[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
prurito
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2008, 21:10

[TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da prurito » 05/06/2008, 19:25

Devo aggiornare TUTTI su quello che mi è accaduto, anzi, consiglio a tutti di utilizzare tutti i canali d'informazione di cui si dispone per rendere partecipi tutti delle TRUFFE che ci sono in giro.

Di seguito la mia storia.

Girando in internet intenzionato all'acquisto di un auto usata, sono andato nel sito di SECONDAMANO per vedere i privati che cosa vendevano e sopratutto a quanto.
Mi sono imbattuto in un ALFA BRERA 2.4 JTD con soli 17.000 Km al prezzo strabiliante di 14.995 Euro. Da subito mi sono chiesto il perché di un prezzo così basso ed ho chiesto via mail, tramite il sito SECONDAMANO, direttamente a chi aveva fatto l'inserzione, la possibilità di vedere l'auto (che dal sito di SECONDAMANO risultava essere a Roma).
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail) :
"Buongiorno.
Per visualizzare le nostre offerte di macchine la pregiamo di visitare il nostro sito web http://www.extradecentres.com dove lei potrà scegliere uno dei nostri veicoli presenti nel nostro stock.
Siamo un concessionario d'auto e abbiamo in vendita anche macchine con guida a sinistra a prezzi bassi. Per maggiori informazioni sulle nostre auto con guida a sinistra la preghiamo di visionare il linko: http://www.extradecentres.com/lhd_cars.htm dove troverà tutte le nostre offerte ancora disponibili in vendita.
Parliamo anche la lingua Italiana.
Grazie per aver scelto EX TRADE CENTRE LTD e speriamo di poter soddisfare le sue richieste."
Naturalmente sono andato nel sito ed in effetti ho nuovamente visto la macchina che mi interessava, e non solo, ce ne erano di altre a prezzi anch'essi molto bassi! La mia mossa successiva è stata quella di informarmi sul come procedere per l'acquisto dell'auto.
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail, con errori annessi) :
Buon giorno gentile signiore e benvenuto sul nostro concesionario.
Visto che tu sei interesato in una dei nostre veicoli, precisamente il Alfa Romeo Brera al prezo di €14,995.
Questa machina e ancora in vendita sul nostro stock e posiamo farti un sconto di masimo 995 euro per questa autovetura cosi tu la puoi comprare a soli 14,000 euro.
In quanto riguarda la machina posiamo garantische che tutte le nostre machine che li avremo in vendita al nostro concesionario sono aprovate di Black Horse LONDON uk cosi tu puoi stare tranquillo che noi non abiamo in vendita machine con problemi di nesun tipo, ne di motore, carozeria o altre cose.
In ogni caso se lei vuole comprare uno dei nostri veicoli ci dice per favore sicuro, per che noi posiamo arangiare di esere spedita diretamente a casa sua in italia con una dita di trasporti di automobili internazionale senza nesun spese agiuntive perche lavoriamo da tanto tempo con loro, cosi lei paghera solo il prezo dela nostra machina e niente in piu.
Lei si puo decidere se vuole comprare una di queste macchine con guida a sinistra e ni fa sapere subito per che il nostro stock e in un cambio continuamente e forse non li avremo piu dopo.
Il trasporto sara a carico nostro ed il cambio dele targhe, passagio e sdoganamento sono incluse nel prezzo delle nostre macchine e verano efetuate di questa dita di trasporti a carico loro cosi lei non dovra a pagare niente piu del prezzo delle nostre macchine e ti vera trasportata diretamente a casa sua in italia senza altre spese agiuntive.
Aspetiamo una sua decisione riguardante al veicolo in quale lei ha interesso.
Speriamo che posiamo sodisfare le sue richeste e per favore scusami per la lingua italiana.
Distinte saluti da Peter.
A seguito di questa convincente e-mail, che non solo mi diceva che ai documenti avrebbe pensato tutto lui, ma mi abbassava addirittura il prezzo della macchina, è seguita una mia e-mail chiedendo informazioni aggiuntive. Inoltre, nella stessa mail esprimevo la mia "preoccupazione" relativa all'intera operazione e comunque non mi spiegavo come avrebbe immatricolato per me l'auto in Italia.
Di seguito la mia mail:
Peter, sarò chiaro con te.
Sono intenzionato all'acquisto, ma è la prima volta che compro un'auto straniera, e mi voglio muovere "con i piedi di piombo"
Quando e come dovrei pagare?
Inoltre dovrei fare tutti i documenti per immatricolare l'auto in Italia.
Potresti dirmi qual è l'iter da seguire?
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione.
Eventualmente potrei venire io di persona in Scozia per vedere l'autovettura?
Ecco che a questo punto salta fuori un numero telefonico e la sua risposta su come procedere per l'acquisto della vettura.
La risposta è stata (cito testuali parole ricevute via mail, con errori annessi) :
Buonasera segnore.
Prima di tuto le rispondo che non sono di origine italiano ma sono felice di dirla che la mia moglie e da italia.
Le spiego adeso un puo il modo del aquisto e domani se lei vuole posiamo parlare anche al telefono.
Il pagamento deve esere fato con un aconto prima di 50 % del prezo di vendita come si fa di solito nel tuto il mondo per le machine che si vendono al estero del paese dove si trova questi sono le prime procedure burocratiche da seguire dal inizio dela transazione ed il resto di 50 % lei paghera ala consegna del auto ma solo dopo che lei avra inspezionato l'auto in questione, solo dopo che sara intestato al suo nome ed anche solo dopo che il cambiamento dele targhe sara fato anche perche avrai la posibilita di rifiutare il auto se qualcosa non li conviene sul'auto, e lei ricevera il aconto indietro senza altre domande, ma devo dirla che non abiamo mai avuto dei clienti che non sono stati contenti e sodisfati dele nostre machine fino adeso, piu che per ogni machina che vendiamo dal nostro concesionario noi daremo una garanzia di un ano e piu che le machine europeo, con guida a sinistra, provengono quasi tute dale licitazioni dale banche che li vinciamo noi da per tuta la europe ed stati uniti dove compriamo 10-15 machine ad una volta ale licitazioni ed anche dai altri fornitori con quali noi siamo in colaborazioni da dove compriamo anche 20 machine ad una volta con i prezi molto convenienti e poi noi metiamo 500 - 1000 euro in piu su una machina o di piu, dipende, e le rivendiamo dopo.
In quanto riguarda il trasporto puo esere fato solo in base ala sua ricevuta del avenuto pagamento in aconto tramite bonifico bancario, cosi noi posiamo aviare le pratiche del trasporto per questa machina verso lei in Italia e solo basato sula sua ricevuta del avenuto pagamento da parte sua da italia come che lei sara il nuovo propietario di questa machina noi posiamo fare il sdoganamento ed le altre documenti di trasporto che ci servono in modo di esere in regola con le richeste di lege per trasportare la machina a lei in Italia, altrimenti non posiamo fare niente.
Consegna:
Apena i soldi sarano disponibili nel nostro conto bancario in Olanda dove riceviamo i pagamenti in euro noi metiamo sula machina le targhe provisorie per due setimane e cominciamo il trasporto dela vetura verso lei in Italia.
In quanto riguarda il trasporto, il sdoganamento, il pasagio ed il cambio dele targhe sara sempre a carico nostro ed a carico del nostro colaboratore internazionale con quale noi lavoriamo, ma credo che solo il pasagio lei dovra a pagare, altre cose piu del pasagio lei non paghera niente in piu del prezo dela nostra machina ed nel prezo e incluso anche il IVA.
Il nostro numbero di telefono e 07014229884 solo per le chiamate locali da qui da Scozia se lei chiama da Scozia o Irlanda ma se lei chiama da estero lei devere chiamare su questo numbero 00447014231656.
Per ulteriori informazione aspetiamo lei chiamare ogni giorno da lunedi a venerdi dale ore 9 di matina su le ore 18 di sera, sempre su nostro orario aperto di concesionaria.
Fateni sapere.
Grazie, Peter.
Da quest'ultima mail emergevano cose interessanti:
- pagamento al 50% della macchina subito! Altrimenti niente acquisto (e fin qui in effetti il tutto può essere spiegato con il fatto che lui avrebbe avuto delle spese da sostenere per la spedizione)
- il motivo per il quale i prezzi sono così bassi (il loro concessionario vinceva appalti con le banche su macchine pignorate o facenti parti di aste fallimentari sia in Europa che in America, loro ci aggiungono solamente qualcosina in più e le rivendono)
- un numero di telefono diverso da quello presente nel sito web sotto la voce CONTACT US.
- il motivo del perché scrive così bene l'italiano (ho risparmiato nella mia mail i complimenti che gli avevo fatto per il suo italiano, dato gli esiti della vicenda).

Come mi sono mosso? Ho chiamato al numero e mi ha risposto proprio lui.
Abbiamo parlato e gli ho ribadito che ero intenzionato all'acquisto. Non solo mi ha ribadito tutto quanto scritto finora, ma mi ha pure tranquillizzato dicendomi che sarebbe stato controproducente per il suo concessionario avere un cliente insoddisfatto, ne avrebbe perso di immagine e di credibilità. Inoltre comprendeva il mio disappunto nel comprare una macchina solo per foto senza nemmeno provarla ma che comunque, alla consegna della macchina, se quest'ultima non era secondo le descrizioni, l'avrei potuta rispedire al mittente e i soldi mi sarebbero stati ridati indietro :bravo: . Spunta inoltre un particolare ancora più interessante: la macchina, non solo avrebbe avuto la garanzia del concessionario (laggiù in Scozia. Quindi non me ne sarei fatto niente!), ma aveva ancora la garanzia della casa madre!! Durante la telefonata mi ha anche detto che la EX TRADE CENTRE LTD ha due concesionarie, uno a Glasgow (che tratta vetture per il mercato inglese) e uno a Grenook (a circa 100 Km da Glasgow).

Ho pensato: è FATTA! Comprerò l'auto alla EX TRADE CENTRE LTD :bong . Farò un affare! Voglio però togliermi un dubbio :gratgrat , andiamo a vedere su google maps il concessionario. In effetti qualche vettura sul piazale esiste! Voglio togliermi però un altro dubbio :gratgrat : e se fosse tutto un bluff? Ma no, che dico... è tutto così logico: lui vince un'asta di auto pignorate (ecco il perché nel suo stock in internet ci sono anche auto con un alto chilometraggio), ha il salone pieno di macchine che gli occupano un casino di spazio e deve farle fuori per metterne altre più nuove (cosa che mi sono dimenticato di dire prima e che mi ha confermato lui telefonicamente), lui ci ricava comunque perché le ha pagate di meno di quanto le vende, io mi faccio la macchina nuova e risolvo i problemi che ho con la mia, me la tiro un po con gli amici e i familiari... è fatta ! La compro! E' tutto vero!! Però voglio comunque vederla! Non voglio dire di aver comprato una macchina via foto, e poi non me la sento di dare tutti quei soldi in anticipo! Devo vederla!! sai che faccio? Vado in Scozia! :bong .
Trovo un volo lo prenoto insieme ad un mio collega pazzo che voleva venire con me e rispondo istantaneamente a Peter dicendogli:
Sono XXXXXX.
Ci siamo sentiti telefonicamente oggi pomeriggio..
Lunedì mattina sarò da voi a Greenok per provare la macchina.
Dopo la prova, se la macchina non ha difetti, ritornerò in Italia e farò il bonifico per l’acquisto.
Chiederei gentilmente di tenere la macchina “bloccata” perché sono seriamente intenzionato all’acquisto.
La visita presso di voi è solamente per togliermi ogni eventuale dubbio.
Sono a disposizioni per dubbi e/o chiarimenti.
Se lo ritenete necessario chiedetemi qualunque cosa al seguente recapito e-mail o contattatemi telefonicamente allo XXXXXXX
A lunedì.
Prego di mandarmi una mail di avvenuta lettura della presente e-mail.
Saluti.
La sua risposta è stata:
Va bene segnore, l'aspetiamo qui per lunedi se sara ancora disponibile la macina.
Grazie, Peter.
Colpito da questa disponibilità e fugando l'ultimo dubbio che avevo nella testa parto, anzi partiamo per la Scozia!

Ottimo il posto (la Scozia è fantastica! Un pò meno un suo abitante: Peter!)!

Arrivo a Grenook all'indirizzo concordato presente anche sul sito e verificato da Goggle Maps, e incominciamo ad avare un po di dubbi sul tipo di concessionario: per prima cosa aveva solo autovetture inglesi ed inoltre era piccolo! Al suo interno mi aspettavo un salone con altre scelte tra cui l'auto che avei dovuto acquistare, ed invece c'era solo un officina meccanica e basta. Ho guardato il mio amico in faccia e ci siamo detti che non poteva essere quello il luogo che avevamo visto dal sito della EXTRADECENTRES! Non siamo nemmeno entrati!

Abbiamo proseguito Inverkip Road cercando il 177, ma niente (tra l'altro non vi sono nemmeno i numeri civici attaccati alle porte, solo uno qua e la, ma del 177 nessuna traccia). Abbiamo chiesto ad una stazione di servizio, ma nessuno conosceva questo concessionario e tutti ci rimandavano a quello visto in precedenza. Così ci siamo fatti coraggio e siamo andati a chiedere al concessionario "piccolo" se conoscesse un certo Peter. Appena chiedemmo a quest'uomo di Peter, lo abbiamo visto scattare in piedi, ci ha portato nell'officina e ci ha detto: "L'unico Peter che c'è qua dentro è quel ragazzo laggiù che sta cambiando l'olio alla macchina". Un altro suo collaboratore, impietosito dallo sconcerto che la mia faccia emanava :( , non ha potuto fare a meno di dirci che non eravamo i soli che cercavamo questo fantomatico Peter che vendeva auto a prezzi stracciati, ma sopratutto che il concessionario EXTRADECENTRE "doesn't exist" ovvero NON ESISTE! :-[ :(.

Fine delle trasmissioni!!!
Siccome in quei giorni della mia permanenza in Scozia alloggiavo a Glasgow, ho provato ad andare nel concessionario che Peter spacciava esistere anche in Glasgow, ma la storia è sempre stata la stessa! Non esiste fisicamente il concessionario EX TRADE CENTRE se non in internet!!

Che fare? Niente! Non potevo fare niente!!
Allora ho visitato la città di Glasgow e sono ritornato in Italia!

A tutti un consiglio!! Prima di dare i soldi a qualcuno, specialmente se dall'estero, andate a provare la macchina!!

A quasi mi dimenticavo...
... ho denunciato Peter!

La polizia italiana mi ha però detto che non potranno fare niente perché la mia non è una truffa, ma è una tentata truffa (perchè l'ho sventata "myself"!) e che non si chiedono rogatorie internazionali per questi motivi a così baso interesse!
Mi hanno detto che avrei fatto meglio a denunciarlo direttamente in Scozia, e che loro avrebbero decisamente più potere.

Che dire, avrei voluto fargli oscurare il sito ma mi sa che non lo faranno. una cosa mi rimane, divulgare tale truffa via forum a più non posso, e sfruttare in questo modo la potenza del web. la stessa che peter usa per adescare la gente.

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da tehblizz » 05/06/2008, 22:40

Grazie per la segnalazione, però mi pare che tu sia stato molto ingenuo a cadere (non fino in fondo fortunatamente) in questa trappola! Stiamo attenti ragazzi, certi prezzi non ve li farebbero nemmeno i vostri familiari!!! Ci sono troppi indizi in questa storia che dovrebbero bloccarti, fortunatamente te hai voluto controllare di persona (avrai speso qualche soldo comunque almeno ti sei fatto un bel viaggio) ma molti altri si fanno fregare facilmente e addio bonifico!!!

Ma non ho capito.. questo truffatore era quel Peter che cambiava l'olio?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12050
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da SicurAUTO » 05/06/2008, 23:21

No non era quello!

Cmq grazie per la segnalazione, speriamo che non ci crei qualche problema a noi :) :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Massy » 06/06/2008, 9:44

Io i riferimenti al sito ed alla casa di aste li toglierei. E cmq non è il primo tentativo che sento, e su molti siti diversi, con una famosa casa d'asta in primis. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12050
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da SicurAUTO » 06/06/2008, 10:39

Effettivamente il riferimento a SECONDAM*** ti chiedo di toglierlo, oscura le ultime lettere per favore nei tuoi 2 msg che hai inserito.

Mentre il resto per me può andare bene, dopotutto se non si lasciano i riferimenti della truffa difficilmente si può fare informazione.

Grazie :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

beppeg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/06/2008, 15:50

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da beppeg » 08/06/2008, 16:20

sono beppeg, a me è successa quasi la stessa cosa, cioè lo stesso sito seconda****. la stessa macchina, brera 2,4 jtd, pressappoco lo stesso prezzo, 17.300 € per una vettura di luglio 2007 con 9600 km, proveniente da Amburgo (Germania) solo che il mio interlocutore mi ha chiesto di depositare tutti i soldi presso uno sportello della western union a mio nome, pertanto denaro di cui non avrebbe disponibilità fino a mio ordine, (nessun anticipo quindi) mi porterebbe la macchina in Italia, e al momento della consegna delle chiavi io darei mandato alla western union di trasferire i soldi al mio venditore. E' tutto plausibile, l'unico mio dubbio risiede nell'eventuale irregolarità dell'auto (rubata o ipotecata). Aggiungo che mi sono recato presso un'agenzia che tratta acquisti di vetture che provengono dal mercato estero, loro mi hanno detto che ci sono gli estremi per poter fare l'affare, che la pratica è molto diffusa, poichè il risparmio è consistente e reale e che molta gente in Italia acquista vetture dall'estero, anche italiane; emotivamente l'avrei già fatto, ma sono fermo in attesa di ulteriori informazioni; ho scritto anche a quattroruote di cui sono abbonato e che svolge spesso inchieste di questo tipo, aspetto eventuali risposte; aggiungo che la vettura non è più presente negli annunci ed ho sinceramente pensato che qualcuno me l'ha soffiata, grazie ed un saluto a tutti, beppeg. se qualcuno ha maggiori informazioni mi scriva al mio indirizzo e-mail: grigi@fastwebnet.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12050
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da SicurAUTO » 09/06/2008, 8:24

Questa situazione sembra diversa, però bisogna sempre avere gl'occhi mooolto aperti.

Ha cancellato il nome esteso del sito per evitare problemi :)

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

anna197
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2008, 8:14

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da anna197 » 16/10/2008, 9:03

Salve a tutti,
vorrei ringraziare questo forum perche' e' stato utilissimo per la mia esperienza!
certo nn avrei mai spedito un solo euro senza essermi sincerata al 100% ma leggendo le vostre esperienze e i dati forniti ho cominciato una grande ricerca che mi ha portata ad una realta' a dir poco vergognosa e credo che la rete sia il mezzo piu' efficace per far girare queste notizie.
Circa una settimana fa' trovo su secondamano l annuncio di una toyota yaris 1.3 full optional con soli 46.000 km anno 2006 al prezzo sbalorditivo di euro 4.000. se pur mi sembrava molto strano perche' nessuno regala niente vado avanti e provo a contattare il venditore mezzo mail che risulta essere un italiano almeno dal nome che ha acquistato quindi immatricolato l auto in italia ma che per lavoro si e' trasferito a londra ,e visto che e' costosissimo registrare targhe italiane nel regno unito la vende come puo'!! prima perplessita' per quale motivo questa persona scrive cosi' male l italiano ed ecco la mia prima pulce nell orecchio!!!!!!! andiamo avanti e mi spiega i termini dell accordo che riporterei di seguito......
venditore........Come ho detto nella precedente email, l'automobile non è stato mai incidententata. L'automobile è stato mantenuto sempre in garage.
Io impiegato di volontà un'Società di trasporto per portare l'automobile ai vostri posizione. Il trasporto sarà pagato da me !!
ALL STATES WORLDWIDE è il nome dell'azienda e questo è il loro Web site: http://www.aswd.com .
Potete metterseli in contatto a transaction-aswd.company@uk2.net , in questo modo vi forniranno tutte le informazioni sul trasporto e sul pagamento nella lingua italiana in modo da voi può capire. E possono inviargli le copie dei documenti dell'automobile ( libretto,certificato di proprieta'). così potete verificare!
Funzionano molto semplice, dò loro l'automobile e le documenti e voi pagate loro un avanzamento di 30% (che vengono scalati dalla cifra dell'auto)così possono iniziare la transazione.
Dovete capire che questo avanzamento non è una paga per l'automobile, esso appena che mostrerete me e l'azienda di trasporto che realmente siete una persona seria è una garanzia che non trasporterà l'automobile in Italia per niente*
Voi potranno andare ad un servizio autorizzato e controllarli
l'automobile ed potete anche fare un TEST DRIVE.. Potete mantenere la automobile per 3 o più giorni prima di decidere comprarla.
Se decideste chiudere l'affare, l'azienda di trasporto se lo metterà in contatto con me e verrò personalmente in Italia firmare per il passaggio di proprietà e per ricevere il resto dei soldi (70%).
Se non desiderate comprare l'automobile ...sarete rimborsati (vi daranno i soldi indietro).

Attenderò una risposta non appena possibile.
Grazie molto per il vostro interesse!
Nel frattempo l annuncio sul sito della splendida auto era stato rimosso uhm strano molto strano!
E in tutta onesta' a questa richiesta mi sono ancora piu' freddata solo tra spedizione e viaggio in italia avrebbe speso tutto l importo guadagnato e poi possibile che nn esista un solo cristiano disposto ad acquistare l auto li e ancora mille altre perplessita'.... nel frattempo ho letto il vostro forum.....e tanti altri ancora mamma mia quante esperienze simili!!!
Adesso vado avanti per sfizio mio voglio vedere dove vuole arrivare gli scrivo che sono mooolto interessata e che aspetto sue notizie ovvio mi arriva una mail dal fantomatico indirizzo di posta elettronica...
Siamo stati contattati da Sig. ........ per la vendita della sua Toyota Yaris, con il prezzo di 4.000,00 EUR .
Sig. .......... ha già portato l'auto, e i documenti.
Abbiamo ispezionato l'auto e documenti e tutto è ok.
La macchina ha 42.000 chilometri effettuati con, si è registrata prima a
09/2006, con la targa di immatricolazione: DC431HX.Sig. XXXXXXXXX è il proprietario e l'auto non è rubata.
Si arriverà al vostro indirizzo in 2-3 giorni dopo la transazione è finito.
Il trasferimento avviene solitamente da 1 giorno a completare, per cui la quantità totale di tempo fino ad arrivare al suo posto in quanto il pagamento è effettuato tra 3-4 giorni lavorativi.
Il venditore ha già pagato la tassa di trasporto, in modo da voi deve pagare solo EUR 1.200,00 (30%).
Il pagamento di EUR 1.200,00 è fatto con Western Union Money Transfer alla nostra azienda autorizzata cassiere.
Il pagamento deve essere effettuato a:
Nome: ****** ********* Indirizzo: ** ****** *********,
Codice Postale: ******** ****,
Città: Londra
Paese: Regno Unito IL Sig. ***** ********** è il nostro cassiere autorizzato e rappresenta la nostra società.
Farai il pagamento a noi e non al venditore. Solo dopo che lei è il nuovo proprietario della vettura,trasferiremo i soldi sul nome del venditore, in modo da i vostri soldi saranno sicuri con noi fino a che non decidiate se comprate l'automobile oppure no.
Appena si effettuare il pagamento, cominciamo a preparare la macchina per la spedizione, si carica la macchina nella piattaforma di camion e la macchina è stata consegnata. Il processo di spedizione prende tra 2-4 giorni a seconda della destinazione. Quando l'auto arriva sul luogo si controlla la macchina e prova su strada per un periodo di 3 giorni prima di dare il suo accordo per l'acquisto. Se si accetta l'auto,ci metteremo in contatto con il proprietario dell'automobile per venire in Italia firmare tutti i documenti , e sarete giuridicamente il nuovo proprietario della vettura.
Se non si accetta di acquistare l'auto dopo aver ispezionare e prova su strada, noi vi rimborserà l'intero importo, senza le spese. Per effettuare il pagamento si dovrà andare con i soldi ad un Ufficio Western Union Trasferimento dei Soldi.
Dopo il pagamento è fatto dovete trasmettali la conferma di pagamento (ricevuta del trasferimento) ,così saremo in grado di elaborare la transazione. Abbiamo anche bisogno da parte sua il vostro nome, cognome, indirizzo, al fine di preparare tutti i documenti.

MA VI RENDETE CONTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque dopo questa risposta ho inviato un ultima e mail nella quale dicevo al signor xxxxxx se le spese sono a vostro carico mi faccia sapere cosa interessa alla societa' di spedizione un acconto del 30%? sa come e' ci sono in giro tante di quelle truffe on line che mi guardo bene dal spedirle denaro!!! inutile dirlo il sig.xxxxxx e' sparito e nn mi ha piu' risposta!!!

Comunque una sola osservazione vorrei farla...di sicuro nn si puo' dire che questa persona sia il Re' delle truffe ! troppe discrepanze troppi errori troppa poca organizzazione e menomale!!!
scusate tanto se mi sono dilungata ,ma vorrei che sia chiaro a tutti l' iter di queste truffe in modo da poter limitare al minimo i danni grazie a tuttiii e vi prego attenzioneeee!!!!!
saluti Anna

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/10/2008, 12:44

Grazie della segnalazione Anna :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

valecorra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2008, 11:42

Re: [TRUFFA ACQUISTO AUTO DALL'ESTERO] Avviso ai naviganti

Messaggio da valecorra » 27/10/2008, 12:25

Inghilterra è molto popolare e fida di degno.Fatemi sapere se lei conviene e la fornirò i dettagli considerando la spedizione ed il pagamento.Aspettare la sua risposta!
Tel.00447747379237
Grazie
In seguito mi ha mandato su mia richiesta delle foto dell'auto in condizioni perfette e dopo avermi convinto dicendomi inoltre che avrei dovuto inviare solo un acconto del 50% e poi mi avrebbe inviato l'auto per l'ispezione e se mi andava bene avrei inviato i restanti soldi.Inizialmente non mi sono fidata però dopo mi ha inviato l'indirizzo web della ditta che sarebbe http://www.topmovers-web@eu**pe.com e vedendo che era assolutamente in regola in quanto parlava anche della sicurezza della vendita e contro ogni tipo di truffa, ho deciso di acquistare l'auto. Il sig.Derek mi ha detto che l'auto era nella custodia della ditta e che questa mi avrebbe contattato. Infatti dopo qualche ora mi è arrivata l'e-mail della ditta dicendomi che la macchhina era in loro custodia e che aspettavano il primo pagamento che ho fatto ahimè :testata il giorno dopo e intestato a un certo Craig!Ma ciò che mi ha tratto in inganno è stato il codice che mi hanno inviato per rintracciare il pacco e che in effetti dimostrava che il pacco era nelle loro mani e che dopo il pagamento era addirittura in trasferimento in Italia. Ho chiamato questo Craig e mi ha confermato il tutto.A tutt'oggi l'auto non è ancora arrivata e i due inglesi sono stati denunciati da me alla polizia inglese.Non so se saranno mai rintracciati ma so con certezza che dopo questa orribile esperienza diffiderò di tutto quello che c'è in vendita in internet!Spero di essere d'aiuto a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un auto all'estero!STATE ATTENTI!!!!!!!!!!!!!!!!! :eh

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti