Telelaser? Autovelox? Multa ancora non arrivata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gattina85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2017, 12:43
Nome: Angela

Telelaser? Autovelox? Multa ancora non arrivata

Messaggio da Gattina85 » 21/11/2017, 12:46

Salve. Eravamo su una strada statale a due o tre corsie (non ricordo) sulla corsia di sorpasso (quindi la seconda o la terza) a 170km/h e solo all’ultimo abbiamo capito che a bordo strada, sulla corsia di emergenza e sotto un ponte (sembrava un’auto ferma in panne), c’era una pattuglia della polizia stradale con un apparecchietto su tre piedi e puntavano le auto. A parte il cartello blu molto indietro appeso in alto con la solita dicitura del controllo elettronico della velocità, non vi erano cartelli (abbiamo controllato al ritorno tutta la strada dal punto in cui erano loro indietro). Non ci hanno fermato al momento e non stavano fermando nessuna auto. Era una sola pattuglia con due poliziotti. Nessuna pattuglia più avanti. Dal 12 settembre ancora non abbiamo ricevuto alcuna multa a casa. Cosa dobbiamo aspettarci?
Come si fa a distinguere un telelaser con contestazione obbligatoria immediata da altri dispositivi che possono permettere l’invio a casa della contestazione?


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Telelaser? Autovelox? Multa ancora non arrivata

Messaggio da ANVU » 26/11/2017, 18:34

I termini per la notifica delle sanzioni elevate con apparecchiatura elettronica (autovelox o telelaser) senza contestazione immediata è di 90 giorni dalla data di commissione dell'infrazione. Il telelaser con contestazione immediata è solo quello che non ha fotocamere; è praticamente impossibile distinguerli perchè l'apparecchio principale è identico. Vi sono però dei casi di telelaser con scontrino che non necessitano della contestazione (per es. quando la pattuglia è impegnata in un altra contestazione).
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti