[Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
erosmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2008, 10:31

[Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da erosmax » 18/11/2008, 10:50

Ciao a tutti, sono nuovo.
Il bollino della mia patente Speciale (BS) rinnovabile annualmente :x, è praticamente cancellato! :eh
Si legge a malapena l'anno e il giorno.
Ho ritrovato il foglio di presentazione per la visita medica, risalente al 17/10/2008. Ma, ho anche il foglio del mio medico (richiestomi dopo la visita medica Legale) con data 27/10/2008.
Ho paura che la data cancellata sia 07/11/2008 (dove 11 pressuppongo sia il mese cancellato. :??? )
Sono di ROMA e la Commissione di appartenenza è ROMA 3 (Via Giuseppe Arimondi)Le mie domande sono le seguenti:
1) Posso rinnovare la patente, anche se scaduta, con la solita trafila?
2) Posso portestare, visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione scritta (come ogni anno)?
3) E' possibile fare la prenotazione per telefono con un numero verde (come il 848884888 di Bologna)?

Help me! :testata
Grazie :angel


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da ottobre_rosso » 18/11/2008, 11:36

guarda se questo art. puo' esserti d'aiuto

:ciao

benvenuto nel forum :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da ottobre_rosso » 18/11/2008, 11:38

Riguardo la prenotazione verifica questi link:

nº verdi
CUP
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

erosmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2008, 10:31

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da erosmax » 18/11/2008, 11:57

Grazie per l'articolo.
Purtroppo, la mia domanda era un'altra! :mah
Avrei bisogno di sapere se, la mia patente è scaduta, posso iniltrare un reclamo per non aver ricevuto un avviso di scadenza da parte della commissione o chi per loro.
Insomma, tutti gli anni, mi arriva una lettera con scritto che la patente sta per scadermi, e cosa debbo fare (tipo i pagamenti della marca a bollo, etc. che ogni anno sono sempre più cari! :x =.
Quest'anno non ho ricevuto nulla e il bollino è CANCELLATO, quindi non vedo la scadenza.
Poi il problema era quello di arrivare fin da loro (un posto veramente misero e scomodo, tanto che persone affette a handicap motorio, non possono entrarvi con le sedie a rotelle) facerndo la prenotazione SOLO per telefono.
Il mio problema è diabete Mellito, Glaucoma (quindi vista), reni e circolazione del sangue nelle gambe.
Ho l'invalidità al 100% e causa queste complicanze, ho perso il lavoro. Prendevo solo la pensione IO (miseri 120 euri, per altro che devo andare a richiedere per averla bloccata per avere la mobilità!) e NESSUN assegno di invalidità (se sapete come fare per richiederlo vi sarei grato)... e questi cosa fanno? Ogni anno mi portano a rinnovare una patente con spese ASSURDE!!!! :x :x
Ti trattano da cani, come se avessi la lebbre.
Vorrei chiamare Striscia la Notizia, per far vedere in che condizioni stiamo e ti trattano.
L'anno scorso, un vecchietto tutto tremolante e sorretto dalla figlia e dal figlio, uscito dalla visita e alla domanda "come è andata?"... lui tutto tremante rispose "..Tu...tu...tutto a po..pos...posto!".
Io e mia moglie guardammo in creduli, e sorridemmo.
Dopo di questo, chiamarono me e.... mi fecero problemi, volendo certificati medici!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
Io a l'apparenza sto bene. Con un occhio vedo (portando gli occhiali) e, ogni anno, al rinnovo, insisto con il dirgli cheDI NOTTE NON VEDO NELLA e che dovrebbero scrivermelo sulla patente.,, ma loro fanno spalletta e, alla mia domanda "Ma se sarei matto da portare la macchina di notte e farei un incidente causando lamorte di qualcuno?" ... loro con un sorriso beffardo e da idioti alzano le spalle!!!!! :eh :eh :eh :x :x :x LA GALERA GLI DEVONO DARE A QUESTE PERSONE!!!!!!!!!! :x :x :x :x
...eppoi? Sono solo il Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 16.00... ma si finisce sempre dopo le 19:00!!!!
Ripeto, ROMA 3 in via di Giuseppe Arimondi, 39 è DA DENUNCIA!!!!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da ottobre_rosso » 18/11/2008, 12:59

mi spiace per la situazione e per il trattamento che hai subito finora.

Riguardo il problema del mancato preavviso credo che tu non possa far nulla: non si tratta di un obbligo da parte loro ma solo di un... favore (anche se, in tutta sincerita', spero vivamente di sbagliarmi).

Bollino cancellato: era gia' in quelle condizioni quando l'hanno "attaccato" alla patente o si e' deteriorato in seguito? perche' potrebbe essere causa negligenza da parte tua.

Una domanda: ma la validita' della patente speciale non dovrebbe essere 5 anni? perche' te la rinnovano annualmente?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


erosmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2008, 10:31

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da erosmax » 18/11/2008, 13:27

Ok. è negligenza da parte miua. Ma la tenevo normalmente nel portafogli. Se facessero bollini più duraturi! :wink:
Riguardo il rinnovo, sono 3 anni che continuano a farmelo fare anno per anno... gli sarò antipatico! boh! :gratgrat
Comunque sto andando da loro per vedere cosa posso fare. Speriamo bene!
Ciao!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da ottobre_rosso » 18/11/2008, 13:29

ma non puoi contattarli telefonicamente anziche' recarti personalmente da loro?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da Kunta Kinte » 18/11/2008, 19:18

erosmax ha scritto:Ok. è negligenza da parte miua. Ma la tenevo normalmente nel portafogli. Se facessero bollini più duraturi!
è un problema noto........ con le nuove patenti card i bollini di rinnovo si scolorano dopo pochissimo.....alcuni ci mettono (CON ATTENZIONE una piccola striscia di nastro adesivo trasparente per limitare l'usura da sfregamento.

Per quanto riguarda la durata della patente dipende dalla patologia..... e dallo stadio della stessa.

Per la comunicazione al 99% mi sembra che sia facoltativa.

Se conosci qualche agente di P.M. o Carabinieri ecc puoi farti fare una visura.... al terminale c'è scritta la data di rinnovo e scadenza. :ok

:ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Rinnovo Patente B Speciale] Scaduta. Info per ROMA 3

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2008, 22:15

Certo che ci sono situazioni assurde...

Cioè in un posto che serve per rinnovare patenti ai portatori di Handicap ci sono barriere architettoniche?!?! :ooh :( :o

Da non credere :grr :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti