[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
matteovet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2010, 10:18

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da matteovet » 07/01/2010, 10:43

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per ringraziarvi di aver segnalato la vendita truffaldina di auto tramite il circuito Western Union...ero, ovvero sono ancora in trattativa per una splendida auto del 2006, un monovolume della Volkswagen, praticamente a prezzo stracciato. In questa compravendita è spuntato il nome western union. Naturalmente tutto in regola con i documenti, machina uniproprietario, condizioni perfette, ecc. l'attuale "proprietaria" lavora a Dublino ed arriverebbe da me con auto a proprie spese dopo aver visto una ricevuta di un mandato di 1999€. nei vari allegati, la tipa, oltre a splendide foto dell'auto, mi ha mandato anche il certificato di iscrizione al PRA.
Come sarei tentato....
Io non sono pratico di queste cose, qualcuno di voi con maggiore esperienza può darmi consigli per avere più informazioni sulla tipa? Vi ringrazio per l'aiuto ed auguro a tutti voi Buon anno 2010. Ciao


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da firefox » 07/01/2010, 11:54

ciao matteo potrebbe essere il tipico caso...tu mi invii piccola somma di denaro ossia 1999€ ed io sparisco...

attenzione
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da 500L » 07/01/2010, 21:37

Nessuno regala niente e i cosiddetti "affari" sono soltanto degli imbrogli, quindi lascia perdere quest'acquisto.

samurai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2010, 10:51

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da samurai » 10/01/2010, 11:12

Mi sembra che i truffatori hanno cambiato tattica.....
Gira una cosa nuova ...

" buona sera
la macchina è ancora in vendita. Lei è una di euro 5000. Ecco alcune foto. Se siete interrested si compila il modulo di indirizzo dopo aver mail me ora che ho iniziato le pratiche burocratiche per le spedizioni verso il vettore si prenota la macchina Mercoledì.
Qui ci sono le forme si compila a mandarmi
NOME: ........................

NOME: ......................
PAESE: ....................

CITTA ':

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: .............


TEL: .............................

Attendo le vostre risposte



4x4, ABS, Airbag conducente, Airbag passeggero, Airbag laterali panca divisibile, Climate Control, Servosterzo, Chiusura centralizzata, specchio interno elettrocromico, Sensori di parcheggio, Cruise control, sedili posteriori indipendenti e sedili regolabili in tessuto, Surtapis, colorate di vetro posteriore , Power Windows
Spoiler posteriore, cerchioni in lega, fendinebbia, specchi Power, specchi pieghevoli"


e ancora....

:??? Buon giorno e grazie per l'interesso,
L'auto e in perfeto stato ed e come nuova sia al interno che al esterno, secondo il mio annuncio la machina a pochissimi kilometri.L'auto e encora in vendita, si trova a Modena ed e custodita dentro un garaje da due mesi per l'inutilizo.
Mi trovo in una situazione speciale per cioe voglio vendere questa machina. Mi chiamo Peter Imre e sono citadino inglese, questa vettura e stata usata da mia figlia quando era una studentesa a Modena, pero ora e andata ai studi superiori negli stati uniti e non a piu bisogno di questa auto. Mi vedo costretto a vendere la machina in Italia perche portarla in Inghiltera e inmatricolarla li sarebe tropo costoso.
Due setimane fa sono stato a Modena per vendere quest auto, pero la persona interesata non e venuta piu al apuntamento e non rispondeva ale mie chiamate ed ai miei messagi, ed io ho perso tanto tempo e denaro con quel viagio a Modena . Se sei realmente interesato di questa machina poso venire a Modena per presentarti la vettura. Pero questa volta non voglio disagi come la volta scorsa per cioe voglio avere una garanzia che tu desideri questa machina ed ai i soldi per comprarla. Non ti chiedero soldi in anticipo come fano gli altri, quelo che ti chiedo e una cosa sola : scegli una persona dentro la tua famiglia (padre,madre,moglie,fratello,amico) e vai a la piu vicina agenzia Western Union, per mandare una soma di 2000 euro dal nome del tuo famigliare in tuo nome e indirizzo. Voglio solo convincermi che sei da vero interesato di mia auto e che non faro un altro viagio per niente. Per questo trasfero non perderai nula perche ti rambursero la spesa del trasfero anche se tu non comprerai piu la machina, pero sono convinto che ti piacera perche e una machina realmente buona, mai incidentata e senza problemi di mecanica.
Una volta fato il trasfero ti prego mandami la ricevuta via fax or email per poter verificare, e non dimenticare, i soldi ti li prendi indietro solo dopo che ci incontriamo in Italia e non prima.
La vettura e stata sempre tagliandata al suo dealer TOYOTA ed ha la carta service. La machina ha ancora le targhe italiane ed e intestata in nome mio cosi sara facile a fare il trasferimento di proprieta, avendo gia pronti tutti i documenti per il passaggio di proprietà lasciati da mia figlia.Se sarai d'accordo con le mie condizioni potrei venire in Italia nei prossimi 2-3 giorni.
Mi dispiace di non parlare l'italiano, pero se tu o qualsiasi persona parla inglese mi potete chiamare a qualsiasi ora per parlare di questa vettura, e vi puo dare informazioni che riguardano la machina.
Spero che capisci il mio punto di vista e spero che posiamo fare la transazione piu presto posibile.
Cordiali salutti,
Peter Imre
Tel cellulare : 00447011121359 00447011121359
Fax : 00448704958074


MI chiedo dove e.... :testata :testata

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da firefox » 10/01/2010, 11:17

ciao e benvenuto
samurai ma questo è cio che ti hanno inviato per la contrattazione dell'auto?
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da tehblizz » 10/01/2010, 13:33

Seeeee, e tu dovresti inviargli 2000€? Sto rotolando dalle risate

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da 500L » 10/01/2010, 22:09

Splendido, quando ha la ricevuta in mano si fa fare un documento falso e va bel bello a ritirare i soldi... o meglio non lui (un extraeuropeo con un documento con il nome italiano desterebbe sospetti) ma incaricherebbe qualcuno del luogo.

samurai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2010, 10:51

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da samurai » 11/01/2010, 10:14

e già...questi sono due annunci diversi..il primo si spaccia per un francese di Sent Louis,la macchina dovrebbe essere li,
ho mandato e-mail che mi deve dare indirizzo dove si trova ,cosi mandero amici per vedere la macchina al posto ed aquistarla....ancora non ha risposto.. :wink:

per il secondo che ha la macchina a Modena,ho scritto che prima di fare qualsiasi trasferimento ,mi dovrebbe mandare la copia del libretto ,scrive che e intestata a nome suo.....

.....se avessi piu potere quelli li manderei a racogliere il riso in Cina per guadagnarsi 2000 euro....
:x

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da firefox » 11/01/2010, 12:03

samurai ha scritto: per il secondo che ha la macchina a Modena,ho scritto che prima di fare qualsiasi trasferimento ,mi dovrebbe mandare la copia del libretto ,scrive che e intestata a nome suo.....
be ma oggi con photoshop posso intestarmi lo shuttle!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

horatio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2010, 20:13

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da horatio » 26/01/2010, 20:23

Ciao a tutti.
Dopo aver capito subito che si tarttava di un maldestro tentativo di truffa, ho cercato su questo forum altre esperienze simili e le ho trovate.
Il giorno dopo aver messo in vendita la mia macchina su subito.it, vengo contattato da un M Bois Jean marie pascal, francese che vive in costa d'Avorio (proprietario minerario!!!!) che mi offre la cifra indicata e mi chiede altre foto della macchina.
Mi manda anche una sua carta di identità scannerizzata per farmi vedere forse che non è "l'uomo nero" che noi poveri italiani "temiamo" e mi invita a fornirgli i soliti codici IBAN, numero di telefono e altri dati.
Io non gli ho ancora fornito nulla e mi diverto un pò a prenderlo in giro.
Se qualcuno di voi vuole accetto consigli su come prenderlo per i fondelli!
Ciaoooo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti