Un mio amico ha avuto un incidente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ossidy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2006, 0:06

Un mio amico ha avuto un incidente

Messaggio da ossidy » 13/05/2007, 13:53

Vi spiego il mio problema! Questo ragazzo ha avuto un incidente in un incrocio in cui lui aveva precedenza visto che il conducente dell'altro autoveicolo è uscito da una strada con stop! Il suo problema è che questo mio amico non è coperto dall'assicurazione. Lui inevitabilmente ha ragione visto che il conducente dell'altra auto non ha rispettato lo stop! La mia domanda è questo mio amico può richiedere il risarcimento dei danni subiti nonostante l'assenza dell'assicurazione sulla sua auto? Grazie in anticipo.


Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

Messaggio da peppe » 13/05/2007, 14:19

A quanto so io l'assicurazione è obbligatoria per tutte le auto, al contrario della furto-incendio, e senza di essa nn si può circolare se nn in strade private non aperte al traffico...
Penso che avrà qualche problemino a farsi risarcire visto che in quel momento nn poteva circolare dato che nn era assicurauto... :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 13/05/2007, 16:54

L'incidente è stato rilevato da agenti oppure no?.........se è stato rilevato da agenti al tuo amico sarà sequestrato il veicolo e sanzionato con oltre 700,00 euro. (art.193).

Non so tutte la clausole però credo che avendo ragione il rimborso dei danni gli spetti comunque........anche se l'assicurazione farà di tutto per non pagare.

Come detto non sono certo di questa cosa......mentre son certo che in caso di revisione scaduta l'assicurazione NON paga.

Certo girare senza assicurazione, scusami se lo dico, è proprio da incoscienti. :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 13/05/2007, 23:11

"Un mio amico...", "uno che conosco..." :angel

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 14/05/2007, 11:28

Certo girare senza assicurazione, scusami se lo dico, è proprio da incoscienti.
lo è anche passare uno stop senza guardare..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti