[Trasporto bambini in auto] il 60% viaggia senza seggiolino

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Trasporto bambini in auto] il 60% viaggia senza seggiolino

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2011, 13:08

6 su 10. Sei bambini su dieci vengono trasportati senza l'utilizzo del seggiolino. Un dato in lieve miglioramenti rispetto a quanto emerso un anno fa, ma da interpretare come allarmante se si considera che il solo corretto utilizzo dei seggiolini significherebbe ridurre del 70% le probabilità di decesso e dell'80% il rischio di lesioni gravi in caso di incidente.
Ma è così difficile, con la diffusione mediatica vigente e la disponibilità di video (purtroppo solo su web...) capire quanto sia fondamentale, per la vita dei nostri figli, questo semplice dispositivo di sicurezza?
"Sono solo pochi minuti di viaggio", "devo acquistare il seggiolino", "In auto preferisco portare mio figlio in braccio". La percentuale di incidenti stradali con danni ai bambini rimane tra le più alte in Italia e le responsabilità sono spesso dei genitori, che in quasi 6 casi su 10 ancora non utilizzano i seggiolini per i piccoli. Lo rivela un'indagine esplorativa sugli atteggiamenti dei genitori all'uscita di scuola dei propri figli, realizzata per il 4° anno da Quintegia in occasione di BimbiSicuramente, la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza dei bambini in auto svolta in collaborazione con SicurAUTO.it.


Continua a leggere... Bambini in auto: il 60% viaggia senza seggiolino
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite