Valutazione diaria da ricovero

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/02/2007, 17:32

Valutazione diaria da ricovero

Messaggio da Aik » 25/06/2017, 9:54

Ciao a tutti utenti del forum vorrei un consiglio sul da farsi.
Insieme alla RCA mio padre paga anche una diaria da ricovero. A seguito di leucemia è stato ricoverato per circa 30 gg in un ospedale pubblico. L'assicurazione ci ha concesso un rimborso dicendo che potremmo considerare la somma offerta a titolo di acconto sul maggiore importo preteso, se non condividessimo la valutazione.
Mi potete dire come si fa a considerare la valutazione congrua? perché richiedere di più, oppure perché accettare?
non mi è mai capitata una cosa del genere e non so che fare. 


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Valutazione diaria da ricovero

Messaggio da avv_ben » 03/07/2017, 10:53

Non è pertinente ai temi trattati su questo forum, ma vabbè. Le garanzie assicurative "dirette" (polizze infortuni, malattia, kasco, etc), ovvero quelle diverse dall'assicurazione obbligatoria per la Responsabilità Civile (es. RCAUTO), trovano disciplina principalmente nel contratto.
Se uno ci viene addosso in macchina, è la legge che stabilisce che cosa ci debba risarcire, e l'assicurazione copre quegli obblighi di legge. Mentre se uno si ammala e ha una polizza malattia, nessuno deve risarcire niente, bensì l'assicurazione deve l'indennizzo previsto nel contratto. Ad esempio nel contratto ci sarà scritto quanto è dovuto a titolo di diaria da ricovero, quindi i giorni di ricovero per la somma dovuta a titolo di diaria vi darà l'importo che vi spetta. Potrebbe esserci anche altro, oltre alla diaria da ricovero.
E' nelle condizioni di polizza che troverete le vostre risposte. Se non siete in grado di leggerle, fatevi aiutare da qualcuno che ne capisce.
Saluti e in bocca al lupo per la salute di Suo padre.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti