[Suzuki Alto] dopo avviamento a freddo mancanza di potenza

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fab6219
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2016, 8:52
Nome: Fab

[Suzuki Alto] dopo avviamento a freddo mancanza di potenza

Messaggio da fab6219 » 24/03/2016, 9:07

Vado al dunque: ho una Suzuki Alto dell' 2009 automatica con impianto gpl montato da me dopo due mesi di vita. L'auto ha 120.000 km e va benissimo se non che da circa 4 mesi (quindi problema iniziato con i primi veri freddi ma potrebeb essere una coincidenza) dopo aver acceso l'auto la mattina quindi a motore completamente freddo, devo necessariamente aspettare qualche minuto che il motore si scaldi un pò altrimenti se non lo faccio e parto subito devo stare molto attento con il piede sull' acceleratore in quanto se chiedo un pò più di potenza il motore mi si impalla come se si ingolfasse e a volte in concomitanza di questo si accende la spia arancione del motore (sempre a motore accesso si intende) se mi fermo e do gas si spegne addirittura. Quando succede che si accende la spia e spengo il motore e lo riaccendo la spia si spegne. Sto diventando matto non capisco da cosa possa dipendere. Alla Suzuki hanno fatto il test ma non esce alcun tipo di problema, chiaramente loro lo fanno quando l'auto è calda e il problema vero e proprio non esiste. Ho pensato al gas ma l'auto parte a benzina e passa a gas normalmente dopo quei pochi minuti che la temperatura è arrivata al punto giusto. Qualche meccanico dice che potrebbero essere le valvole in quanto va a gpl, anche se a me non suona tanto come discorso.
Avete qualche suggerimento da darmi?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Suzuki Alto] dopo avviamento a freddo mancanza di poten

Messaggio da ottobre_rosso » 24/03/2016, 9:26

Ma non hanno fatto la prova di compressione per verificare la tenuta nei cilindri? test che va effettuato a motore freddo
Non è da escludere anche un possibile trafilamento del gpl

p.s. fab, non sapendo se si tratti di un problema legato al gpl ho spostato il 3d nella sezione più idonea. Altra cosa: occhio al titolo (e all'utilizzo del maiuscolo :testata )
:welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

fab6219
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2016, 8:52
Nome: Fab

Re: [Suzuki Alto] dopo avviamento a freddo mancanza di poten

Messaggio da fab6219 » 10/04/2016, 5:47

grazie per la risposta ma potresti indicarmi il link della pagina dove hai spostato l argomento... non riesco a trovarla. grazie ancora

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Suzuki Alto] dopo avviamento a freddo mancanza di poten

Messaggio da ottobre_rosso » 12/04/2016, 6:56

viewforum.php?f=34 sempre che abbia ben interpretato il tuo dubbio...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti