[ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sbarbaro83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/11/2010, 17:04
Nome: Matteo

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da sbarbaro83 » 29/11/2010, 19:38

Cosa ne pensate di xxxx.xxxxxx.xx???


link rimosso per violazione del regolamento

ottobre_rosso


marcoangelo0
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2011, 15:35
Nome: Marco

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da marcoangelo0 » 25/01/2011, 16:14

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per aggiornare la situazione del nostro amico venditore di bidoni.
Sto continuando a scrivergli in quanto sono ancora alla prima mail, ma purtroppo l'affarone nasconde sempre insidie.

Su un noto sito di annunci gratuiti di auto usate, (au********4, non so se sia consentito da regolamento, chiedo scusa in anticipo in caso contrario) trovo una BMW M5 a 11'000€. Perfetta, con un impianto audio video assurdo integrato nei poggiatesta (che tra l'altro compare solo in una foto, mentre in un altra i poggiatesta sono vuoti :roll: ), in vendita da un concessionario di Viterbo (vicino Roma, mi viene da pensare ora, dopo aver letto questo topic :gratgrat ). Emozionato come un bambino, visto che mio padre in questo periodo era giusto in cerca di una macchina intorno a quel budget, chiedo informazioni al riguardo. ecco la risposta, sono sicuro che molti di voi ci si ritroveranno:

Sto vendendo la mia BMW per 11000EUR.
Hai tutte le immagini allegate qui.
Sono un venditore privato lista con l'aiuto del concessionario.

Attualmente sto a GLASGOW, Scozia con il mio lavoro. L'automobile è qui con me. Se si può venire qui la sua perfetta, se non, ho un contratto con una società di trasporti in grado di eseguire la consegna al tuo indirizzo

Questa vettura è dotata di pneumatici nuovo di zecca, la vernice ha una lucentezza showroom ed è in ottime condizioni. È evidente che questa vettura è stata garaged e meticolosamente curati. L'avevo opzionato con gusto. Il chilometraggio è basso. Gli interni di questo veicolo è praticamente perfetta. Molto interno pulito. Né il posacenere, né l'accendisigari sono stati utilizzati in questo veicolo. ha ancora l'odore di nuovo auto! La trasmissione di questo veicolo si sposta molto agevolmente. Molto giro regolare! Questo è destinato ad essere un classico.

Sto cercando di venderlo a questo prezzo basso, perché è difficile da guidare qui, con il volante a sinistra e ho già fatto un deposito qui per comprare una macchina di mano destra.

Si prega di scrivere mi torna a discutere solo se si è interessati, perché io sono stanco di persone che porre domande e non sono interessato a tutti.

Insieme con la vettura, riceverete tutti i documenti legali e il contratto di vendita.
Sentitevi liberi di contattarmi in modo da poter spiegare le ulteriori misure al fine di ottenere questa auto per una visione.
Sono in grado di offrire aeroporto di pick-up gratuito e spedizione a basso costo direttamente a casa tua.

Grazie
K** H****y

:gratgrat Molto strano... è scozzese? e vuole spedirmi la macchina?

Notate tra l'altro le somiglianze in blu.
Visto quanto ha detto Eleonora 84, gli ho risposto in inglese, anche se probabilmente non ci vuole un genio a trovare un traduttore on-line..
Purtroppo aveva cancellato l'annuncio da internet, perchè avrei potuto confrontare le nuove foto con quelle vecchie, e controllare che la targa (cancellata) coincidesse almeno per nazionalità).

Ecco la mia risposta

Dear Mr H****y,
I thought you preferred me to write you back in English.

I'm really interested in buying your car, even if the distance makes things harder...
I'm organizing my time in order to find the time to come to see it in person.

May I know if the car has still Latvian documents?
How can we proceed to the transfer of property?
I'd like to have a photocopy of the registration document of the car, and/or at least the number plate, just to be sure you are not a cheater.

Sure of your honesty, wait some news from you.
Thanks

Gente sicuramente è la persona più onesta del mondo, ma obbiettivamente mi sembra molto simile a quello che avete incontrato anche voi.

C'è invece un altro annuncio di un q7 a 8000€ :eh che si è rivelato venire dall'inghilterra, anche per lui è difficile guidare la, ma ha la targa tedesca, scrive in inglese correttamente e ha (o per lo meno ostenta) le conoscenze sulle regole di omologazione tedesca e inglese (alias certificato TUV e AU, e tassa di registo)
se andrà a finire come penso potrei pubblicarlo su questo report, visto che per la quantità dei suoi annunci è utile per farsi un'idea dei trucchi utilizzati di solito da queste persone!

maryrose91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2011, 13:07
Nome: Maria Rosaria

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da maryrose91 » 19/02/2011, 13:19

salve.. io anche ho trovato un annuncio allettante riguardo una lancia y a soli 3600 euro... nell annuncio l immatricolazione era del 2000... cosa alquanto strana perchè la lancia y è stata prodotta a partire dal 2003... ho mandato un messaggio al venditore e mi ha risposto:

L`auto è nella
condizione buonissima, non ha dei danni, nessun graffio, ne
ammaccature, mai incidentata in passato,con tutti i
tagliandi regolari.

La macchina ha ancora le targhe italiane,quindi
bisogna fare solo il semplice passaggio di proprieta.
Per quanto riguarda il prezzo,è quello che lei ha trovato nella
inserzione 4000euro,includendo il trasporto fino in Italia.
Voglio venderla perché non la uso piu,e anche per che
non voglio immatricolarla qua dove vivo in questo momento-Inghilterra.
Se è tuttavia interessata mi contatti per favore.
Grazie!
L`anno e 2007.



mha... non so che dire ma credo sia una truffa bella e buona.. voi che ne pensate? :(

Maurix
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2011, 20:04
Nome: Maurizio

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da Maurix » 22/02/2011, 20:18

Salve ho avuto anche io questo tipo di truffa .. sto cercando un auto usata, ho visitato molti siti.
tra cui ho trovato una seat ibiza del 2006 ad un prezzo bassissimo! 3500 euro.... ad arezzo.
ho contattato il venditore tramite email e mi ha risposto esattamente uguale a voi:
Ciao,

La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.Il prezzo che spero prendere su e 3.400 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.Sono l`unico proprietario di questo automobile.Non sono un fumatore e l'automobile
somiglia a uno nuovo.Sono inglese e ho lavorato 4 ani in Italia.
Voglio vendere questa macchina perche e iscritta in Italia ,questa machina ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Se lei e intersato mi faccia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.

Grazie

con una successiva mail:

Ciao,


L'automobile e iscritta in Italia ma e in Inghilterra,Londra e lo spediro da qui. E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l'automobile che sara attraverso una societa di deposito a garanzia ed anche le dara la probabilita per ispezionare l'automobile prima che ricevo il pagamento per esso. Spieghero a lei come funziona l`affare tramite loro:
Da prima lei ha per inviarme le sue informazioni di spedizione (il suo nome,cognome ed il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto,paese ,codice fiscale e postale ).
Dopo che ricevo le sue informazioni di spedizione, intendero depositare presso terzi alla societa di transporto e lasciare l'auto su il suo nome per essere inviato al indirizzio chiesto di lei.
Il servizio di deposito a garanzia controllera l'automobile anche le carte legali per vedere che tutto OK con questo.
Lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia come una conferma che l'automobile e nella loro custodia ed anche che l'automobile e stato testato e puo essere spedito al suo indirizzio.
Dopo di che lei avra per inviare il pagamento alla societa di transporto dove sara depositato fin che lei ricevera la macchina,cosi nel secondo giorno possono fare il transporto verso Italia.
Il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fiano acasa sua entro 5 giorni dopo la partenza del loro camion.
Dopo che lei ricevera la macchina e sara completamente soddisfato di questa, lei deve informare il servizio di deposito a garanzia con la sua decisione.
Se per qualunque ragione, lei non sara soddisfato della machina, lei ritornerà l'auto alla societa di transporto senza nessuna spesa.Lei avra 10 giorni per ispezionare l'automobile,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa lei puo chedere il denaro indietro entro 24 ore.
I tempi della cosegna sono fino a 5 giorni ,dall giorno da quando la macchina sara in partenza per Italia.
La societa di transporto : http://www.royal-mail-group-ltd.co.cc (Royal Mail)
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio,il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto con l`ajuto del loro delegato che le fara consegnare la macchina.
Se lei e d'accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e postale,il suo indirizzo dove voglie ricevere la machina, dunque in questo modo posso iniziare la transazione attraverso il servizio di deposito a garanzia. Dopo di che la societa la fara sapere tutti i dettagli di transazione, le istruzioni di pagamento e piu informazioni della protezione di servizio di deposito a garanzia. Per favore mi invia la sua risposta prima possibile.

Grazie

mi ha specificato di pagare prima e di dargli il prima possibile i miei dati.... girando su internet cercavo informazioni su questi trasporti e mi sono imbattuto in questo forum ... grazie a voi ho evitato di prendere una grandissima in......ata !!
grazie

lupetto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2011, 12:33
Nome: Pier

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da lupetto » 08/03/2011, 13:00

Buongiorno a tutti,

Mi avete evitato una sicura truffa. Grazie per l'esistenza di questo forum.Ho trovato su aut......4 una fiat 600 del 2009 con 12400 km a 3.000 euro, un affare!! Lo contatto perchè l'auto si trova vicino a Milano. Dopo due giorni mi risponde in un italiano con alcuni errori e mi dice che l'auto è in Inghilterra, che si è lasciato con la fidanzata e bla,bla,bla...
Inizio, dubbioso, a fare ricerche su internet. Chiamo la società di trasporti e mi risponde un ragazzo parlando un italiano con accento straniero molto convincente.

Vi invio la mail che guarda caso è identica a quella che ha messo sul sito "cammello" in data 27 gennaio 2011, con gli stessi identici errori grammaticali,cambia solo la compagnia di trasporti:

L'auto si trova con me qui, ha le targhe inglese da Grand Bretagna,
è stata immatricolata nel mio nome e sono unico propietario di quest'auto.

SIETE PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE !

Possiamo procedere in questa maniera ;
Io pago il transporto fino al vostro indirizzo quando porto l'auto e lo lascio alla società di transporti (nella loro custodia)
Lei, deve pagare 480 euro le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per l'immatricolazione dell'auto al vostro nome.
Dopo che l'auto viene verificata dai loro esperti (mecanic e documentazione), vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.
Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto da loro, sono cosi :
Lei deve efettuare un acconto di 50% dal prezzo dell'auto, alla società di transporti.
La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto, resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia fino alla fine della transazione.
Appena che la societa di transporti riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto parte con l'auto al vostro indirizzo.
Dopo che avete effetuato il pagamento dell'acconto alla società, l'auto arriva in massimo 5-6 giorni lavorativi al vostro sede.
Quando la societa arrivano con l'auto al vostro indirizzo, lei fa tutte le prove che desidera e se non acconsentite con l'auto dopo averla provato
(non siete d'accordo ò non corrisponde alla descrizione), la società in questo caso vi rimborsera gli soldi dell'acconto (50%) e lei paga solo il transporto
per il ritorno dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Quando la societa arriva con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 gg per controlare e verificare l'auto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione, solo dopo che si conclude la transazione vedo io gli soldi.
Il restante di 70% di denaro dal prezzo dell'auto sarrano pagati alla fine della transazione (quando arriverano con l'auto al vostro indirizzo e sara immatricolata al vostro nome).
Se siete d'accordo con questo tipo di transazione e con le condizioni della societa, ho bisogno del vostro
nome, cognome, indirizzo, c.a.p, città, paese, numero di telefono e codice fiscale, dopo io porto l'auto alla societa ,
vi contattera con delle informazioni sulla transazione, copia del contratto e come procedere per la transazione.
Questa società di transporti lavora molto facile ed è molto sicura.

Nome e sito web della societa: Logistics Group LTD.
Telefono della societa :
TEL: 0044<709>298>5327
TEL: 0044<709>298>5329

È possibile chiamare alla società per informazioni sul trasporto perché gli agenti della società parlano anche nella lingua italiana.
Resto in attesa della vostra decisione finale.

La ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti.

Grazie,
Tonny.
Mio numero di telefono : 0044/703/182682
[/color]

Fra le atre cose ha pure sbagliato perchè prima vuole il 50% di anticipo e poi il 70% per chiudere la transazione!! Ignorante!!
A questo punto mi verrebbe voglia di denunciarlo, ma è inutile perchè sono all'estero e sarebbere eventualmente penalmente perseguibile, solo se, una volta riconosciuti, entrano in Italia vengono fermati per altri motivi. A quel punto potrebbero pagare anche per altre condanne in contumacia. Quindi un inutile spesa di denaro e risorse. L'unica cosa è denunciarlo sul web a gran voce!!!!
FATE ATTENZIONE!!!!!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da SicurAUTO » 08/03/2011, 14:57

Grazie per la segnalazione!!

stefaniabet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2011, 10:12
Nome: stefania

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da stefaniabet » 23/03/2011, 10:20

ciao a tutti purtroppo anche io sono incappata in questa truffa anche se me ne sono accorta in tempo. La mia vicenda è identica a quella di ELEONORA84 » 06/10/2010, 23:33 è la stessa persona, lo stesso annuncio, stesse parole solo auto e prezzo diversi

queste son le e-mail:

Ciao,


La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.
Il prezzo che spero prendere su e 3.200 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Sono l`unico proprietario di questo automobile.Non sono un fumatore e l'automobile somiglia a uno nuovo.
Sono inglese e ho lavorato 4 ani in Italia. Adesso ho comprato un'automobile nuova e non mi serve piu questa macchina.
Voglio vendere questo automobile perche e iscritta in Italia ,questa machina ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Se lei e intersato mi faccia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.


Grazie.


Ciao,

L'automobile e iscritta in Italia ma e in Inghilterra ,Londra e lo spediro da qui. E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l'automobile che sara attraverso una societa di deposito a garanzia ed anche le dara la probabilita per ispezionare l'automobile prima che ricevo il pagamento per esso. Spieghero a lei come funziona l`affare tramite loro:
Da prima lei ha per inviarme le sue informazioni di spedizione (il suo nome,cognome ed il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto,paese ,codice fiscale e postale ).
Dopo che ricevo le sue informazioni di spedizione, intendero depositare presso terzi alla societa di transporto e lasciare l'auto su il suo nome per essere inviato al indirizzio chiesto di lei.
Il servizio di deposito a garanzia controllera l'automobile anche le carte legali per vedere che tutto OK con questo.
Lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia come una conferma che l'automobile e nella loro custodia ed anche che l'automobile e stato testato e puo essere spedito al suo indirizzio.
Dopo di che lei avra per inviare il pagamento alla societa di transporto dove sara depositato fin che lei ricevera la macchina,cosi nel secondo giorno possono fare il transporto della macchina verso Italia.
Il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fiano acasa sua entro 5 giorni dopo la partenza del loro camion.
Dopo che lei ricevera la macchina e sara completamente soddisfato di questa, lei deve informare il servizio di deposito a garanzia con la sua decisione.
Se per qualunque ragione, lei non sara soddisfato della machina, lei ritornerà l'auto alla societa di transporto senza nessuna spesa.Lei avra 10 giorni per ispezionare l'automobile,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa lei puo chedere il denaro indietro entro 24 ore.
I tempi della cosegna sono fino a 5 giorni ,dall giorno da quando la macchina sara in partenza per Italia.
La societa di transporto : http://www.gltransport.co.cc (Global Logistic Transport)
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio,il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto con l`ajuto del loro delegato che le fara consegnare la macchina.
Se lei e d'accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e postale,il suo indirizzo dove voglie ricevere la machina, dunque in questo modo posso iniziare la transazione attraverso il servizio di deposito a garanzia. Dopo di che la societa la fara sapere tutti i dettagli di transazione, le istruzioni di pagamento e piu informazioni della protezione di servizio di deposito a garanzia. Per favore mi invia la sua risposta prima possibile.

grazie a tutti
stefania

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 23/03/2011, 11:03

grazie per la testimonianza, Stefania. Per fortuna te ne sei accorta in tempo :wink:

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ylevita
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2011, 13:37
Nome: ilenia

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da ylevita » 09/07/2011, 13:42

PRATICAMENTE UGUALI I MESSAGGI KE MANDA. UGUALE A MAURIZIO LI HA MANDATI A ME, MA MI HA ANKE MANDATO UNA CARTA D'IDENTITA PROBABILMENTE FALSISSIMA!!

simonet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2011, 15:13
Nome: simona

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da simonet » 20/09/2011, 15:24

ci sono appena incappata!!
per fortuna mi è venuto in mente di visitare alcuni forum, tra cui questo...
ho mandato una mail a due proprietari di auto che mi interessavano..uno tra l'altro diceva di tovarsi a Milano, l'altro a Lecco....prezzi incredibili!!! appena ho mostrato interesse gli annunci sono spariti dal sito e già questo mi è sembrato strano. mi hanno risposto, a distanza di due ore l'uno dall'altro e da due parti dell'inghilterra completamente diverse, con due mail IDENTICHE!!!!stessa punteggiatura,stesse parole disposte nello stesso modo, stessa cortesia e stessa disponibilità!!non può essere un caso. ho risp a entrambi che voglio la loro macchina. ma se chiamo la polizia possono fare qualcosa?????? oppure siccome è inutile devo limitarmi a sparire??? maledetti...già ci avevo fatto la bocca!!!era la Mini dei miei sogni!!! :(


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti