Riferimenti normativi pagamento bollo auto - permuta veicolo

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
glm2006italy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2012, 9:23
Nome: Gianluca
Località: Vercelli provincia

Riferimenti normativi pagamento bollo auto - permuta veicolo

Messaggio da glm2006italy » 06/03/2017, 19:58

Buonasera a tutti.

Abito in regione Piemonte.

Nel Febbraio 2016 compro in Lombardia una BMW 328i e la regione Piemonte mi ha detto che la scadenza prossima del bollo era Dicembre 2016 da pagare entro il 31/01/2017

Prima della scadenza esattamente il 03/01/17 cedo in permuta il veicolo ad un commerciante di Torino.

La regione mi ha confermato: avendo ceduto il veicolo prima del 31/01/17 NON dovrà pagare il bollo della sua ex auto ma, ovviamente, pagare quello della "nuova" (usata).

Oggi "salta fuori" il concessionario che non può mettere in esenzione l'auto perché manca il bollo.

Richiamo la regione, do la targa della vecchia macchina e mi riconfermano che non devo pagare io.

In rete ho trovato dappertutto la frase:
"La tassa automobilistica deve essere pagata dal soggetto intestatario al PRA l’ultimo giorno utile per pagare il bollo."

Ok tutto "bello" ...... ma i riferimenti normativi in cui si indica che il soggetto che deve pagare è quello che risulta intestatario al PRA l'ultimo giorno utile?

Considerando tutti i problemi che sta auto usata mi sta dando..... dovermi pagare anche doppio bollo mi saprebbe di "oltre il danno la beffa" ! :testata


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti