Sinistro moto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Andreadesmo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2017, 12:34
Nome: Andrea

Sinistro moto

Messaggio da Andreadesmo » 27/09/2017, 13:02

Buonasera ragazzi,volevo esporvi un problema riguardante un sinistro moto,da appassionato sia di auto che di moto e dopo una ricerca in tutta Italia,sono riuscito a portarmi a casa una 999 pari al nuovo,conservato in salotto ed usata per circa 400 km l'hanno! L ho portata a casa per 5000€ riportato sul contratto)Dopo L accordo verbale raggiunto ad agosto mi sono attivato per cercare in tutta Italia dei pezzi per renderla unica,forcellone rs,tutto il carbonio che ci può stare sopra,termignoni,mupo evo davanti e dietro,compreso sterzo,leve,pedane,monoposto,cerchi magnesio,acquistandoli tutti da privati (circa 4000€,ditemi pure che sono un folle)a parte circa 600€ provato da fatture,oltre a circa 300€ sempre coperti da fattura(olio e batteria) il 6 gennaio la porto a casa e ci lavoro tutte le sere per montare tutto (premetto che ho tutto quel che ho tolto fino all ultima rondella) prima uscita il 3 marzo per verificare tutto,il sette marzo vista la splendida giornata la prendo per recarmi a lavoro....velocità ridotta,un auto che procedeva nel senso inverso per evitare la coda invade la mia corsia e senza capire niente mi stampo contro,morale della storia....io in ospedale e moto a terra,quello che riguarda me a distanza di sei mesi e da valutare,la moto ha dei seri danni,L assicurazione mi ha proposto un rimborso ridicolo di 2400€ ritenendo la riparazione antieconomica,valutando il relitto 1200€,purtroppo avevo intenzione di fare una perizia antisinistto per dimostrare L unicità della moto ma non ne ho avuto il tempo,qualcuno sa se c è qualcuno che sulla base delle mie informazioni potrebbe farla a pagamento? Biona serata e grazie


M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Sinistro moto

Messaggio da M_Nicola » 27/09/2017, 16:48

Vale il detto che ogni € speso per modifiche è un € perso.
Mi pareva che per assicurare mezzi con un valore più alto dei quello stimato di base bisognava fare una stipulazione particolare con la propria assicurazione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti