[Turbina difettosa] venditore non paga montaggio-smontaggio

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
piero1968
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2016, 9:14
Nome: pietro

[Turbina difettosa] venditore non paga montaggio-smontaggio

Messaggio da piero1968 » 28/09/2016, 11:13

buongiorno,
da pochi mesi ho acquistato una turbina x la mia macchina presso la diem group (via on-line).
la turbina ha una garanzia di due anni, da qualche giorno sento strani rumori nella macchina, e due meccanici mi confermano sia un difetto della turbina.
La ditta, mi cambia senza problemi la turbina,ma mi dice che le spese di montaggio e smontaggio (circa 400€) sono a spese mie!!!!!!!!!!! personalmente, mi sembra al quanto assurdo, visto che il problema è un DIFETTO della turbina....... voi che mi dite????????


brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Turbina difettosa] venditore non paga montaggio-smontag

Messaggio da brixia67 » 28/09/2016, 11:35

Un paio di domande....
perchè hai sostituito la turbina? su che macchina?
Assieme alla turbina hai sostituito olio, filtri e varie tubazioni di collegamento?

piero1968
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2016, 9:14
Nome: pietro

Re: [Turbina difettosa] venditore non paga montaggio-smontag

Messaggio da piero1968 » 28/09/2016, 15:08

ciao, la turbina l'ho sostituita perchè si sentiva uno strano rumore, tipo un fischio....... e si, hanno sostituito olio e filtri....... non so varie tubazioni di collegamento

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Turbina difettosa] venditore non paga montaggio-smontag

Messaggio da SicurAUTO » 07/10/2016, 11:29

Gentile lettore,
mi scusi per il ritardo ma sono partito proprio il giorno che lei mi ha scritto in privato.

Allora, se lei ha acquistato autonomamente la turbina, mi spiace ma la manodopera per lo smontaggio/rimontaggio è a carico suo. Qui trova un articolo sulla garanzia relativa alle riparazioni fatte in officina.
Lo legga attentamente tutto.

Saluti :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

flazzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2018, 15:10
Nome: Angelo

Re: [Turbina difettosa] venditore non paga montaggio-smontaggio

Messaggio da flazzo » 01/02/2018, 16:42

Salve Piero,
che vuoi che ti dica, le cose stanno così.
Il venditore è responsabile esclusivamente del prodotto che ti ha venduto, non del suo montaggio.
Il meccanico, se non ti ha fornito lui il ricambio, non può darti nessuna garanzia.
Questa è la legge.
Nella pratica le cose sono ancora più complicate......
Per esperienza ti posso dire che è addirittura molto probabile che non ti passano nemmeno la turbina in garanzia.
Le turbine nuove, quelle buone non le cinesi tarocche, vengono testate e bilanciate ed è rarissimo che siano difettose.
E' molto più probabile che le cause della nuova rottura siano le stesse che hanno causato la precedente: lubrificazione,
pressioni, sensori... Quando si monta una turbina nuova bisogna sempre prima risolvere il problema che ha causato la rottura della vecchia.

in bocca al lupo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti