicato vostri dati all'agenzia di trasporto per fare tutti preparativi e per iniziare il trasporto a vostro indirizzo. La mia macchina e gia all'agenzia garage. La società le spedirà l'automobile con tutti i documenti, includendo un contratto di vendita tra me e lei con la copia della mia ID e la mia firma.
Quando tutto sara pronto per cominciare l'agenzia di trasporto vi inviera una notifica con tutti detagli della transazione.
Dopo che la società di consegna la contatterà con la conferma di spedizione lei dovra fare e confermare il deposito richiesto alla società nel massimo 24 ore dopo che l'automobile è stato spedita al suo indirizzo.
Lei pagherà alla società di trasporto e loro la porteranno l'auto immatricolata e con tutti gli aggiornamenti.
L'automobile sarà assicurata per l'importo totale che trattiamo e lei avrà 4 giorni di tempo per provarla e decidere di tenerla o rifiutarla.
In questi 4 giorni lei controlera le condizioni dell'automobile.
Come gia detto nei miei email precedenti, se l'auto non sarà come l'ho descritto allora accetto il rimborso completo.

Tenersi in contatto
Grazie
Sarah


A questo punto ho cercato la fantomatica Crifton World Ltd. per curiosità, naturalmente non esiste e da qui tutto il resto.
Per questa volta ho indossato un paio di mutande di ferro e mi è andata bene.
Grazie ancora a tutti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti