truffa su compravendita di una macchina

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
oidualc85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2010, 23:42
Nome: claudio

truffa su compravendita di una macchina

Messaggio da oidualc85 » 17/09/2010, 0:18

Salve,mi sono iscritto a questo sito per caso,cercando in internet,su google "problemi con le macchine".vorrei scrivere qui,di una cosa che mi è capitata,per far si che non capiti agli altri e che serva di monito per le generazioni future.

In un non definito giorno di Novembre 2009,delle persone,ingolosite dagli incentivi statali,decidono di andare a vedere un preventivo per delle macchine nuove.una su tutte la FORD FIESTA,fanno alcuni giri,e si accorgono che la macchina che dovrebbero ridare in dietro,per avere l'eco incentivo,non la possono dare perchè la macchina è per utilizzo aziendale(una panda van) e quindi la permuta,vale solo con altre macchine.Scoraggiati ma non avviliti,queste persone cercano di sondare altri lidi altri posti altri tipi di macchine,vengono a conoscenza che la nuova KA,viene venduta anche a km 0, e quindi si accingono a fare i loro giri,finendo in un concessionario plurimarche,a Roma su una nota via romana:casal del marmo,qui ingolositi dall'offerte del negoziante,accettano e fermano la macchina con 200€(ka a km 0),alcuni giorni dopo,continuano le pratiche,e queste persone con "il signore",vanno alla banca con cui fà i finanziamenti questa concessionaria,e insieme con termini di prestito condizionale di causa(esempio,devo comprare una cosa,mi faccio prestare 100€,con i 100€ prestati mi compro quella cosa,e poi come andrà andrà,io devo restituire sempre i soldi per quella cosa),con la motivazione per avere dei tassi di interesse meno alti.Finite queste pratiche,si ritona alla concesisonaria,e queste persone pagano un anticipo di 1000€ con assegno non intestato,perchè così "il signore" lo avrebbe girato subito alla FORD,(C'è da fare una premessa,questa trattativa è stata fatta sulla base della fiducia,perchè già avevano comprato macchine questi signori da questo plurimarche).e ci dice di apsettare max 20 giorni.Ovviamente questi venti giorni passano senza consegna della macchina,con subdole scuse(fermo amministrativo della ford sull'auto,saltata la corrente,messa in pre consegna,poi in consegna,poi il tipo con i documenti non arrivava mai,e cavolate varie).questi signori.tentiamo un compromesso,rinunciamo alla KA,per prendere sempre a km 0,una lancia Y(oro),che ha li nel concessionario,ma non è di sua proprietà.e anche li storie su storie che così facendo si arriva all 19 Dicembre 2009 scatta la denuncia dalla polizia,e anche dopo "intimidamenti" da parte dle commissario a questa persona,e anche dopo essere andati avanti con le pratiche della denuncia,arriviamo ad oggi venerdi 17 settembre 2010.che questi signori sono senza macchina senza soldi e senza giustizia,con il tipo della concessionaria che dice,che vuole risolvere tutto,e che gli darà la macchina a questi signori.

in sintesi soldi rubati e macchina mai consegnata.

scusate lo sfogo,ed il papiro ma volevo mettere in allarme le persone che colme di gioia vanno a comprare una macchina e poi rimangono incastrate in situazioni come queste.

e se si può far qualcosa,un aiuto,un consiglio legale.

come detto il concessionario si trova sulla casal del marmo.ma c'è poca da star "sereni!" ;(


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: truffa su compravendita di una macchina

Messaggio da ottobre_rosso » 30/07/2011, 19:37

Gentili lettori,

la Redazione di SicurAUTO ha preparato per voi una guida che vi possa aiutare nell'acquisto/vendita di una vettura usata.
Come è noto, la crisi economica spinge gli utenti a comprare sempre più auto usate, grazie anche alla crescente qualità dei veicoli a disposizione. I numeri parlano chiaro e dimostrano che la compravendita di vetture di seconda mano è quanto mai in voga: in Italia, da gennaio a marzo 2011 sono stati registrati 426.972 passaggi di proprietà, che potrebbero arrivare a circa 4,7 milioni a fine anno, anche se questo numero comprende i cosiddetti "mini-passaggi", cioé quelli a tariffa ridotta che concessionari e salonisti utilizzano per intestarsi le auto ricevute in permuta dai clienti. In un mercato di queste dimensioni, stanno aumentando anche le compravendite tramite internet e, con esse, ahinoi anche le truffe legate a questo moderno modo di commerciare.
Prendendo dalle numerosissime segnalazioni di frode pervenute sul nostro forum, SicurAUTO.it ha deciso di aiutare i propri lettori, e gli utenti dei principali siti di compra-vendita auto usate, creando una vera e propria guida anti-truffa.

segue...

Guida anti-truffa per l'acquisto e la vendita di un'auto usata.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

robertoantonini
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/06/2017, 16:54
Nome: Roberto

Re: truffa su compravendita di una macchina

Messaggio da robertoantonini » 10/06/2017, 16:58

Buondì, quelli di Vagauto non sono altro che i vecchi proprietari della GN auto. A me un tal Rocco, che adesso pare non lavori più li, mi ha "rifilato" una BMW X3 con prezzo stracciato, ma con molti più Km di quelli mostrati e infatti dopo un po di tempo dall'acquisto la turbina e il compressore hanno cominciato a perdere olio. Ebbene ho contattato la Mango warranty che avevo stipulato all'atto dell'acquisto, nella persona della Sig.ra M.T. Mango, la quale dopo innumerevoli discussioni telefoniche mi ha accettato di accollarsi il prezzo della revisione della sola turbina (dopo che aveva ricevuto comunicazione scritta da parte del mio avvocato). Il compressore ho cercato di farlo sostituire (revisionare) a spese della GN auto, ebbene il mio avv. gli ha scritto e non hanno risposto, ho fatto scrivere alla proprietaria, una tedesca residente a Roma, ma la raccomandata è tornata non consegnata al mio avv. Al tel. non rispondevano. Insomma una cosa dell'altro mondo veramente. Diffidate anche della Vagauto, sono gli stessi! La fregatura è dietro l'angolo o, meglio, dietro l'acquisto di una vettura presso di loro. Un saluto.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti